diredonna network
logo
Stai leggendo: Questa spugnetta glitter vi farà dimenticare la vostra vecchia Beauty Blender

Questa spugnetta glitter vi farà dimenticare la vostra vecchia Beauty Blender

Pronte a lasciare indietro la Beauty Blender? Una nuova spugnetta sta facendo impazzire il mondo del make-up e si presenta come la "spugnetta perfetta", vediamo perchè!
spugnetta glitter
Fonte: web

Gli accessori di make-up devono stare al passo con la qualità dei prodotti. I trucchi sono sempre più innovativi e in continua evoluzione. Tra le protagoniste indiscusse di questo periodo ci sono le spugnette da trucco. Come si capisce dalle beauty blogger che mettono un preservativo sulla Beauty Blender, alla Silisponge, c’è voglia e aria di cambiamento!

Le spugnette classiche sembrano aver stancato. Il motivo è che nelle spugnette classiche si possono annidare molti batteri, inoltre essendo assorbenti ci fanno utilizzare e sprecare molto più prodotto del necessario.

Evie Blender è una nuova spugnetta da trucco ed è tempestata di glitter, assomiglia ad una roccia spaziale. La prima cosa che ci colpisce è infatti la sua forma. È a goccia e un po’ più piccola rispetto alle classiche spugnette da make-up. È piena di brillantini e crea un effetto olografico bellissimo da vedere.

La spugnetta è stata inventata da Angie Johnson, una make-up artist che lavora con trucchi sia basici che scenici.

La Evie Blender è fatta in silicone come la Silisponge, questo tipo di silicone però è ipoallergenico e chiunque può utilizzarla senza correre rischi.

La differenza tra Evie Blender e le altre spugnette è che questa nuova spugnetta spreca molto meno prodotto. Dai video infatti possiamo vedere come basti pochissimo prodotto per avere una buona coprenza. Questa spugna per make-up non assorbe i prodotti, li stende e li sfuma senza assorbirne!

Come vedete in questo video, una goccia di prodotto è sufficiente per creare una buona coprenza. Il materiale è studiato per essere semplice da lavare e riutilizzare, questa spugnetta infatti può essere utilizzata per un anno intero! Se usate una spugnetta da trucco sapete bene che le macchie che si possono formare su di essa sono difficili da lavare via. Per lavare questa spugnetta basteranno acqua e sapone o un po’ di struccante. Il materiale di questa spugna permette addirittura di farla bollire in acqua per disinfettarla meglio!

Un altro fattore importante è che data la sua consistenza, nessun batterio si può annidare all’interno di questa spugna. Non sarà mai quindi fonte di infezioni!
La consistenza è texturizzata e non liscia come quella delle classiche spugnette. Evie Blender è comunque molto morbida come si può vedere dai video.

Guardate in questo video come si vede bene la differenza tra una spugna normale e Evie Blender! L’ideatrice della spugnetta ha dichiarato di aver provato cinque design diversi per la Evie Blender prima di raggiungere un risultato soddisfacente.

In questo video vediamo invece come utilizzare la spugnetta. Iniziate stendendo il fondotinta scorrendo la spugnetta sul viso. Il movimento è molto dolce. La pressione esercitata non è molta, anzi. Dopo aver steso il fondotinta potrete iniziare a picchiettare con la spugnetta per farlo aderire meglio e sfumarlo.

La Evie Blender è stata lanciata come prodotto su Kickstarter (proprio come le lentiggini tatuate.) Kickstarter è una piattaforma che permette di raccogliere fondi al fine di creare un progetto. Una volta raggiunto l’obiettivo prestabilito si procede allo stock del prodotto che può finalmente essere realizzato. Evie Blender non ci ha messo molto a raggiungere l’obiettivo, anzi, ha raccolto il 300% della somma prestabilita.

La spugnetta quindi è già disponibile per il pre-order sul sito ufficiale EvieBlender al prezzo di 28 dollari, noi non vediamo l’ora di provarla!

Intanto guardate le risposte di questi ragazzi interrogati su cosa fosse secondo loro la Beauty Blender: