diredonna network
logo
Stai leggendo: Riflessante capelli: colorare la chioma in modo naturale

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

10 rimedi definitivi per gli antiestetici talloni screpolati

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

10 modi per prolungare l'abbronzatura

4 modi per far durare la depilazione più a lungo

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Riflessante capelli: colorare la chioma in modo naturale

Il riflessante per capelli è la soluzione ideale per tutte coloro che desiderano cambiare colore ma non amano le tinture e privilegiano i prodotti naturali. Il riflessante è infatti una colorazione naturale che consente di ottenere dei giochi di luce di cui vi innamorerete e non potrete più farne a meno: ecco perché sceglierlo!
riflessante capelli
Fonte: Web

Desiderate ravvivare il colore dei vostri capelli ma non volete utilizzare la tinta perché troppo aggressiva? Avete paura di sbagliare il colore ma non per questo intendete rinunciare a riflessi luminosi per la vostra chioma? Se pensate di dover lasciar perdere vi state sbagliando, la soluzione adatta a voi c’è: il riflessante per capelli! 

Perché sceglierlo? Perché è un prodotto naturale e non contiene ammoniaca, colora e illumina i capelli dai castani ai bianchi conferendogli riflessi del tutto naturali, non rovina la chioma, consente di rinnovare il look senza cambiamenti radicali e soprattutto può essere usato anche in gravidanza!

Ma di cosa si tratta? Su quale colore di capelli applicare un riflessante? Scopriamolo insieme!

Shampoo riflessante capelli

shampoo riflessante capelli
Fonte: Web

I prodotti riflessanti sono venduti nella maggior parte dei casi sotto forma di shampoo.
Lo shampoo riflessante, a differenza della tinta, è caratterizzato da estratti vegetali e non contiene ammoniaca. La mancanza di sostanze chimiche aggressive rende il prodotto delicato e privo di controindicazioni per la chioma. I riflessanti per capelli consentono di ravvivare il colore senza però modificarne la tonalità: a differenza delle tinture, non schiariscono i capelli in quanto non penetrano in profondità modificando il colore di base. Con il riflessante non pensate minimamente che da un colore di partenza scuro potrete diventare bionde platino!

I prodotti riflessanti non sono permanenti ma, al contrario, proprio perché i pigmenti di colore vengono fissati sulla superficie del capello, la colorazione va via gradualmente con un semplice lavaggio.
Quando optare per un riflessante? Quando si desidera creare effetti di luce, quando si vuole intensificare il proprio colore naturale, quando si vuole ovviare al problema della ricrescita tra una tinta e un’altra e infine quando si intende coprire i primi capelli bianchi senza cambiare colore.

Usare il prodotto è facilissimo: poiché generalmente gli shampoo sono pronti all’uso tutto ciò che dovrete fare è applicalo e lasciarlo agire affinché il colore si fissi sui capelli. È consigliabile in fase di acquisto scegliere la tonalità più vicina alla propria base e utilizzare prodotti di qualità.

Riflessante capelli castani

riflessante capelli castani
Fonte: Web

Un riflessante, come accennato in precedenza, non copre o schiarisce il colore naturale. Se siete castane e volete applicare un riflessante per ravvivare il vostro hair look scegliete la nuance di castano più simile alla vostra. In questo caso la scelta è ampia: potrete orientarvi su sfumature mogano o ramate più evidenti sui castani chiari oppure orientavi su tonalità che essendo uguali alla vostra base illuminano il castano rendendolo una nuance calda.

Riflessante capelli biondi

riflessante capelli biondi
Fonte: Web

Nel caso dei capelli biondi potrete illuminare i capelli scegliendo un riflessante biondo scuro per ottenere riflessi caldi e luminosi. Ma esistono differenti prodotti quelli per il biondo miele, cenere, platino o dorato a seconda del colore di partenza.

Riflessante capelli bianchi

riflessante capelli bianchi
Fonte: Web

La comparsa dei capelli bianchi è un vero shock per moltissime donne! Purtroppo a chi prima a chi dopo, primo o poi tocca a tutte veder spuntare un capello bianco e farsi prendere dal panico. Per fortuna esistono rimedi che consentono di nascondere il bianco e di far tornare il sorriso a tante donne allarmate! Tra questi rimedi un riflessante per capelli rappresenta una valida alternativa alla tinta. Ma è necessario sottolineare che questo tipo di prodotto copre solo il 40% e proprio per questo potrete optare per un riflessante solo se avete pochi capelli bianchi. Nel caso contrario ovvero di molti capelli bianchi, solo una tinta garantisce una copertura totale.

Se guardandovi allo specchio notate i primi capelli bianchi, via libera al riflessante!

Riflessante in gravidanza

riflessante in gravidanza
Fonte: Web

Il riflessante, poiché non contiene sostanze nocive e soprattutto rimane solo in superficie non entrando in contatto con la cute e il cuoio capelluto, può essere usato anche durante la gravidanza. Unico accorgimento da tenere presente è la possibilità di reazioni allergiche al prodotto stesso, solo in quel caso sarete costrette a sospenderne l’utilizzo.