diredonna network
logo
Stai leggendo: Rimedi per la cellulite: 3 step (e 3 nuovi prodotti!) per ottenere un corpo perfetto!

Top Body Challenge: il programma di allenamento che impazza sul web

Ecco la ricetta per la bevanda anticellulite perfetta

Bikini Body Guide 2.0: La Nuova Sfida per un Corpo da Favola

Non Scusarti per il Tuo Corpo: la Campagna che Sostiene la Bellezza di Ogni Donna

L'Alimentazione Perfetta Per Mostrare La Pancia Piatta In Spiaggia

20 Domande Che Nessuna Donna In Bikini Dovrebbe Mai Porsi

Sexy E Con Le Curve: Il Catalogo Dei Costumi Da Bagno Che Ci piace

Come Ottenere Un Sedere Da Favola Con Gli Esercizi Di Victoria's Secret

Estate alle porte, prova costume in salute e con il sorriso

Dormire fa dimagrire: prova bikini con un sonno corretto

Rimedi per la cellulite: 3 step (e 3 nuovi prodotti!) per ottenere un corpo perfetto!

Le donne e la cellulite. Un triste connubio che ci mette tutte (o quasi...) di fronte allo specchio a tormentarci più o meno regolarmente. A parte i soliti buoni consigli su alimentazione e attività fisica, ci sono molti prodotti in commercio che promettono di sconfiggere l'odiato inestetismo... spesso però i risultati sono deludenti. Non sempre abbiamo sbagliato crema, a volte abbiamo semplicemente ignorato i consigli di esperti ed estetiste sulla necessaria preparazione della pelle al trattamento anticellulite. Per questo motivo abbiamo indivuiduato 3 step da seguire (e 3 nuovi prodotti) per rendere finalmente efficace il nostro "investimento" in profumeria. Vediamo quali sono!
Rimedi cellulite novità 2016
Fonte: Web/Sephora.it

Quasi tutte le donne ce l’hanno… ebbene sì, parliamo della tanto odiata cellulite. Accettiamo questa realtà, dopodiché, pensiamo a come migliorare la situazione e trovare i rimedi per sentirci più belle e in forma!

Esistono, infatti, vari stadi di questo fastidioso inestetismo (semplice ritenzione idrica, pelle a “buccia d’arancia”, pelle “a materasso”) e conviene non trascurare il problema per evitare di arrivare al più grave di questi, caratterizzato da pelle dall’aspetto irregolare con avvallamenti, tessuto infiammato, fibroso e dolorante al tatto.

Vediamo insieme le cause di questo inestetismo e i rimedi per prepararci al meglio alla prova costume.

1. Quali sono le cause delle cellulite?

Cause cellulite
Fonte: Web

Le cause della cellulite sono svariate e legate a fattori genetici, ormonali e vascolari. Sicuramente la vita sedentaria e le cattive abitudini alimentari non aiutano a contrastare il problema.

Tra le cause meno “sospettabili” ci sono poi l’eccessiva esposizione al sole, che provoca un aumento di radicali liberi che indeboliscono il tessuto connettivo della pelle;  lo stress, che provoca un aumento di cortisolo nell’organismo, “fissando” il grasso su glutei e cosce; allergie e intolleranze, che scatenano l’istamina, sostanza che aumenta la ritenzione dei liquidi; e ancora: gli antidolorifici a base di ibuprofene, il fumo e l’abitudine a portare abiti troppo stretti.

2. Rimedi cellulite: alimentazione sana, attività fisica e i prodotti giusti!

Rimedi cellulite
Fonte: Web

Alimentazione sana, tanta acqua e regolare attività fisica sono ottimi rimedi alla cellulite che aiutano il corpo a recuperare salute e bellezza, ma anche coccolarsi con dei buoni prodotti non guasta, anzi, permette di ottimizzare i risultati e i sacrifici fatti a tavola e in palestra.

Seguendo i consigli degli esperti, abbiamo individuato alcuni step e prodotti che vi aiuteranno a modellare il corpo, migliorare la grana della pelle, tonificare le gambe e ridurre cellulite, gonfiori e pesantezza. Vediamo insieme quali sono!

3. Primo step: Cellulite? prima di tutto esfoliare… anzi, scrubbare!

Rimedi contro cellulite: lo scrub
Fonte: Web/Sephora.it

Per ottenere il miglior risultato possibile da ogni trattamento, dal nutriente al drenante, è necessario (per non dire obbligatorio!) preparare la pelle con una bella “ripulita” dalle impurità e dalle  cellule morte con lo scrub. Questo permetterà alla pelle, finalmente libera di respirare, di ricevere in profondità i principi attivi che andrete ad applicarvi sopra.

