diredonna network
logo
Stai leggendo: Come realizzare una nail art perfetta con scotch, filo interdentale e CD

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

Come realizzare una nail art perfetta con scotch, filo interdentale e CD

Le nail art sembrano spesso molto complicate e laboriose, vediamo come creare nail art semplici e veloci utilizzando oggetti di uso comune: scotch, filo interdentale e CD!
 nail art perfetta con scotch, filo interdentale e cd
Fonte: web

 

Se pensate che per realizzare delle belle nail art particolari servano costosi e introvabili strumenti appositi vi sbagliate! Oggi vi illustriamo passo passo come realizzare delle nail art semplicissime e veloci utilizzando tre oggetti che tutti abbiamo in casa: lo scotch, il filo interdentale e un CD! 

Non avrete bisogno né di pennelli, né di sticker o altri accessori per nail art: realizzerete qualcosa di particolare e bello in pochi passaggi e le vostre mani cattureranno l’attenzione di chiunque.

1. Unghie Chevron utilizzando lo scotch

nail art perfetta con scotch, filo interdentale e CD
Fonte: web

Realizzare una nail art in stile chevron senza pennelli? Si può fare utilizzando lo scotch tradizionale. Scegliete innanzitutto gli smalti dei colori che preferite, questa nail art può essere realizzata con qualsiasi colore vogliate.

Stendete per prima cosa una base trasparente che andrà a proteggere l’unghia. Una volta che si sarà asciugata la base applicate uno smalto, preferite i colori pastello o molto chiari. Lasciate asciugare e procedete alla realizzazione delle strisce chevron utilizzando lo scotch.

Procuratevi uno scotch trasparente anche opaco. Scegliete lo smalto che preferite (basta sia più scuro della base) e stendete blocchi di colore sullo scotch. Riempite lo spazio rimanente dello scotch con un altro colore e lasciate asciugare per un minuto. Dopo di che passate un secondo strato di colore sullo scotch per intensificarlo e opacizzarlo.

Una volta che lo smalto sullo scotch si sarà completamente asciugato, staccate lo scotch e tagliatelo a righette utilizzando una forbice con lame a zig zag.

I vostri sticker per unghie fatti in casa sono pronti per essere posizionati sulle unghie: a questo punto spazio alla fantasia perché potrete applicare le strisce come vorrete, lasciando degli spazi o attaccate tra loro, su tutte le unghie o solo su alcune. Potrete anche creare un design diverso per ogni unghia.

Per fissare il risultato applicate uno smalto trasparente su tutte le unghie.

2. Unghie a righe con il filo interdentale

nail art perfetta con scotch, filo interdentale e CD
Fonte: web

Cominciate applicando una base chiara o di un color pastello. Per realizzare le righe scegliete un colore scuro, fate attenzione a rimuovere l’eccesso di colore dal pennello.
Stendete il colore sul filo interdentale utilizzando il pennellino dello smalto. Una volta steso il colore sul filo interdentale pressate il filo direttamente sull’unghia in orizzontale, fatelo quante volte volete finché non avrete ottenuto un numero di righe che vi soddisferà.

Continuate a pressare il filo interdentale con colori diversi quante volte vorrete. Alternate colori chiari a scuri.
Per creare equilibrio e continuità come ultimo strato applicate delle strisce del colore della vostra base.

Lasciate asciugare e come ultimo passaggio applicate un top coat trasparente per fissare ed illuminare la nail art.

 

3. Nail art olografica con un CD

nail art perfetta con scotch, filo interdentale e CD
Fonte: web

Non è molto comune sentir parlare di nail art realizzate con CD ma l’effetto è davvero bello e particolare.
Se avete dei vecchi CD o DVD che non funzionano più o non utilizzate più, ecco un interessante e creativo modo per riciclarli.

Applicate una base per proteggere l’unghia, aspettate si asciughi e procedete a stendere la base del colore che preferite, meglio se utilizzate un colore chiaro e luminoso.

Prendete un cd e tagliatelo a metà, in questo modo sarà più semplice rimuovere la plastica da esso. Una volta rimossa la plastica iniziate a muovere il cd e vedrete che la parte olografica inizierà ad alzarsi e sarà semplice rimuoverla.
Tagliate i fogli olografici a forma di piccoli triangolini. Applicate un leggero strato di top coat sulle unghie che fungerà da colla, poi procedete ad applicare i triangolini a vostro piacimento.

Per fissare il tutto utilizzate infine uno smalto trasparente effetto gel. Il risultato è molto chic e luminoso.