diredonna network
logo
Stai leggendo: Smalti autunno-inverno 2015-2016, i colori must have

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

10 rimedi definitivi per gli antiestetici talloni screpolati

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

10 modi per prolungare l'abbronzatura

4 modi per far durare la depilazione più a lungo

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Smalti autunno-inverno 2015-2016, i colori must have

Smalti autunno-inverno 2015-2016

Giocare con gli smalti è davvero molto divertente, scegliere tonalità da abbinare al trucco del viso, al vestito o agli accessori per creare look diversi ogni giorno, è la passione di moltissime donne e ragazze che collezionano smalti anno dopo anno, ma come “vestiremo” le nostre unghie per la stagione autunno inverno 2015-2016? Anche in ambito nails ci sono due macro tendenze; da una parte abbiamo mani effetto nudes, dall’altra tutte le tonalità scure. Tra gli smalti autunno/inverno 2015-2016 troviamo una vastissima gamma di colori metallizati e effetto specchio.

Smalti autunno-inverno 2015-2016: i Nudes

smalti autunno-inverno 2015-2016

Questa tipologia di smalti è perfetta per donare un immediato effetto di mano curata ed elegante, adatti sia su unghie lunghe che su unghie corte. Durante questa stagione le case cosmetiche hanno inserito numerose sfumature, dal rosa pallido, al bianco lattiginoso passando per i beige. Se scegliete di indossare questi colori, prestate ancora più attenzione alla manicure che dovrà essere impeccabile per enfatizzare lo smalto e donare estrema raffinatezza alle vostre mani. Bellissimi le nunaces presenti nella collezione Naked Nude di Zoya e Cashmere di Collistar. Se la carnagione è particolarmente chiara orientatevi sui colori che contengono del rosa per ravvivare la mano.

Smalti autunno-inverno 2015-2016: dal color vino al Bordeaux

smalti autunno-inverno 2015-2016

Trend indiscusso per quanto riguarda abiti e rossetti, la borgogna mania spopola anche negli smalti. Il color vino è presente in tutte le nuove collezioni, accanto ai viola e ai bordeaux. Queste tonalità sono perfette da abbinare al trucco labbra o da indossare a contrasto. I colori scuri che virano al rosso sono adatti per ogni occasione e rendono le vostre mani molto chic. Intramontabile, anche in questa stagione, lo smalto tra gli smalti, il rosso, non stanca mai e sta bene a tutte, bellissimo su ogni lunghezza di unghie e carnagione, cosa che non si può dire per altre tipologie di colore che rendono meglio a seconda del tono di pelle.

Smalti autunno-inverno 2015-2016: grigio, nero e blu

Smalti autunno-inverno 2015-2016
smalti autunno-inverno 2015-2016

Ispirandosi al film 50 sfumature di grigio che tornerà nelle sale l’anno prossimo, le case cosmetiche hanno inserito anche il grigio tra i must have per gli smalti autunno-inverno 2015-2016, sulle passerelle abbiamo visto, indossato dalle modelle, il grigio Morgan Taylor, e la nuances antracite con glitter di Essie. Per un look dark non può mancare l’intramontabile nero che torna ogni anno. La novità di stagione però, riguarda uno dei colori più indossati durante la stagione estiva, ovvero il blu cobalto, tipicamente primaverile/estivo, torna ad essere protagonista della stagione fredda.

Il ritorno della french manicure

Smalti autunno-inverno 2015-2016

La french manicure vive una nuova giovinezza, piace molto perchè semplice, ma d’effetto, fa apparire la mano curata e le dita più affusolate; se non volete indossare la classica con la lunetta bianca potete osare, dando un tocco di colore con unghie metà di una tonalità e metà di un’altra, mi raccomando ogni dito deve combinare due smalti differenti per tipologia di colore o per finish.

I finish degli smalti autunno-inverno 2015-2016

Smalti autunno-inverno 2015-2016

La novità per quanto riguarda gli Smalti autunno-inverno 2015-2016 è la presenza di tantissimi finish metallici, ad effetto cangiante, declinati nelle tonalità dell’oro, del bronzo, del verde e dell’ argento. Questi smalti cambiano riflessi a seconda di come vengono colpiti dalla luce. Impssibile non innamorarsi dello smalto effetto specchio Miroir di Dior un particolarissimo color argento che sull’unghia risulta, come si evince dal nome, specchiato. I finish mat sono più gettonati per le tonalità nude, mentre i colori scuri hanno finish brillanti, satinati o glitterati.

Come abbiamo visto, anche quest’anno c’è ne per tutti i gusti. Quale tra i nuovi smalti autunno-inverno 2015-2016 ha catturato la vostra attenzione, quale trend è maggiormante nelle vostre corde; nude, dark o metallic?