diredonna network
logo
Stai leggendo: 7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

10 cose (+ 1) che solo le ragazze con i capelli crespi possono capire

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Tutti dovrebbero leggere il messaggio di questa mamma che prova il costume con la figlia

Scusa ma, il tuo tatuaggio e il tuo trucco sono vegani?

8 prodotti beauty assurdi da provare

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

Come scoprire se avete bisogno di un nuovo look? Questi 7 segnali sono perfetti per capire se la vostra immagine ha bisogno di un cambiamento netto.
nuovo look
Fonte: web

Molto spesso ci vediamo stanche, sciatte e non sappiamo come fare per sembrare più carine e stare meglio con noi stesse. Nella maggior parte dei casi ciò di cui abbiamo bisogno è solo un nuovo look!

Vediamo insieme alcuni dei segnali che ci dicono che avremmo proprio bisogno di un cambiamento nel look.

1. Vi dicono spesso che sembrate stanche

nuovo look
Fonte: web

Borse sotto gli occhi, trucco poco curato, capelli in disordine e abbigliamento sciatto possono contribuire tantissimo alla vostra immagine. Basta un outfit sbagliato per farvi sembrare stanche e trascurate. Se vi guardate allo specchio e vi vedete pallide, stanche e sciupate probabilmente è ora di un nuovo look. Illuminare il viso è semplicissimo: vi basterà schiarire i capelli. Se siete molto pallide e avete i capelli scuri potete sembrare ancora più stanche di quanto non siate. Schiarire i capelli, anche solo con qualche riflesso, cambierà completamente il vostro aspetto.

2. La vostra autostima è sotto ai piedi

nuovo look
Fonte: web

Se da tempo non riuscire più a vedervi belle o semplicemente a piacervi è decisamente ora di cambiare qualcosa. Iniziate a pensare a cosa non vi piace del vostro aspetto e iniziate a cambiarlo da lì. La cosa importante è non paragonarvi ad altre donne, l’invidia è semplice da covare e può danneggiarvi moltissimo. Pensate a voi stesse e cercate di capire come voi potete vedervi e sentirvi più belle senza aver bisogno di paragonarvi alle colleghe sempre perfette e in ordine, alle compagne di classe o alle amiche. Iniziate a volervi bene e a trattarvi altrettanto bene, prenotate trattamenti di bellezza e spa, vi sentirete subito meglio!

3. Iniziate a somigliare a vostra madre

nuovo look
Fonte: web

Niente contro le vostre madri ovviamente, ma se sembrate una versione più vecchia di voi stesse forse qualcosa non va. Anche in questo caso il colore di capelli può aiutare moltissimo: scegliete toni caldi e intensi. Lasciate da parte biondo cenere, color topo e tinte non ben definite. Conosciamo bene quella tonalità di castano spento tendente al grigio: vi invecchia e vi spegne. Scegliete un marrone cioccolato, un marrone caldo, optate per colori intensi con riflessi luminosi. No quindi a capelli spenti e opachi. Cambiando colore di capelli vi sentirete decisamente meglio e con un nuovo look sembrerete più giovani e splendenti.

4. Indossate ogni giorno la stessa acconciatura

nuovo look
Fonte: web

Se ogni giorno pettinate i capelli nello stesso modo, non variate e anzi magari li tenete sempre raccolti è ora di un cambiamento. Se la mattina vi svegliare e avete una routine beauty velocissima in cui indossate sempre gli stessi vestiti comodi e raccogliete i capelli ogni giorno allo stesso modo allora è ora di cambiare.

Siete esperte in coda di cavallo, chignon, mezzo chignon? Se non volete rinunciare al raccolto provate a variare con le trecce! Le potete realizzare in tantissimi modi e sono comode da portare: alla francese, all’olandese… esistono tanti tipi di trecce particolari da sfoggiare in ogni occasione!

Se invece tenete i capelli raccolti perché sciolti non vi piacciono o non sapete come acconciarli allora andate dal parrucchiere e fatevi fare un taglio che riuscirete a gestire. Dato che vi piacciono tanto i capelli raccolti perché non provare un taglio pixie? Un taglio così corto non ha bisogno di styling ed è comodissimo da portare.

5. Non riuscite a ricordare l’ultima volta in cui avete fatto un cambiamento

cambio look
Fonte: web

Se non ricordate l’ultima volta che avete cambiato look significa che è passato fin troppo tempo. Dovrete prendervi un po’ più cura di voi stesse e optare per qualcosa di estremo. Tagliate i capelli, cambiate colore o cambiate acconciatura. Se anche il vostro guardaroba è lo stesso da anni cercate anche un nuovo look, aggiungete colore al vostro armadio ed evitate di vestire sempre di nero.

 6. Le persone vi dicono che “siete sempre uguali”

nuovo look
Fonte: web

Spesso può essere preso come un complimento, ma cambiare look non è una brutta cosa. Capita infatti che le donne mantengano lo stesso look per anni, nascondendosi dietro ad esso come se fosse la loro “copertina” che le fa sentire protette e al sicuro. Mantenere lo stesso look per anni è come andare al ristorante e ordinare sempre la stessa cosa. È bello volersi bene e amarsi per come si è, ma se non variate mai il vostro look non troverete mai qualcosa che potrebbe farvi sentire più belle o starvi anche meglio.

7. Il vostro armadio è pieno ma non avete “niente da mettere”

nuovo look
Fonte: web

Se il vostro armadio è pieno ma ogni volta che dovete uscire non avete nulla da mettere è ora di regalare un upgrade al vostro guardaroba. Buttate via tutte le cose che non mettete mai: non esiste “un giorno potrebbe servirmi”, se non avete mai indossato un certo capo d’abbigliamento non lo indosserete mai, quindi buttate via tutto. Buttate anche i vestiti che tenete dai tempi della scuola, buttate i doppioni, buttate anche le cose che avete indossato per anni. Praticamente buttate tutto ciò che non amate alla follia.

Andate poi a fare shopping per crearvi il vostro nuovo look e cercate abiti che facciano risaltare la vostra figura e vi facciano sembrare vitali e giovani. Comprate solo abiti e accessori che amate davvero, finireste altrimenti per riempire nuovamente l’armadio con cose che non indosserete mai. Ciò di cui avete bisogno è una vasta gamma di abiti che effettivamente indosserete.