diredonna network
logo
Stai leggendo: 4 Metodi Per Scurire I Tuoi Capelli In Modo Naturale

Ecco il migliore trucco per asciugare i nostri pennelli make-up

La "prova del capezzolo" e altri 3 consigli per scegliere il rossetto nude giusto per te

Questo sarà il vostro nuovo segreto di bellezza e non riuscirete a smettere di usarlo

Cerchietto per capelli: da accessorio per bambine a dettagli sexy chic

Come i beauty blogger stanno usando la cover del telefono per truccarsi

Labbra bicolor olografiche o effetto frosty-sugar: quale scegli per una serata rock?

Porta trucchi fai da te: 4 idee per organizzare i tuoi trucchi in modo intelligente

Chi conosce la differenza tra gommage, scrub e peeling? Mettetevi alla prova

Unicorn Hair, tinte da mischiare per capelli unicorno personalizzati

Riflessante capelli: colorare la chioma in modo naturale

4 Metodi Per Scurire I Tuoi Capelli In Modo Naturale

Non siete soddisfatte del colore dei vostri capelli? Li vorreste con dei riflessi più scuri e una tonalità che tende al castano quasi cioccolato? Grazie a dei metodi naturale e fai da te non avrete bisogno di andare dal parrucchiere per raggiungere il vostro scopo! Tutto quello che vi serve è spiegato qui!
(Foto: Web)
(Foto: Web)

Credo che non esista donna al mondo soddisfatta completamente dei propri capelli.

Le ricce vorrebbero avere ciocche liscie come spaghetti, le lisce vorrebbero avere una chioma riccia e voluminosa, le more vorrebbero essere bionde e le bionde..no loro non vogliono cambiare colore (parola di bionda, finta!).

C’è poi un gruppo nutrito di donne che vorrebbe dare un tocco più deciso alla tonalità dei propri capelli, senza stravolgerne completamente l’essenza.

Quel gruppo che vorrebbe passare dal marroncino pelo di topo ad un castano meglio definito, più scuro, che le renda delle dark lady con sfumature che richiamano la nuance del cacao. Un colore più caldo e avvolgente che dia carattere al capello senza però alterarne la sua base.

È a loro che voglio rivolgermi: non preoccupatevi, esistono tante semplici soluzioni per realizzare il vostro desiderio e sono tutte assolutamente naturali e soprattutto fai-da-te! Il che significa: “tanta resa con poca spesa!”.

1. Riflessi più scuri con il cacao

(Foto: Web)
(Foto: Web)

La nuance castano cioccolato va molto di moda, soprattutto durante le stagioni fredde e quindi direi che in questo momento calza proprio a pennello!

Per dare un tocco caldo e cioccolatoso alla chioma non si deve far altro che riempire una bottiglietta di plastica per due terzi di cacao in polvere e il restante di shampoo.

Dopo di che il composto va applicato su tutti i capelli e massaggiato per bene per qualche minuto, prima di procedere alla sua rimozione!

Con questo metodo, che va ripetuto per un paio di settimane ogni volta che ci si lava i capelli, le ciocche assumeranno dei caldissimi riflessi cioccolato.

2. Impacchi al caffè

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Essendo questa una bevanda molto scura viene da sé che permetterà di scurire anche i capelli. Ma come?

Basta usarla come impacco prelavaggio! Per poter ottenere un risultato ottimale e scurire i capelli velocemente bisognerà ricorrere a circa 3-4 tazzine di caffè freddo (non vorrete mica ustionarvi la testa!), applicarle su tutte le ciocche e lasciarle in posa per 30 minuti.

In ultimo, se non volete che i vostri capelli attirino tutti i dipendenti dalla caffeina, bisogna procedere al lavaggio con uno shampoo molto profumato, che copra il forte odore del caffè.

3. Impacchi alla salvia

(Foto: Web)
(Foto: Web)

Può suonare strano ma la salvia è in grado di rendere il colore dei capelli castani più scuro e deciso.

Basta far bollire un ciuffetto di salvia per un paio di ore e, una volta raffreddato, stenderlo su tutti i capelli lasciandolo agire per un’oretta.

Anche in questo caso vale lo stesso discorso del caffè! Dopo aver concluso la maschera di bellezza bisogna lavare accuratamente la testa per eliminare qualsiasi traccia di odore.

Il trattamento fai da te deve essere ripetuto almeno una volta alla settimana per un mese.

4. Impacchi al tè verde

(Foto: Web)
(Foto: Web)

La tecnica per scurire i capelli con questa bevanda è molto antica e affonda le sue radici nel lontano Oriente.

Il procedimento da seguire è lo stesso utilizzato per l’impacco alla salvia. L’unica differenza risiede nella sua durata di posa.

Con l’impacco al te verde sono necessari solo 15 minuti per avere già dei riflessi più scuri sulle ciocche.

Naturalmente non basta un’unica applicazione per vedere immediatamente un cambio di tonalità, ma se ripetuto una volta a settimana per un paio di mesi il risultato sarà impressionante!

Provare per credere!