diredonna network
logo
Stai leggendo: Ricostruzione capelli: i trattamenti per prendersi cura della chioma

Ricostruzione capelli: i trattamenti per prendersi cura della chioma

I vostri capelli sono rovinati? Prendetevi cura della chioma e aiutatela a rigenerarsi con i trattamenti di ricostruzione. Ma di cosa si tratta? Quali prodotti utilizzare? Quanto costa un trattamento? È possibile farlo a casa da sole? Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla ricostruzione dei capelli!
ricostruzione capelli
Fonte: Web

Avere capelli sani e lucenti è il sogno di tutte le donne ma per molti motivi quali lo stress, colorazioni e decolorazioni frequenti e agenti atmosferici non sempre è così. Tutti questi fattori contribuiscono a rovinare la struttura dei capelli che risultano così secchi, sfibrati e fragili.

A differenza di quanto accade alla pelle, i capelli non sono in grado di rigenerarsi da soli ma necessitano di prodotti in grado di rinnovare la chioma e renderla forte come prima. Per rimediare al problema è possibile intervenire con trattamenti di ricostruzione.

Esistono differenti trattamenti , da fare in un salone o a casa, che aiutano a nutrire la chioma in profondità e contribuiscono a ripristinare la struttura dei capelli.

Ma cos’è la ricostruzione capelli? Quali sono i prodotti da utilizzare? Qual è il costo del trattamento? È possibile realizzarlo a casa? Ecco le risposte che cercate!

Trattamenti di ricostruzione dei capelli

trattamenti ricostruzione capelli
Fonte: Web

Il trattamento di ricostruzione non è altro che un procedimento che utilizza specifici prodotti in grado di rigenerare il capello donandogli brillantezza e nutrizione.

Come accennato in precedenza esistono differenti trattamenti di ricostruzione capelli. Ecco quelli più diffusi che potrete eseguire dal parrucchiere o da sole a casa:

  • Trattamento di ricostruzione al collagene: questo trattamento nutre in profondità i capelli sfibrati riparandone la struttura. L’azione rigenerante del collagene rende la chioma lucente e forte.
    Il trattamento è particolarmente consigliato per tutte coloro che eseguono periodicamente tinture o la permanente.
  • Trattamento di ricostruzione all’acido ialuronico: è l’ultima frontiera tra i trattamenti di ricostituzione dei capelli. L’acido ialuronico agisce sui capelli contrastandone la secchezza. Il trattamento consiste nell’applicazione ciocca per ciocca di un serio a base di acido ialuronico, applicazione che avviene tramite un’apposita siringa.
    Una volta che il prodotto avrà agito sulla struttura dei capelli, la chioma risulterà corposa, lucente e idratata.

Infine il trattamento di ricostituzione più diffuso e richiesto è sicuramente quello alla cheratina.  Ma in cosa consiste? Scopriamolo insieme!

Ricostruzione capelli cheratina

ricostruzione capelli cheratina
Fonte: Web

Tra i differenti trattamenti, quello alla cheratina è il più apprezzato tra le donne. Questo trattamento restituisce ai capelli la cheratina perduta rendendoli più forti e brillanti.
Ma in cosa consiste il trattamento?

Il primo passaggio prevede uno shampoo apposito che penetra in profondità del capello. Successivamente viene applicato un ricostruttore che riporta il fusto del capello allo stato naturale idratandolo. Solo dopo viene effettuato un impacco di cheratina e una volta risciacquato si procede a fissare il trattamento con l’applicazione di una maschera ristrutturante.

È importante non confondere il trattamento di ricostruzione con quello di stiratura alla cheratina. Nonostante entrambi hanno come componente principale la cheratina, il primo ha l’obiettivo di nutrire e idratare i capelli, il secondo di stirare la chioma.

Prodotti per ricostruzione capelli

prodotti per ricostruzione capelli
Fonte: Web

Chiunque voglia realizzare il trattamento a casa senza recarsi in un salone non dovrà far altro che acquistare i prodotti giusti e avere un po’ di tempo a disposizione.

Sono diversi i prodotti in vendita nei negozi specializzati che variano a seconda della marca e del prezzo. Tra i differenti brand, i kit di ricostituzione più conosciuti e acquistati, generalmente caratterizzati da shampoo, siero e maschera, sono quelli Joico, Kerastase, Redken. Importante è utilizzare prodotti di qualità in grado di garantire il miglior risultato.

Ricostruzione capelli a casa

ricostruzione capelli a casa
Fonte: Web

Sono molte le donne che desiderano e necessitano almeno una volta al mese di eseguire un trattamento di ricostruzione, ma molto spesso il trattamento necessita di più applicazioni e può risultare troppo dispendioso. Tutte le donne che non vogliono rinunciare al trattamento potranno però realizzarlo a casa da sole. Non vi resta che scegliere i prodotti, comperarli e utilizzarli una volta al mese, avrete così capelli sani e brillanti.

Ricostruzione capelli: il costo

ricostruzione capelli costo
Fonte:Web

Il costo di un trattamento di ricostruzione varia a seconda dei prodotti utilizzati e del salone scelto. Generalmente il prezzo si aggira intorno ai 25-30 euro.