diredonna network
logo
Stai leggendo: Moda capelli autunno/inverno 2017/2018: tagli, colori e tendenze!

Moda capelli autunno/inverno 2017/2018: tagli, colori e tendenze!

Lunghi, corti, di media lunghezza, nelle colorazioni calde o più fredde: le tendenze per stagione soddisfano tutte le esigenze di look e praticità. Scopriamo insieme tutti i dettagli della moda capelli autunno/inverno 2017/2018!
Moda capelli autunno/inverno 2017/2018
Moda capelli autunno/inverno 2017/2018: tutte le tendenze in fatto di tagli e colori!

Tra le tendenze proposte dalla moda capelli autunno/inverno 2017/2018, ve ne sono alcune che, più di altre, sono destinate a diventare dei veri must-have di stagione. Se desiderate sfoggiare un taglio di capelli aggiornato, fresco e alla moda, intercettare prima del tempo le tendenze più quotate è la prima regola d’oro da seguire. Le passerelle hanno parlato chiaro: sarà una stagione senza mezze misure, tagli lunghi o corti e, soprattutto piena di colore. Lo styling lascia che il tipico tocco estivo delle beach waves pervada anche i mesi più freddi e grigi. Ricapitolando: dai tagli con frangia o senza, dal wob al bowl, dal medio scalato alle onde vintage… Ma perché aspettare? Scoprite con noi tutte le tendenze moda capelli autunno/inverno 2017/2018!

Colori moda capelli autunno/inverno 2017/2018

C’è un nuovissimo colore secondo la moda capelli 2017/2018 che non possiamo non sfoggiare in questo autunno. Si chiama fallayage, e prende il nome dall’unione di due termini ormai molto noti: il balayage, la tecnica di colorazione gettonatissima in queste stagioni, capace di donare un effetto molto naturale e luminoso, e la parola “fall“, in italiano autunno, stagione molto amata per i suoi colori caldi e avvolgenti.

Moda capelli autunno/inverno 2017/2018
Moda capelli autunno/inverno 2017/2018: il fallayage su diverse lunghezze. Fonte: pinterest.com

Fallayage: un colore dai riflessi caldi e luminosi, che include tutte le sfumature della stagione autunnale e del foliage: dai gialli agli aranciati, fino alle gradazioni più intense del ramato o del rosso, concentrati sulle lunghezze del capello e sulle punte, proprio come il balayage richiede. Le tendenze colore moda capelli 2017/2018 spingono senza paura l’acceleratore su gradazioni cromatiche più accese, decise e autunnali. Ma a chi sta bene il fallayage? Questo colore molto caldo e avvolgente è l’ideale per castane e more, perché valorizza al massimo toni spenti e uniformi, garantendo sempre un aspetto molto naturale!

Moda capelli autunno/inverno 2017/2018
Moda capelli autunno/inverno 2017/2018: charcoal. Fonte: pinterest.com

Tra le tendenze moda capelli autunno/inverno 2017/2018, il charcoal occupa una posizione di tutto rispetto: questa nuova tonalità spazza via tutte le tinte accese, portando sui capelli sfumature così particolari da ricordare il carbone (traduzione letterale dall’inglese). L’effetto dei charcoal hair sta tutto nel giusto mix tra il grigio scuro, antracite, e un leggero riflesso blu. Il risultato? Un grigio carbone sfumato, dall’effetto sexy e un po’ misterioso. La differenza con i più comuni capelli grigi è davvero notevole: i charcoal hair sono più scuri, più opachi e sfumati, stravolgono meno i lineamenti del viso, e sono dunque più facili da portare. I tagli che più valorizzano i charcoal hair sono quelli medio lunghi e lunghi, perché è proprio grazie alle lunghezze che le sfumature danno il meglio di sé. A chi stanno bene? Fortunatamente un po’ a tutte, sia a chi ha la pelle chiara che a chi ha una carnagione più olivastra.

Che sia lunga o corta, la frangia è sempre la Regina!

Moda capelli autunno/inverno
Moda capelli autunno/inverno 2017/2018: la frangia. Fonte: pinterest.com

Poco importa se la preferite mini o maxi: la frangia è un altro must-have della moda capelli autunno/inverno 2017/2018. Corta e regolare, rappresenta la scelta perfetta per chi sceglie un taglio a scodella, o per dei bob cortissimi e sfilati. La maxi frangia è invece perfetta per i tagli medio-lunghi dal piglio rock, meglio se sfilata e frastagliata, oppure con wob e long bob scalati sulle lunghezze. La “frangia a tendina”, più o meno corta, va lasciata cadere sui due lati del volto, ideale per capelli lunghi e scalati. Insomma, a voi la scelta!

