Certo ci siamo ormai abituate ai cosiddetti metrosexual, a uomini super attenti al proprio aspetto fisico, grandi frequentatori di palestre ma anche di centri estetici, amanti dell’abbronzatura e cultori della depilazione, con buona pace di una lunga schiera di rappresentanti, soprattutto tra le celebrità del passato, del prototipo di uomo virile che sfoggiava con fierezza petti villosi e mani callose.

Per carità, non che avere l’aspetto di un rude uomo delle caverne sia sinonimo di mascolinità mentre avere cura del proprio aspetto invece significhi per forza il contrario, anzi molte donne apprezzano gli uomini che esibiscono  mani lisce e sopracciglia ben delineate. Quel che è certo, però, è che in alcuni casi si sfiorano estremi a dir poco imbarazzanti, “agevolati” talvolta anche dal settore fashion, che calca un po’ la mano  su questa androginia rovesciata.

Beh, anche se potremmo (ma il condizionale è d’obbligo) esserci abituate a prendere appuntamento dall’estetista per due, o a prenotare una seduta di coppia sul lettino abbronzante, quello a cui forse non saremmo mai davvero pronte è a condividere il makeup con il nostro lui!

Eppure il trucco per uomo non è più solo una stramba idea, ma una realtà più che concreta, tanto che il colosso dell’e-commerce Asos ha recentemente iniziato la vendita proprio di makeup esclusivamente maschile.
La collezione, ideata dal noto brand di bellezza MMUK Man, comprende il correttore, la matita riempitiva per barba e sopracciglia, e – non poteva mancare – il mascara; il che significa che le ciglia degli uomini, già naturalmente più piene e curve, ora ci manderanno ancora più in crisi di autostima!

Fonte: instagram

Dal lancio, avvenuto, nel 2012, MMUK Man è stato uno dei primi marchi a sfidare gli stereotipi di genere e a rappresentare tutti i ragazzi che amano sentirsi sempre esteticamente perfetti così come amano praticare sport.

ASOS, per il momento, ha messo in vendita sul proprio sito 10 prodotti diversi della collezione, con prezzi che variano all’incirca dalle 14 alle 37,50 sterline. Insomma, pare che i prodotti di bellezza non siano proprio economici, a prescindere che siano rivolti a donne o uomini!

Alex Daley, co-fondatore di MMUK Man, ha detto a Metro:

Abbiamo cercato di commercializzare il trucco maschile nel mercato negli ultimi cinque anni, e il lancio su ASOS è un grande successo, non solo per il nostro marchio, ma per l’industria della bellezza maschile nel complesso.
Gli uomini si dilettano con fondotinta e correttori già da molti anni, ma generalmente li rubano alla moglie, alla fidanzata o alla sorella. Ora invece c’è un brand interamente dedicato a loro, che potrebbe presto diffondersi anche su larga scala.

Fonte: instagram

Per essere ancora di maggiore aiuto per tutti gli uomini che, proprio come le donne, potrebbero avere difficoltà nella scelta di tonalità e colori su cui orientarsi, sulla pagina Instagram ufficiale dell’azienda inglese è stato pubblicato un post per aiutare i maschietti.

Il numero 5 è ideale per gli uomini tipicamente Caucasici – si legge nel post – il numero 7 per le pelli abbronzate.

Naturalmente, chiunque fosse interessato ai prodotti di MMUK può andare sul sito di ASOS e acquistare online ciò che preferisce.

La domanda adesso è: le cose si ribalteranno, ovvero saremo noi donne a frugare nei beauty case dei nostri uomini quando finiamo il fondotinta?

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