diredonna network
logo
Stai leggendo: Ossigenoterapia Viso: Ecco Perché Farla e Come Funziona

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

Ossigenoterapia Viso: Ecco Perché Farla e Come Funziona

L'ossigenoterapia è un trattamento estetico indolore e non invasivo, utile per attenuare gli inestetismi quali rughe, segni d'espressione e cicatrici derivanti da acne. Eccovi alcune informazioni utili per poter decidere se effettuare questo trattamento.
Ossigenoterapia viso
Fonte: web

Vi abbiamo parlato della radiofrequenza viso, dei suoi costi e di come agisce sulla nostra pelle, oggi però vogliamo proporvi un ulteriore trattamento, l’ossigenoterapia viso. Può essere utile per chi ancora non è riuscita a trovare il trattamento giusto, o per chi è sempre alla ricerca di modi alternativi alla chirurgia per combattere i segni del tempo e altri inestetismi. Si tratta, infatti, di un trattamento non invasivo e non doloroso, due aggettivi da non sottovalutare e che aumentano considerevolmente l’interesse verso questo processo. Un trattamento estetico che rivitalizza la pelle e la distende senza avere effetti collaterali; ma bando alle ciance e scopriamo subito insieme di cosa si tratta e i costi per poterlo eseguire sul proprio viso!

 1. Ossigenoterapia viso: ecco come funziona

Ossigenoterapia viso: come funziona
Fonte: web

Il nostro corpo invecchiando tende a rallentare tutti i processi che svolge in modo più efficiente in giovane età: ecco che entrano in gioco quei trattamenti per poterlo aiutare nel suo lavoro giornaliero. È per questo motivo che nasce l’ossigenoterapia viso. Il processo ha inizio con un’esfoliazione del viso, utile per eliminare tutte le cellule morte presenti sulla pelle, in modo da rendere più facile la penetrazione dell’ossigeno nel derma. Successivamente si va a idratare la pelle attraverso l’utilizzo di una maschera e infine si inizia a diffondere l’ossigeno puro negli strati più profondi della cute, così da aiutare le cellule presenti a lavorare meglio per produrre collagene. L’ossigeno viene “iniettato”, insieme a un certo quantitativo di acido ialuronico, attraverso l’utilizzo di una macchina che ci permette di non dover subire iniezioni con aghi. Otteniamo così un effetto immediato con una pelle più luminosa e un viso disteso. I risultati dovrebbero essere visibili e duraturi, ma necessitano di più sedute che dipendono dal tipo di inestetismo che si va a trattare. Sin dal primo trattamento sarà possibile vedere dei risultati sugli inestetismi superficiali e poco profondi.

2. Quali inestetismi attenua l’ossigenoterapia viso

Ossigenoterapia viso: effetti
Fonte: web

L’ossigenoterapia risulta perfetta per attenuare rughe e segni d’espressione, inestetismi causati dall’acne e la perdita di tono del tessuto. Può essere anche effettuata sul resto del corpo andando a combattere cicatrici, smagliature e cellulite. Inoltre, come abbiamo già precedentemente accennato, non presenta particolari controindicazioni. Si potrà solamente notare un lieve arrossamento della zona trattata che svanirà in davvero pochissimo tempo. Viene considerato un trattamento possibile per qualsiasi donna e per un range di età molto ampio, partendo dai 30 anni senza un limite massimo. Forse è anche per questo che ha conquistato un posto nel cuore di molte donne e anche di molte celebrità.

3. I prezzi dell’ossigenoterapia viso

Ossigenoterapia viso: prezzi
Fonte: web

Come per tutti i trattamenti i prezzi variano in base alle sedute da effettuare e quindi dal tipo di inestetismo che si deve trattare. Ogni seduta ha un costo che si aggira intorno ai 40/80 euro, un costo che può essere interessante per chi è disposto a tutto pur di ottenere una pelle giovane e fresca. La durata della seduta può variare in base al siero che viene applicato insieme all’ossigeno. Gli esperti in contemporanea al trattamento consigliano di mantenere una dieta sana e di fare molta attività sportiva, abitudini che non guastano mai anche quando non ci si deve sottoporre all’ossigenoterapia viso.

Su alcuni siti web potete trovare anche dei kit per effettuare questo trattamento direttamente a casa vostra; esistono inoltre anche delle maschere viso, come la maschera Oxygen facial di “Dr. Brandt Skincare” che sfrutta l’efficacia dei trattamenti a base di ossigeno. Ovviamente all’interno di queste maschere non vi è del vero proprio ossigeno, ma acqua ossigenata che ha contatto con la pelle si scompone in acqua e ossigeno. Fate sempre molta attenzione però a utilizzare prodotti di cui siete sicure e consigliati dalla vostra estetista.