diredonna network
logo
Stai leggendo: 13 Fantastici Utilizzi Beauty dell’Olio di Cocco! [FOTO&VIDEO]

Tutta la verità sulle immagini pubblicate in Instagram

Quando l'ascella arcobaleno diventa motivo di orgoglio

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

13 Fantastici Utilizzi Beauty dell'Olio di Cocco! [FOTO&VIDEO]

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un ingrediente che ho scoperto da poco di cui mi sono subito innamorata: l’Olio di Cocco! Devo confessare che prima di aprire il mio canale YouTube non avevo mai sentito parlare di questo fantastico olio ma avendo iniziato a fare tante maschere fai da te per viso e capelli ho avuto modo di scoprire i benefici di questo ingrediente e ora non posso più farne a meno!

KTC-Coconut-Oil-BigA discapito di quello che pensavo non è assolutamente difficile da trovare, io l’ho trovato nel negozio alimentari indiano sotto casa mia e l’ho pagato 2,50 Euro (è quello della foto della marca KTC)! Fate attenzione che sia puro al 100%, lo si può trovare anche nei supermercati ben forniti, nei negozi che vendono alimenti biologici come Natura Sì, nelle erboristerie, oppure semplicemente online. Visto che è super economico e utile a MOLTISSIMI SCOPI secondo me è un acquisto che vale la pena fare! 🙂

Perché l’olio di Cocco fa bene?

L’olio di Cocco è un grasso vegetale altamente antibatterico, antivirale e nutriente . Questa sostanza contiene, infatti, una combinazione unica di acidi grassi (laurico, miristico, caproico, oleico, palmitico e stearico) estremamente benefica per il nostro organismo! Ad esempio previene le malattie cardio-vascolari, favorisce l’azione degli antiossidanti, potenzia il sistema immunitario, abbassa il colesterolo, accelera il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi ! Sotto i 15-20°C gradi si presenta allo stato solido, mentre lo troviamo in forma di olio a una temperatura di 24°C circa.

Ecco i 13 fantastici utilizzi beauty dell’olio di cocco: 

Clicca qui per vedere il video ——–› Olio di cocco: tutti gli utilizzi beauty! 

1) OLIO CORPO: l’Olio di Cocco può tranquillamente sostituire la nostra crema idratante, è utilissimo per idratare e ammorbidire anche la pelle più secca e disidratata. Inoltre previene anche le smagliature se applicato con costanza!

olio-corpo-1

2) CONTORNO OCCHI: Essendo un olio molto delicato può essere usato come contorno occhi per idratare questa zona senza irritarla

Contorno-occhi-fragile-zona-del-viso

3) IMPACCO VISO: Di tanto in tanto si può fare un impacco super idratante per il viso prima di andare a dormire, il vostro viso ringrazierà!

massaggio-viso

4) STRUCCANTE: Se cercate uno struccante naturale l’olio di cocco può fare al caso vostro! Basta massaggiarlo sul viso e poi sciacquare con acqua tiepida per rimuovere ogni traccia di trucco.

oliostruccante-anteprima-600x364-849262

5) CREMA DEPILATORIA: L’olio di cocco può essere usato anche come “crema depilatoria” prima del rasoio, lascia la zona depilata liscia e previene i rossori.

guida-ad-una-depilazione-perfetta_6182ff8ae9853f6ca7d6f10d87498c85

6) SCRUB IDRATANTE: Mischiato con lo zucchero può trasformarsi in un buonissimo scrub idratante per labbra e corpo.

scrub-viso_200x200

7) BALSAMO LABBRA: Potete creare un balsamo labbra 100% naturale mettendo un po’ di olio di cocco in un piccolo contenitore e facendolo solidificare in freezer.

diylipbalm-main-e1333291567161

8) RIMEDIO MAL DI GOLA: Avendo proprietà anti batteriche è utile per alleviare il mal di gola

come-lenire-il-mal-di-gola_af645f18671dc5dff8f87e3f49dc0926

9) ANTIRUGHE: se applicato localmente l’olio di cocco aiuta a ridurre segni e rughe sottili, contribuendo a mantenere i tessuti connettivi forti ed elastici

crema-antirughe

10) CREMA PER CUTICOLE: una piccola quantità di olio di cocco strofinata intorno alle cuticole ammorbidisce le zone secche

olio-unghie-e-cuticole-fai-da-te

11) ALLEATO CAPELLI : L’olio di cocco è un alleato formidabile per il benessere dei nostri capelli! Ad esempio può essere usato come balsamo pre-shampoo, come rimedio antiforfora se massaggiato costantemente sulla cute o come base per maschere idratanti fai da te come quella ANTI DOPPIE PUNTE a base di olio di cocco e uovo!

12) DEODORANTE: una piccola quantità di olio di cocco applicata sulle ascelle aiuta a tenere a bada gli odori, grazie alle sue proprietà antibatteriche.

deodorante-vero-falso_su_vertical_dyn

13) DENTIFRICIO NATURALE: potete creare un dentifricio 100% BIO mischiando l’olio di cocco con il bicarbonato

gravidanzaconsiglianti-nausea-888-7

E a voi piace l’olio di Cocco? Un bacione ♥