Sta per tornare la stagione autunnale e i colori di capelli che andranno più di moda quest’anno saranno molto particolari: parliamo del rose gold e del pumpkin spice!

Dopo le mode che hanno spopolato negli ultimi mesi, come le boxer braids e il color cherry bombré ora passiamo a colori non proprio ordinari perché stiamo parlando di sfumature di rosa e di arancione, ma vediamo assieme come applicare queste tonalità ai capelli senza l’effetto shocking.

1. Pumpkin Spice

Capelli autunno 2016: Pumpkin Spice e Rose Gold
Fonte: web

In autunno ci lasciamo ispirare dalle foglie che cadono, da Halloween e le zucche. Proprio dalle zucche arriva il primo trend di stagione: i capelli color pumpkin spice.

Quando parliamo di capelli color zucca non intendiamo l’effetto tono su tono (capelli dello stesso colore della pelle) che si vede molto in giro, spesso risultato di tinte fai da te venute male. Parliamo di una tinta forte con diverse sfumature di rame e ciocche di colori intensi. Questa tinta è quindi diversa dal rosso naturale o dai capelli castani con riflessi rossi.

Il nome deriva dalla celebre bevanda di Starbucks: un latte speziato alla zucca che ha conquistato proprio tutti. Specialmente in America dove il brand è uno dei più popolari c’è una vera e propria mania per il gusto pumpkin spice: dalle candele profumate, alle lozioni, fino ai prodotti di bellezza! Era solo questione di tempo prima che il trend arrivasse anche sulle nostre chiome.

Il colore è un arancione molto intenso con sfumature color rame e color caramello. Il segreto per scegliere la tinta giusta è tener sempre conto del colore della pelle e trovare una tonalità intensa che metta in risalto il viso.

Questa tinta è semplicemente perfetta per l’autunno in quanto ricorda molto l’ambiente circostante e i bellissimi colori delle foglie autunnali che cadono.

2. Rose Gold

Capelli autunno 2016: Pumpkin Spice e Rose Gold
Fonte: web

Il biondo rosato chiamato anche rose gold è il secondo trend per quest’autunno. Per un tocco moderno al look potete tenere le ciocche più chiare attorno al viso e intensificare il colore sulle radici e sul resto della chioma.

I riflessi chiari andranno concentrati dalla metà della chioma fino alle estremità dei capelli, in questo modo la manutenzione del colore sarà meno impegnativa e dona maggiore intensità al look.

Ovviamente è molto più facile per le bionde ottenere questo tipo di tinta, ma va bene anche per le brune con sotto toni chiari. Questo colore infatti accentua i riflessi color pesca e dorati nelle donne che hanno un sottotono di pelle caldo. Negli occhi inoltre risalteranno i toni color miele.

Sconsigliato colorare l’intera chioma se la pelle è scura o ambrata, meglio applicare il colore sulle lunghezze o su qualche ciocca. Il colore distribuito dalla radice alle punte è invece perfetto su carnagioni avorio o comunque molto chiare.

Il color rose gold non è il classico rosa ma un rosa con sfumature dorate, una via di mezzo tra l’oro e il rosa, non a caso il color rose quartz è stato eletto assieme al blu serenity colore dell’anno 2016.

Il rose gold può essere interpretato in moltissime varianti e tonalità diverse, sta a voi scegliere quale preferite e quale vi si addice di più con l’aiuto del vostro colorista di fiducia.

Entrambe le tinte richiedono una decolorazione anche se parziale. Se avete capelli molto fragili o troppo scuri la decolorazione non è mai consigliata, esiste però l’alternativa di farsi procurare delle extension dal parrucchiere di fiducia e farci fare la tinta desiderata che sia rose gold o pumpkin spice. Non ci sarà un danno per il capello e le extension si possono rimuovere in qualsiasi momento. Per chi invece ha i capelli già molto chiari queste due tinte non richiedono particolari attenzioni e non provocano danni importanti.

Avete già scelto quale delle due preferite? Color cappuccino alla zucca o rosa dorato?

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!