Molte pensano che lo scrub sia da fare solo dopo essere state in vacanza per eliminare la “pelle morta” dell’abbronzatura. Sbagliato, lo scrub si può (anzi, si deve) fare tutto l’anno (scegliendo il prodotto più indicato per il proprio tipo di pelle) ed è proprio questo il segreto per avere una pelle sempre liscia, morbida, luminosa e una splendida abbronzatura durante e dopo le vacanze.

Lo scrub è un ottimo aiuto anche per la pelle con cellulite perché permette di drenare i liquidi e consente a tutti i principi contenuti nelle creme di penetrare più facilmente. La novità di quest’anno che vi proponiamo è il gommage corpo allo zucchero di canna di Sephora che lascia la pelle rigenerata, liscia e morbida senza essere troppo aggressivo. Per ottenere un risultato soft si massaggia con acqua, altrimenti, potete provarlo sulla pelle asciutta per un effetto super drenante e purificante. Provatelo anche una o due volte a settimana, soprattutto se la vostra pelle non è particolarmente delicata, e vedrete la differenza. Prima delle esposizioni al sole, inoltre, vi farà ottenere un’abbronzatura dorata e duratura, senza effetto “pelle di serpente” a fine vacanza.

4. Secondo step: la crema anticellulite può attendere… prima applicate il siero

Rimedi contro la cellulite: il siero
Fonte: Web/Sephora.it

Il siero è il grande e inatteso protagonista dei rimedi anticellulite. Ebbene sì, questo prodotto è utile non solo per il viso ma anche per il corpo, anzi, dopo l’esfoliazione e prima del trattamento in crema potrebbe diventare il vostro alleato più prezioso contro gli inestetismi.

Si tratta di un vero e proprio concentrato di bellezza che penetra in profondità nella pelle consentendo ai principi in esso contenuti di andare dritti e veloci alla meta. Potete provare con Eisenberg siero snellente corpo, siero-gel fluido ad assorbimento immediato che lavora in profondità, sotto il vostro abituale trattamento corpo e, giorno dopo giorno, rimodella visibilmente le aree interessate da depositi di grasso e cellulite.

Altamente concentrato in principi attivi che agiscono in profondità sulla lipolisi e sul drenaggio dei tessuti grazie ad un complesso rimodellante esclusivo, stimola il catabolismo dei lipidi per smaltire il grasso in eccesso e la ritenzione idrica.

5. Terzo step: idratazione e principi attivi con la crema anticellulite

Rimedi contro la cellulite: la crema
Fonte: Web/Sephora.it

Come avete visto non basta la crema anticellulite per raggiungere un risultato ottimale, ma è sicuramente uno dei prodotti fondamentali perché, nutrendo e idratando la pelle, veicola in essa importanti componenti che agiscono sugli inestetismi con forza.

Una novità del 2016 è Cellusculpt by Dr. Brandt, crema corpo “inguainante” con doppia dose di caffeina e senza alcool. Questo prodotto ha un applicatore massaggiante e stimolante (costituito da cinque sfere di inox) che permette di ridurre considerevolmente l’aspetto della cellulite su tutte le zone problematiche. L’effetto promesso è quello di una pelle istantaneamente idratata, fresca, miglioramento della circolazione e pesantezza delle gambe, oltre a una riduzione considerevole dell’inestetismo tanto odiato.

5. Il tocco finale: un velo di colore per vedervi subito più belle!

Rimedi contro la cellulite: l'autoabbronzante
Fonte: Web/Sephora.it

Riassumendo: esfoliare la pelle con un buono scrub, applicare un siero ricco di principi attivi, massaggiare la crema anticellulite. Questa potrebbe essere la vostra nuova routine di bellezza per rimettervi (o mantenervi) in forma e avere una pelle liscia, luminosa e soda pronta per bikini e gonnelline micro.

Per finire potete darvi anche una “spruzzata di sole”(… e di buon umore!) con un buon autoabbronzante come lo spray autoabbronzante colorato corpo di Sephora. Un velo colorato che vi farà apparire subito più belle e sane senza grande fatica e sacrifici. Un’ottima idea quando le vacanze sono ancora lontane ma la voglia di sole è già nel cuore!