diredonna network
logo
Stai leggendo: Pamela, la Mamma 52enne che Sembra una Ragazzina: Ecco il suo Segreto

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Acido glicolico: cos'è e come si usa

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

Criolipolisi: "congelare" il grasso per eliminarlo

Pamela, la Mamma 52enne che Sembra una Ragazzina: Ecco il suo Segreto

I suoi segreti? Mangiare sano, cospargersi di olio di cocco e fare una sauna a settimana. Provare per credere.
Fonte Web
Fonte: Web

Ragazze chi di noi non vorrebbe scoprire il segreto dell’eterna giovinezza? Buone notizie: sembra sia semplicissimo. Parola di Pamela Jacobs, splendida 52enne che dimostra vent’anni. Corpo tonico, viso levigato e senza rughe, bellezza mozzafiato. Vi state chiedendo come sia possibile? Mangiando sano e facendo una sauna a settimana. Lo so, lo so: sembra fin troppo facile per essere vero. Ma Pamela ci assicura che questa è proprio la ricetta vincente per restare giovani e splendide. C’è da crederle?

Questa splendida donna viene dal Regno Unito, abita a Leeds e ha compiuto 52 anni. Al contrario di ciò che si potrebbe pensare, non fa la modella ed è assistente sociale. Il suo fisico è strepitoso, i suoi capelli lunghi, folti e castani e ormai è abituata a sentirsi dire. “Non puoi avere cinquant’anni, non ti credo. Al massimo puoi essere una trentenne”. Ma tutto questo è assolutamente vero, tant’è che Pamela ha anche un figlio di 21 anni di nome Marley.

La donna cura molto l’alimentazione, segue una dieta sana, pratica quotidianamente una leggera attività fisica e fa una sauna a settimana. Ma ad influire sul suo aspetto “eternamente giovane” ci sono sicuramente anche i suoi geni: la madre di Pamela e i suoi fratelli, infatti, dimostrano anche loro diversi anni in meno. Inoltre la splendida 52enne non esce mai di casa senza un’adeguata protezione solare.

Fonte Web
Fonte: Web

Nonostante la sua avvenenza, Pamela non ama ostentare le proprie forme e il proprio aspetto per conquistare gli uomini. Dopo un matrimonio e un divorzio, non frequenta ragazzi più giovani, ma preferisce i suoi coetanei. Lei stessa ha dichiarato pubblicamente:

Amo indossare ancora pantaloncini di jeans e abiti giovanili, ma ci sono alcuni limiti da rispettare quando si ha un figlio di 21 anni.

I suoi familiari la chiamano scherzosamente Pharrell perchè, come il cantante Pharrell Williams, anche lei sembra sempre una ragazzina anche se ad agosto compirà 53 anni. E recentemente Pamela ha ammesso di iniziare a notare i primi segni di invecchiamento. Ma anche se si stanca facilmente e deve fare i conti con la menopausa, continua a seguire quelle regole di bellezza che l’hanno accompagnata fino ad ora.

Attenzione però: il segreto dell’eterna giovinezza non è tutto qui ragazze. Pamela ci svela un altro prezioso consiglio per rendere la pelle luminosa, tonica e idrata:

Io sono una grande appassionata di olio di cocco: mia madre cospargeva la nostra pelle e i capelli di questa sostanza ed è come se mi mantenesse sempre giovane. Lo uso per cucinare, nel caffè, come struccante e come crema idratante, due volte al giorno, lo cospargo sul mio corpo.

Inoltre, la donna consuma quotidianamente verdura a foglie verdi e proteine, limitando al massimo il consumo dei prodotti legati al grano. Evita pane e pasta e mangia solo sporadicamente la frutta. Tante piccole rinunce che contribuiscono a rendere il suo fisico così asciutto.

Sono onesta ragazze: non so se riuscirei a controllare così bene la dieta per tutta la vita (e del resto sono in lotta perenne con la bilancia). Ma sicuramente farò tesoro dei suggerimenti di Pamela: un fisico come il suo è più unico che raro. Sono certa, però, che mi sarà più semplice seguire alla lettera il suo ultimo suggerimento: ricordarsi di sorridere sempre.

Buona eterna giovinezza ragazze!