diredonna network
logo
Stai leggendo: Struccarsi Con L’Acqua Micellare: 4 Motivi Per Iniziare A Farlo

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

10 rimedi definitivi per gli antiestetici talloni screpolati

10 modi per prolungare l'abbronzatura

4 modi per far durare la depilazione più a lungo

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Struccarsi Con L'Acqua Micellare: 4 Motivi Per Iniziare A Farlo

L'acqua micellare viene considerata da tutti un prodotto miracoloso che non può mancare nella beauty routine di una donna! Ma per quale motivo? Ve lo spiego qui!
(Foto: Web)
(Foto: Web)

Oggi vi parlerò dell’acqua micellare, un prodotto che ha rivoluzionato il mondo della cosmesi grazie alla sua utilità e praticità.

Per quelle (poche) di voi che non hanno mai sentito parlare di questo miracoloso cosmetico ecco qualche punto di riferimento.

L’acqua micellare è sul mercato da circa una ventina di anni, ma solo di recente la sua fama è esplosa a livello mondiale.

Viene considerato un prodotto due in uno perché svolge la pulizia del viso ma può anche essere utilizzato come struccante, per eliminare a fondo tutte le tracce di make up e le impurità che si depositano sulla pelle.

Moltissimi brand di cosmesi hanno messo a punto la propria linea di acqua micellare, pensata per diversissimi tipi di pelle, ma non tutti hanno un prezzo accessibile.

Ma come si suol dire, per la salute (della pelle, in questo caso) non si dovrebbe badare a spese ed ecco quindi i motivi per i quali bisognerebbe inserire l’acqua micellanea nella propria beauty rountine.

1. Perché la usano le modelle

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Che razza di buon motivo è per iniziare ad utilizzarlo, vi starete domandando?

Semplice! Pensate ai chili di trucco che le top model, e anche quelle meno top, sono costrette a vedersi spalmati sul viso ogni singolo giorno della loro carriera.

Non credete che in termini di struccanti, le stangone dei catwalks, saranno diventate dei draghi?

Di certo conosceranno tutti gli ultimi trovati per far sparire in poco tempo gli strati di make up dai loro visini angelici, per ritornare al loro aspetto naturale, acqua e sapone, come mamma le ha fatte, senza nemmeno un’imperfezione!

E se le modelle, che devono essere sempre in forma e bellissime, usano l’acqua micellare significa che funziona davvero!

Io nel dubbio la proverei, hai visto mai che mi venga il viso di Heidi Klum!

2. Perché è due in uno

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Come spiegavo prima, l’acqua micellare è spesso etichettato come prodotto due in uno perché può essere utilizzato sia come detergente che come struccante.

Questo perché, grazie alla sua speciale formulazione, riesce a pulire in profondità la pelle senza però attaccare il suo strato idro-lipidico.

Il che, tradotto in italiano, significa che seppur sia in grado di rimuove tutti i residui di maquillage, anche quelli più ostinati, dal viso non secca la pelle, anzi la mantiene idratata.

Con tanti cari saluti a quella fastidiosa sensazione di pelle che tira!

3. Perché è a prova di pigre

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Non facciamo finta di morire dalla voglia di struccarci.

Sappiamo benissimo che quando il letto chiama è difficile riuscire a resistergli e ammettiamo l’inconfessabile: solo a fatica ci trasciniamo verso il bagno per espletare la routine di bellezza pre-sonno levandoci l’impalcatura montata la mattina sul nostro viso per sembrare delle umane.

E anche quando riusciamo a trovare la volontà per farlo preferiremmo essere rapite da un alieno, che ci ha scambiate per un suo simile dopo aver scoperto le nostre vere sembianze sotto quella maschera di make up.

Per questo l’acqua micellare è perfetta per le pigre, perché velocizza tutta l’operazione del demaquillage, poiché oltre a detergere e a struccare non deve neanche essere risciacquata!

Un notevole risparmio di tempo ed energie!

4. Perché può essere fatta a casa

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Alla faccia di tutte le acque micellanee costosissime in commercio, che solo le modelle possono permettersi,  possiamo crearci la nostra personale acqua micellanea direttamente a casa!

L’occorrente è semplice e la ricetta è a prova di bambino. Basta unire 100 ml di infuso di camomilla, 1 cucchiaino di gel di aloe e 2 cucchiaini shampoo alla camomilla e la miracolosa acqua micellanea è fatta!