diredonna network
logo
Stai leggendo: Fondotinta Avril 100% Naturale ECO-BIO – Review

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Acido glicolico: cos'è e come si usa

Criolipolisi: "congelare" il grasso per eliminarlo

Pina Bausch, il corpo martoriato della "suora" che danzava

Fondotinta Avril 100% Naturale ECO-BIO - Review

Ciao ragazze ! Da un po’ di tempo a questa parte mi sto sensibilizzando rispetto ai prodotti BIO, cerco di stare più attenta all’ INCI dei prodotti perché ho notato che ultimamente la mia pelle si sta riempiendo di fastidiosissimi punti neri!!Ho deciso quindi di provare ad utilizzare prodotti senza parabeni e siliconi almeno per quanto riguarda la mia base viso (crema, fondotinta, bronzer, blush) e ho fatto un po’ di spesa sul sito bioeco-shop!

Inizierò col parlarvi del fondotinta che ho scelto per iniziare la mia conversione al bio : il fondontinta liquido Avril 🙂 Vi anticipo che sono sempre stata piuttosto diffidente rispetto ai cosmetici naturali pensando che l’effetto non mi piacesse….invece sto iniziando a ricredermi!

avrilHo scoperto il marchio Avril da poco e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita! E’ un’azienda francese nata nel 2012 che produce una grandissima quantità di prodotti eco-bio certificati ECOCERT*. Questa azienda nasce con l’obiettivo di rendere la cosmesi biologica accessibile a tutte le donne offrendo prodotti di ottima qualità a un prezzo molto accessibile!

*ECOCERT è un organismo indipendente che garantisce che il 95% degli ingredienti sia di origine naturale, che si prediligano materie prime di origine vegetale, che non si utilizzino sostanze come petrolati, parabeni, OGM, che i prodotti non vengano testati su animali 🙂 e che il processo di lavorazione e imballaggio sia quanto più eco-sostenibile possibile! 

 

avril fond_edited

La filosofia di Avril si riflette anche sul packaging:  il fondotinta (30ml) è contenuto in un semplicissimo flacone in plastica nero opaco con scritte verdi e bianche. Sul retro possiamo leggere gli ingredienti e la colorazione, quella che uso io è NATUREL.

La consistenza del prodotto è molto liquida e il fondotinta si stende con estrema facilità, come una semplice crema viso. Sul viso rimane molto leggero fondendosi perfettamente con il nostro incarnato senza appesantire e seccare la pelle. Inoltre ha un buonissimo odore… un aspetto da non sottovalutare!

Per quanto riguarda le tonalità è disponibile in 4 colori (io uso la colorazione NUDE/NATUREL):

clair nude_edited
fondotinta avril ingredienti
fondotinta avril ingredienti

Il 98,97% degli ingredienti* contenuti in questo prodotto sono di origine naturale e il 12,47% sono prodotti da agricoltura biologica. Inoltre, la formulazione è arricchita con Olio di Jojoba, Olio di girasole e Tocopherol (Vitamina E) che idratano, nutrono ed ammorbidiscono la pelle proteggendola anche dai raggi del sole e rallentando l’invecchiamento cutaneo.

Leggendo altre opinioni ho visto che alcune ragazze erano poco soddisfatte della coprenza di questo fondotinta, effettivamente se applicato con le dita la coprenza è medio-bassa ma se applicato con un pennello per fondotinta migliora moltissimo! Io, applicandolo con il pennello, sono riuscita a coprire facilmente qualche fastidioso brufoletto rosso senza bisogno di correttore! La durata è molto buona: il colorito rimane uniformato da mattina a sera, soprattutto se fissiamo il tutto con un po’ di cipria.

COSA PENSO?

E’ un fondotinta STRA consigliato a chi ha una pelle abbastanza omogenea senza grandi imperfezioni, lo trovo un prodotto molto adatto alla primavera e all’estate perché rimane leggero sulla pelle e non appesantisce nonostante il caldo! Il prezzo è OTTIMO  e secondo me vale la pena provarlo ! PROMOSSO A PIENI VOTI! 

 

*Ingredienti : Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Simmondsia Cinansis Seed Oil*, Glycerin, Glyceryl Stearate, Alcohol, Lauryl Laurate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Microcrystalline Cellulose, Benzyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Helianthus Annuus Seed Oil, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Parfum, Medicago Sativa Extract*, Silica, Tocopherol, Cellulose Gum, Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Dendrobium Phalaenopsis Flower Extract, Citric Acid, ?Soduim Hydroxide, +/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

In questo video vi mostro tutti i prodotti che ho preso sul sito  bioeco-shop 🙂