diredonna network
logo
Stai leggendo: Sopracciglia: Quale Forma Scegliere In Base Ai Lineamenti Del Viso

Sopracciglia: Quale Forma Scegliere In Base Ai Lineamenti Del Viso

Quale sia la moda del momento non ci importa, perché scegliere la forma delle sopracciglia non dipende da noi, ma… dai lineamenti del nostro viso! Insomma, scegliamo la forma più adatta per avere uno sguardo perfetto!
(Foto: Web)
(Foto: Web)

Il segreto delle sopracciglia è da ricercarsi nell’effetto che riescono a donare allo sguardo: magnetico, intenso, seducente, che esalti gli occhi e valorizzi l’insieme del volto.

Operando con l’aiuto di un’estetista o in maniera autonoma, le sopracciglia delineate in modo sapiente, saranno la cornice perfetta per essere a posto anche senza trucco.

Volumizzate, spesse, ridisegnate, annullate.

Aiuto! Quale forma si addice al nostro viso?

Non sempre è facile capirlo, ma seguite i nostri consigli.

Per aiutarvi cominciate raccogliendo i capelli all’indietro e struccatevi rimuovendo ogni traccia di make up.

Cercate nel beauty case un pettinino o anche lo scovolino di un vecchio mascara e spazzolate le sopracciglia sia verso l’alto che verso l’esterno.

E ora noi vi proponiamo 5 tipologie di sopracciglia!

Osservatevi attentamente e capirete come sono i vostri lineamenti e quale lo stile che vi si addice di più.

1. Sopracciglia arrotondate

(Foto: Web)

Questa tipologia di sopracciglia è caratterizzata da una curva dolce che si crea sopra l’occhio senza che si definisca alcun arco.

Per questo, i lineamenti del viso si addolciscono e il viso appare molto naturale.

Le sopracciglia arrotondate permettono di giocare molto col make up in quanto lasciano spazio sull’arcata superiore consentendoci di conseguenza di enfatizzarla.

Questa forma ammorbidisce i volti a cuore, mette in risalto il mento delicato e rende meno evidenti i lineamenti più spigolosi.

Troviamo questa forma di sopracciglia sui volti di alcune star: Madonna, Linda Evangelista, Michelle Pfeiffer, Gwyneth Paltrow, Julia Roberts, Sharon Stone, Julianne Moore, Mariah Carey.

2. Sopracciglia ad ala di gabbiano

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Le sopracciglia ad angolo sono di forte impatto e non passano inosservate.

La loro forma è solo inizialmente diretta verso l’alto, fino al punto in cui si crea un angolo netto e ben definito.

Questa tipologia conferisce all’arcata sopraccigliare un’aria sbarazzina ma allo stesso tempo uno sguardo elegante.

Capaci di mascherare anche le prime zampe di gallina in quanto l’angolo creato non fa altro che alzare l’occhio, soprattutto quelli tendenti verso il basso, e affinare i visi allungati.

Per ottenere un effetto più accentuato possiamo sempre ricorrere all’utilizzo di una matita e il gioco è fatto!

Le star con questa forma di sopracciglia sono dalla bellezza senza tempo: Catherine Zeta Jones, Marilyn Monroe, Kate Moss, Audrey Hepburn, Angelina Jolie, Uma Thurman, Ashley Judd, Diana Ross.

3. Sopracciglia ad angolo morbido

(Foto: Web)

Dette anche sopracciglia ad angolo arrotondato, queste sono considerate più classiche e sicuramente meno d’impatto rispetto alle precedenti.

La forma di base è la stessa di quelle ad angolo e possono realizzarsi sia sottili sia più folte.

Donano raffinatezza e femminilità ad ogni volto in quanto l’arco contribuisce ad aprire l’occhio mettendo lo sguardo in evidente risalto.

I tratti del viso si armonizzano, si ingentiliscono laddove sono più spigolosi e complessivamente si equilibrano.

Se volete donare al viso un effetto più strong provate a pettinarle in verticale, sarete sicuramente più originali!

Ecco le star che al quale dona questa forma: Jennifer Aniston, Drew Barrymore, Beyoncé, Nicole Kidman, Elizabeth Taylor, Grace Kelly.

4. Sopracciglia arcuate

(Foto: Web)

Le sopracciglia arcuate hanno una forma particolare, si incurvano leggermente verso il basso prima di salire per poi ridiscendere nuovamente verso il basso creando appunto l’arco.

Senza dubbio, questa tipologia  di sopracciglia dona al volto un’aria sicura e determinata, accentua uno sguardo espressivamente pensieroso e malizioso.

Il valore aggiunto di questa forma è quello di esaltare le guance, maggiormente quelle dagli zigomi piccoli e meno evidenti.

Sopracciglia di questo tipo possiamo ammirarle sui volti di affascinanti star: Halle Berry, Helena Christensen, Salma Hayek, Janet Jackson, Raquel Welch, Milla Jovovich, Sofia Loren.

5. Sopracciglia dritte

(Foto: Web)

Questo genere di sopracciglia folte e ben curate, tende ad avere un arco appena accennato, o in alcuni casi a non averlo affatto.

Sono particolari perché regalano un’aria innocente e naturale a chi le sceglie ma allo stesso tempo la loro forma dritta richiede costante cura in quanto si sviluppano vicino l’occhio.

Riproporzionano e vengono in soccorso a quelle donne che hanno visi lunghi e fronte alta, facendoli apparire più ovali.

Inoltre, la linea orizzontale dona valore e mette in evidenza gli occhi grandi.

La sensualità di queste sopracciglia possiamo apprezzarla sui volti di: Keira Knightley, Juliette Binoche, Jessica Alba, Claudia Schiffer, Courtney Cox, Brooke Shields, Natalie Portman.