diredonna network
logo
Stai leggendo: Il Fenomeno Pole Dance: Cose Che Dovresti Sapere

Il Fenomeno Pole Dance: Cose Che Dovresti Sapere

La Pole Dance è il fenomeno fitness del momento, ma di cosa si tratta nello specifico?! Quali sono i benefici?!
(foto: Web)
(foto: Web)

Lo sapete bene anche voi, la Pole Dance è senza dubbio il fenomeno fitness del momento che ha eclissato Zumba, Yoga, Pilates e Fit-Box.
Ma di cosa si tratta di preciso?! Molte palestre ormai adottano un allenamento di questo tipo che permette di avere non solo un fisico magro ma anche tonico ed elastico.

Questa particolare danza alla pertica è molto divertente e non richiede una preparazione specifica, non occorrono basi di danza o di altri sport, perchè è veramente una disciplina progressiva adatta a tutti.

Inizialmente si rafforzano i muscoli per poi procedere verso esercizi più avanzati. Senza annoiarvi scoprirete quanto è bello mettersi in forma a ritmo di musica, “semplicemente” danzando intorno ad un palo.
A differenza della sala attrezzi della palestra, con la Pole Dance cambierete sempre esercizio e anche le più pigre non avranno scuse, alternando man mano limite della durata o l’intensità dell’esercizio. È una continua sfida con se stesse.

Con la Pole Dance, come è con il Pilates, si impara a controllare il proprio corpo dimagrendo e sviluppando i muscoli necessari per una tonicità al top: addominali, braccia, gambe e glutei.
Vi allenerete senza soffrire troppo lo sforzo fisico.

Inoltre, la Pole Dance aumenta la vostra sensualità e la fiducia in voi stessi, rilasciando endorfine dette anche ormoni della felicità e migliorando nell’immediato la vostra postura.
Inutile sottolineare come le calorie vengono bruciate molto rapidamente (esattamente come una qualsiasi attività aerobica) e come, questo tipo di esercizio, riduca il rischio di osteoporosi, soprattutto nelle donne.

Un’attività sana anche per il cuore, adatta a chi ha uno stile di vita sedentario.

Insomma, i benefici sono molti, il divertimento pure…

Cosa state aspettando?!