diredonna network
logo
Stai leggendo: Quali ombretti scegliere per far risaltare gli occhi [FOTO GALLERY]

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

Scusa ma, il tuo tatuaggio e il tuo trucco sono vegani?

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

10 cose (+ 1) che solo le ragazze con i capelli crespi possono capire

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Quali ombretti scegliere per far risaltare gli occhi [FOTO GALLERY]

Gli occhi appaiono belli quando, nel loro complesso, spiccano con evidenza rispetto al resto del viso. Non tutti hanno la fortuna di avere questa caratteristica naturalmente e in questo caso si può ricorrere al make up per far risaltare gli occhi e dare più armonia al viso.

Spesso noi donne scegliamo l’ombretto in base a come siamo vestite o a che accessori portiamo sottovalutando il fatto che la scelta del colore dell’ombretto può rivelarsi un ottimo strumento per valorizzare gli occhi. Abbiamo già visto come è importante saper  scegliere il colore perfetto di rossetto per valorizzare al meglio le nostre labbra e oggi vediamo come, a seconda del colore della nostra iride, possiamo far risaltare il nostri occhi se applichiamo l’ombretto giusto. Ci donano di più tonalità calde (quelle che contengono i pigmenti rossi), oppure quelle fredde (a maggior prevalenza di pigmenti blu)?

colori-caldi-e-freddi

Vediamo quindi quali sono gli ombretti che meglio valorizzano gli occhi castani, neri, azzurri, verdi e grigi: 

OCCHI CASTANI

viola

Gli occhi castani cambiano cromie in base al colore di ombretti che si applicano. Avendo al loro interno dei dei riflessi verdi o dorati se applichiamo un colore complementare come il viola o il prugna accentueremo la componente di verde, mentre se applichiamo un ombretto rosato metteremo in risalto i toni dorati. Donano a chi ha gli occhi castani anche tutti i toni del marrone: dal sabbia al nocciola; dal cioccolato al caffè, passando per i beige e dorati.

OCCHI NERI

Trucco-occhi-2014-Smokey-eyes

Sono praticamente tra i più facili da truccare perché stanno bene con tutti i colori! Se vogliamo rendere il nero dei nostri occhi ancora più intenso possiamo applicare un ombretto chiaro come il sabbia e contornare l’occhio con la matita nera sia sopra che sotto. Oppure, per un effetto molto sensuale adatto alla sera possiamo contornare l’occhio con una matita nera e poi mettere una matita marrone/rossiccio nella rima interna inferiore dell’occhio.

OCCHI AZZURRI

occhi-cadenti

Spesso chi ha gli occhi azzurri tende ad usare ombretti azzurri tono su tono che hanno l’effetto di spegnere l’occhio anziché metterlo in risalto. I colori che meglio valorizzano un iride chiara, infatti, sono i colori che creano un contrasto come il rame ,il bronzo, l’albicocca o il cioccolato. Un ombretto verde, invece, farà apparire la nostra iride più blu.

OCCHI VERDI

emma-stone-74439

Al contrario degli occhi azzurri, gli occhi verdi sono valorizzati dalle tonalità celesti. Vengono invece spenti dai verdi e valorizzati da tutti i derivati del rosso come malva, prugna, melanzana, viola che creano un contrasto che mette in risalto  il verde dell’iride. Donano molto a chi ha gli occhi verdi anche gli ombretti dorati e aranciati.

trucco-occhi-verdi-ombretto-verde

OCCHI GRIGI

Gray-Eyes-Aishwarya-Rai-1024x640

Come gli occhi castani anche gli occhi grigi cambiano cromie a seconda dell’ombretto che applichiamo: acquistano una sfumatura verde se truccati con ombretti ambrati mentre con un ombretto scuro, per esempio il prugna, diventano color ghiaccio.