diredonna network
logo
Stai leggendo: Sembrare più magra di 2 taglie? Sembrare visibilmente più alta? Oggi si può con i “trucchi” della consulenza di immagine

Sembrare più magra di 2 taglie? Sembrare visibilmente più alta? Oggi si può con i “trucchi” della consulenza di immagine

Dimagrire grazie alle illusioni ottiche e ai trucchi della mente per spostare l’attenzione. Provate anche voi!
sembrare piu alta

Sembrerà una pura illusione per molte di noi, ma per questo gruppo di “sognatori” è realmente possibile, per così dire a prova di specchio.

Dimagrire grazie alle illusioni ottiche e ai trucchi della mente per spostare l’attenzione. Provate anche voi!

Si tratta dei consulenti di Immaginati, Associazione Italiana Consulenti di Immagine, hanno viaggiato in diverse parti del mondo per elaborare i trucchi che oggi hanno deciso di condividere con noi.

Provate ad andare davanti lo specchio, osservate la vostra figura per intero, cosa vi colpisce?

Il primo “trucco” consiste nel veicolare lo sguardo dei nostri osservatori e pensare in maniera consapevole.

Inserite un elemento verticale, una pashmina,  un cardigan da lasciare aperto, pantaloni con impunture…

Ricordate di posizionare questi elementi per minimizzate i vostri punti di debolezza e valorizzate i vostri punti di forza.

Il secondo “trucco”:  inserite un elemento di  “luce” che valorizzi il vostro viso o il decoltè, parliamo dei gioielli, in particolare delle collane. Ricordate se avete qualche kilo in più che dovete essere  voi a decide dove puntare l’attenzione, ed in questo caso puntate al cono visivo dalla vita in su.

Ricordate: scegliete pantaloni dalla linea dritta e lunghi fino a coprire il tacco… e non cedere ai pinocchietti, che “ingrassano” anche le magre! Scoprite le braccia che  con qualche goccia di olio satinato diventano incredibilmente sexy e ti aiutano per distogliere l’attenzione dai punti critici.

Inoltre sembrano consigli fuori moda ma non li dimentichiamo:

  1. Partite da una buona base: l’intimo che sostiene ed valorizza (senza comprimere ne sformare).
  2. Fate scorta di scolli a V. Questo tipo di scollo fanno scorrere lo sguardo su e giù, slanciando e snellendo il tuo busto. Evitate scolli orizzontali tipo girocolli e scolli a barchetta, perché potrebbero far sembrare le tue spalle e il tuo busto troppo larghi.
  3. Usate abiti con tessuti morbidi ed avvolgenti .Gli abiti che scorrono leggeri sulla tua figura sono i migliori, perché sono modellati in modo da seguire le tue forme senza però aderirvi.
  4. Usate abiti della taglia giusta, no alle ridicole taglie più piccole (tanto devo dimagrire???!!)

 

Infine usate il potere dei colori, un look monocromatico  aiuta nell’illusione ottica, infatti troppi colori creano confusione. Non necessariamente parliamo dei toni scuri anzi con la bella stagione meglio i colori vivaci.

Non vi basta? Volete saperne di più… Prenotate la vostra consulenza personalizzata, scrivete a [email protected] per tutte le utenti di roba da donne vi aspetta una splendida sorpresa.