diredonna network
logo
Stai leggendo: Quando i Ragazzi Si Truccano Meglio di Noi e ci danno Lezioni di Contouring

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

10 rimedi definitivi per gli antiestetici talloni screpolati

10 modi per prolungare l'abbronzatura

4 modi per far durare la depilazione più a lungo

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Quando i Ragazzi Si Truccano Meglio di Noi e ci danno Lezioni di Contouring

Il contouring: quant'è complicato? Per questi 12 ragazzi questa tecnica di make-up non ha segreti e siamo decisamente gelose! Sanno tutto in materia ma a volte non riusciamo proprio a prenderli sul serio, con il loro viso tutto spennellato... Guardare per credere!
Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

Mentre noi siamo ancora qui che cerchiamo di imparare la tecnica del contouring, impazzendo per stare al passo con le nuove tendenze in uscita in fatto di make-up, ci sono dei ragazzi, sì, degli uomini, che hanno imparato a truccarsi e trasformare il loro viso in modo davvero spettacolare… Ma anche esilarate! 

Alla fine noi optiamo sempre per un classico fondotinta, blush, matita occhi e mascara… Ma chissà come potremmo essere perfette con un contouring fatto a regola d’arte? Ma ci vuole tempo e pazienza, sia per imparare la tecnica che per truccarci, e negli ultimi tempi non abbiamo né uno né l’altro e ogni volta che abbiamo provato a seguire un tutorial su YouTube siamo finite ad essere lontane anni luce dalla perfezione di sfumature a la Kim Kardashian (le si può dire di tutto dietro, ma sul contouring alziamo le mani!).

Ecco 12 ragazzi che ci potrebbero dare una vera e propria lezione sul contouring: pennellate spesse, strani disegni in volto degni della body art e una padronanza della materia quasi imbarazzante ma decisamente divertente ai nostri occhi!

1. Brandon Cross

Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

Brandon Cross ha chiamato questa routine di trucco “Everyday glam” e ci piacerebbe molto seguire i suoi consigli per avere una pelle perfetta come la sua tutti i giorni! E pensare che a volte noi applichiamo il correttore proprio come Brandon… Solo che noi poi ci scordiamo di sfumarlo!

2. Nick Grand

Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

Nick Grand è uno de più noti, e professa l’arte del contouring sin da tempi insospettati: uno dei suoi video tutorial più vecchi riguardo a questa tecnica risale al 2012! Bellissimo, ma sembra sia stato appena levigato e illuminato con un’app beauty dello smartphone!

3. Wayne Goss

Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

Wayne è un famoso make-up artist, noto soprattutto per i suoi tutorial su YouTube ma anche per la linea di pennelli da trucco lanciata nel 2013. Sebbene il risultato finale sia invidiabile, la tecnica di Wayne ci ricorda gli antichi guerrieri maori!

4. Colin Jay

Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

La cosa che ci piace di più della tecnica di contouring di Colin Jay? Che prima di sfumare alla perfezione le tre diverse tonalità di prodotto, potremmo essere perfette per entrare a far parte della compagnia del Re Leone a Broadway!

5. Coen Lamont

Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

Coen Lamont ci ha conquistato da subito: nel suo video tutorial ci spiega che è un nostro diritto truccarci male… Ma perché farlo? In un solo video ci mostra come è la tecnica del contouring e come in realtà dovrebbe essere per mettere in risalto il nostro viso. Quello che ci destabilizza è che Coen non avrebbe proprio bisogno di trucco e si trucca. A noi invece pesa sempre farlo…

6. Otis Reid Scroggins

Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

Ombre perfette e zigomi illuminati: è la tecnica di Otis Reid Scroggins che lui chiama “Fake Face”…. Ecco decisamente troppo “Faccia finta”. Il viso di Otis farebbe invidia a quello di Barbie!

7. Jake Ward

Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

A quanto pare la tecnica di Jake Ward è molto amata perché lascia il viso al naturale: sinceramente non vediamo tanta differenza tra il prima e il dopo! La fanno facile gli uomini con il trucco… 

8. Erick Hanson

Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

Erick Hanson usa il suo viso come una tela e ci va molto pesante con le pennellate: il risultato finale è ottimo, ma inizialmente sembrava un po’ troppo Gotye nel video di Somebody That I Used to Know!

9. Manny Gutierrez

Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

Nel suo video tutorial Manny Gutierrez usa una sola palette e questa tecnica potrebbe essere perfetta per chi non ama spendere troppi soldi in prodotti. Manny ci ricorda un pochino il Fantasma dell’Opera… A voi no?

10. Angel Merino

Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

video tutorial di Angel Merino sono tra i migliori i circolazione e lo sappiamo bene: purtroppo però con tutto quel trucco in volto non riusciamo proprio a prenderlo sul serio! Chissà quanto ci mette la mattina a prepararsi…

11. Garrett Hahn

Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

Garrett Hahn sembra il ragazzo della porta accanto e come tale ci fa un po’ impressione sapere che si sa truccare: il risultato finale non è male… Ma tra il prima e il dopo c’è solo la differenza che si è divertito a disegnarsi il naso!

12. Will Cook

Fonte: YouTube.com
Fonte: YouTube.com

Bisogna ammetterlo: Will Cook non avrebbe bisogno di contouring, né di altro tipo di make-up… Ha già una pelle perfetta! Allora cosa lo obbliga a truccarsi, una cosa che molte donne odiano fare?