diredonna network
logo
Stai leggendo: Come Allungare Le Ciglia E Renderle Più Folte Senza Usare Il Mascara

Come Allungare Le Ciglia E Renderle Più Folte Senza Usare Il Mascara

Quale donna non desidererebbe avere ciglia folte e voluminose per sfoggiare uno sguardo da cerbiatta? Per sapere come allungare le ciglia abbiamo scoperto tanti rimedi naturali ed economici che vi permetteranno di essere semplicemente attraenti. Basta poco, no?
(Foto: web)
(Foto: web)

Le ciglia, come anche le sopracciglia,  sono estremamente importanti per avere uno sguardo davvero attraente e seducente.

Per metterlo in mostra però, è necessario che le ciglia siano perfette, altrimenti non c’è alcun trucco degno di risaltarlo.

Sappiamo che le ciglia lunghe rendono il look accattivante ed intenso, ma purtroppo non tutte abbiamo ricevuto da madre natura il dono di averle lunghe e spesse.

Non disperate: a tutto c’è rimedio!

Per donare volume e renderle più folte non serve ricorrere a quelle finte o alle dannosissime, oltre che complicate, extension.

Bisogna prendersene cura e con semplici  e naturali rimedi possiamo rafforzarle e vederle crescere giorno dopo giorno.

Sicuramente la scelta del mascara non è da sottovalutare!

Da sempre nostro alleato nella lotta contro le ciglia poco folte, grazie al suo scovolino lo passiamo abitualmente dalla base fino alla punta.

Se le ciglia sono rade, però, non sempre l’incurvatura è efficace.

Inoltre, forse in poche sanno che all’interno della loro composizione alcuni mascara contengono ingredienti dannosi quali possono essere: paraffina, conservanti e petrolati i quali rilasciano formaldeide, nonché sostanze tossiche, batteriche, cancerogene.

Se belle vogliamo apparire, dobbiamo per forza soffrire?

No, se ci sono mascara naturali e altri rimedi capaci di donarci ciglia folte e allungate senza rimetterci quotidianamente la salute.

Tuttavia, per ottenere i risultati auspicati abbiamo stilato una lista con alcuni metodi altamente efficaci.

Cosa aspettate? Andate a provarli!

1. Olio Di Ricino

(Foto: web)
(Foto: web)

Un rimedio particolarmente efficace e nutriente consiste nell’utilizzo di alcune gocce di olio di ricino, prodotto facilmente reperibile sia in farmacia che nelle erboristerie.

Possiamo applicarlo bagnando le setole morbide di uno spazzolino da denti o di uno scovolino di un vecchio mascara, dopo averlo lavato ed  accuratamente asciugato, direttamente dalla boccettina contenente l’olio.

A questo punto non ci resta che stenderlo sulle ciglia, con gesti leggeri e delicati, distribuendolo su tutta la lunghezza delle ciglia.

Concentriamoci maggiormente sulla radice delle ciglia e per assicurarci che penetri al meglio, assorbendo tutte le proprietà benefiche, usiamo un pettinino che separi bene una ciglia dall’altra.

Per una maggiore efficacia, svolgiamo questo trattamento la sera, prima di andare a dormire e ripetiamolo quotidianamente.

Basteranno pochi mesi per constatare un netto miglioramento e le nostre ciglia saranno più folte, lucide e allungate.

2. Olio d’Oliva e Acqua di Rose

(Foto: web)
(Foto: web)

Un altro antico rimedio vede alla base una miscela di olio d’oliva e acqua di rose, allo stato puro (100%).

Questo composto, mescolato in un contenitore, possiamo stenderlo dalla radice sino alle punte delle ciglia, possibilmente appena struccate.

Ciò farà in modo che si ricostruisca la struttura del pelo, indebolita, e si fortifichi durante la notte, facendo sì che i prodotti utilizzati il mattino seguente siano meno aggressivi.

L’olio d’oliva, come quello di cocco e di jojoba contengono vitamine e minerali, per cui se applicati regolarmente allungano, idratano e ispessiscono le ciglia.

3. Vaselina

(Foto: web)
(Foto: web)

Anche la vaselina rientra nella schiera dei prodotti tanto antichi quanto efficaci.

Possiamo trovarla allo stato liquido o in crema, utilizzarla pura o mescolandola ad alcune gocce di lavanda, da sempre è un ottimo rimedio per fare impacchi.

Applichiamola sulle ciglia massaggiando delicatamente con le dita o aiutandoci con uno scovolino, dopo alcune settimane le vedrete crescere più folte e lucenti.

Avranno indubbiamente un aspetto più sano e nutrito.

4. Olio di Mandorla

(Foto: web)
(Foto: web)

Molto utilizzato nel settore cosmetico, dalle grandi proprietà idratanti, l’olio di mandorla è un altro nostro intramontabile alleato.

Per applicarlo basta versare alcune gocce su un batuffolo di cotone e con un movimento dal basso verso l’alto, lasciamo penetrare l’olio tra le ciglia.

Fate agire tutta la notte e dopo alcune settimane noterete la differenza e i benefici rispetto a quando non lo utilizzavate.

5. Piegaciglia

(Foto: web)
(Foto: web)

Progettato appositamente per incurvare le ciglia, anche se guardandolo sembra uno strumento del male!

Sotto sotto però nasconde poteri magici, basterà posare le ciglia sul gommino, stringere la base di metallo e lasciare in posa per alcuni secondi.

In tal modo le ciglia assumeranno una meravigliosa curvatura, sembreranno più lunghe di quanto non lo siano realmente e potremo rifinirle con un velo di mascara naturale!

Se non siete molto abili, prestate molta attenzione.

L’unica paura potrebbe essere quella di chiudere una palpebra tra le grinfie del piegaciglia.

Mi raccomando!

6. Alimentazione Ricca di Vitamine

(Foto: web)
(Foto: web)

Anche l’alimentazione può influire positivamente sul nostro organismo, facilitando la crescita delle ciglia.

Avendo queste una base proteica, se nutrite correttamente con alimenti  altrettanto proteici come uova, frutta e verdura a foglia scura, contribuiamo a rinforzarle sia nella crescita sia contro lo stress dei cosmetici usati quotidianamente.

Il giusto apporto di sostanze nutritive, vi farà riscontrare in poco tempo una veloce, oltreché notevole, differenza!

7. Igiene ed Idratazione

(Foto: web)
(Foto: web)

Per sfoggiare ciglia abbastanza folte  è molto importante prendersi cura dell’occhio attraverso la sua igiene e pulizia.

Al fine di mantenere le ciglia sane nel tempo, ricordate di struccare gli occhi ogni sera prima di andare a letto.

Senza utilizzare prodotti troppo aggressivi e senza strofinare in maniera selvaggia, massaggiate delicatamente e accertatevi di aver rimosso ogni traccia di mascara e matita.

Tenendo gli occhi sempre puliti eviterete che le ciglia si indeboliscano, e avranno un aspetto senza dubbio più curato.