diredonna network
logo
Stai leggendo: 5 Rimedi naturali per eliminare occhiaie e borse

Treccia olandese: come realizzarla

Le proprietà e gli utilizzi del sapone di Marsiglia

Fascia per capelli: l'accessorio tornato di moda

Capelli rasati da un lato per un look femminile e grintoso

Paraffina liquida, una sostanza da evitare?

Queste bombe da bagno Starbucks esistono e noi le vogliamo!

Come togliere lo smalto semipermanente con e senza acetone

Pennelli trucco: unicorno o rosa de La Bella e la Besta?

Ciuffo laterale: l'alleato perfetto per tutti i tagli

Crema antirughe: come funziona e quali sono le migliori

5 Rimedi naturali per eliminare occhiaie e borse

Borse e occhiaie sono un problema antipatico con il quale prima o poi tutte le donne hanno a che fare. Alle volte compaiono perché si è dormito poco, altre volte sono dovute ad altre cause come allergia, disidratazione, ritenzione idrica o anemia… con alcuni rimedi naturali possiamo però risolvere il problema e fare apparire i nostri occhi subito più riposati e meno gonfi 🙂

Ecco 5 rimedi naturali per eliminare borse e occhiaie in pochi minuti:

  1. PATATE

patate

Applicate 2 fette di patata sugli occhi per ridurre i liquidi in eccesso ed eliminare le tossine. Tenete in posa 10 minuti e noterete subito la differenza!

2. CETRIOLI

cetriolo

Applicate 2 fette di cetriolo freddo sugli occhi e lasciatelo in posa per 2/3 minuti. Grazie alle sue proprietà nutritive le borse appariranno subito meno gonfie e le occhiaie meno evidenti.

3. CAMOMILLA

camomilla-tazza

Portate ad ebollizione i fiori di camomilla, filtrate e mettete in frigo per circa 1 ora. Prendete 2 dischetti di cotone ed immergeteli nell’infuso, dopodiché applicateli sugli occhi per qualche minuto. La camomilla ha un’azione decongestionante che aiuterà a sgonfiare le borse.

4. TE’ VERDE

te-verd

Preparate il tè verde normalmente, dopodiché mettete le bustine in freezer per 2 minuti. Appoggiate le bustine così raffreddate sugli occhi e lasciatele in posa per una decina di minuti. I vostri occhi appariranno subito più freschi e rilassati 🙂

5. SUCCO DI POMODORO

succo-di-pomodoro (1)

Immergi due dischetti di cotone nel succo di pomodoro e applicali sotto gli occhi per una decina di minuti. Questo rimedio può essere utile per attenuare le borse e dare più tonicità alla pelle sotto agli occhi.