Tagli per capelli corti da sfoggiare questo autunno/inverno!

Come ogni anno e stagione, i tagli corti sono sempre tra le opzioni preferite dalle donne. Ma quest’anno in particolare, la moda capelli autunno/inverno premierà tagli super corti, dinamici e che conferiscono movimento!

Moda capelli autunno/inverno 2017/2018
Moda capelli autunno/inverno 2017/2018: i tagli corti. Fonte: tumblr.com
  • Bowl cut: taglio cortissimo, irregolare e dallo stile urban-chic, più comunemente definito “taglio a scodella“, dominerà anche la moda capelli autunno/inverno 2017/2018. Non proprio facilissimo da portare (e gestire!), non è un taglio per tutte: più pieno nella parte alta, con ciuffo o frangia geometrica, è indicato soprattutto per chi ha capelli lisci e sottili;
  • Bob XXS: il bob è ancora di tendenza, ma deve essere super corto! Con frangetta (ideale per chi ha un volto dai lineamenti regolari) o con ciuffo laterale, l’importante è che sia sopra la mascella e leggermente più corto sulla parte posteriore;
  • Pixie cut: un altro taglio XXS che si riconferma tra i preferiti della moda capelli 2017/2018 è il caschetto cortissimo e sfilato, più comunemente definito “taglio folletto“, che ha segnato un’epoca. Gli anni sessanta, grazie anche alla sua testimonial più famosa, Twiggy! Ancora attualissimo, più o meno scalato con le sue ciocche scomposte di diverse lunghezze;
  • Bob asimmetrico scalato: il bob destruttrato, altro taglio top dell’autunno/inverno. Sbarazzino, spettinato e sfilatissimo, punta tutto sull’idea di movimento e dinamismo. Viene portato con un ciuffo laterale, più o meno scalato.

Tagli di media lunghezza: moda capelli autunno/inverno

Anche per i capelli medi, nell’autunno inverno 2017/2018, la regola da seguire sarà sarà scalare. I tagli alla pari lasciano infatti il posto a quelli con scalature concentrate sulle lunghezze, che suggeriscono un gioco continuo di volumi e movimento. Mossi o lisci, i tagli medi rappresentano sempre una garanzia, purché presentino scalature, ovviamente.

Moda capelli autunno/inverno
Moda capelli autunno/inverno 2017/2018: capelli medi. Fonte: tumblr.com, pinterest.com
  • Wob sfilato: il lob mosso, con riga centrale e le punte scalate è uno dei must-have della moda capelli autunno/inverno 2017/2018. Nella versione con frangetta sarà super apprezzato, soprattutto se irregolare e spettinata.
  • Long bob con: anche nella versione liscia, con o senza frangetta, il lob risulta una scelta vincente. Meglio concentrare le scalature sulle lunghezze e optare per un ciuffo importante e sfilato, per un mood più rock e sbarazzino.
  • Ob-swag: taglio medio glam e rock, si conferma tra le scelte più cool delle tendenze moda capelli autunno/inverno per quest’anno. Tornato alla ribalta nella scorsa stagione, si tratta di un long bob molto sfilato sulle lunghezze e più pieno nella parte alta, caratterizzato da una frangia importante, che sfiora lo sguardo.

Le scelte moda per i capelli lunghi

Moda capelli autunno/inverno
Moda capelli autunno/inverno 2017/2018: capelli lunghi. Fonte: tumblr.com; pinterest.com

I tagli lunghi sono naturalmente gli altri grandi protagonisti della moda capelli autunno/inverno 2017/2018. Evitano linee piatte e geometriche, per preferirle a scalature importanti. Tra i tagli di capelli lunghi, sono soprattutto due a imporsi come trend irrinunciabili per essere alla moda, e puntano entrambi tutto su un gioco di volumi e movimento!

  • Capelli scalati con riga al centro: una lunga chioma, liscia o mossa, con scalature più o meno importanti sulle lunghezze e la riga in mezzo, rappresenta il taglio più cool tra le tendenze capelli per questa stagione fredda! Le amanti della frangetta possono stare tranquille: la riga centrale può essere sostituita da una frangia a tendina (meglio se scalata), che va a incorniciare il volto.
  • Onde vintage: capelli lunghi, mossi da onde piatte in stile vintage, sono un altro grande must-have della moda capelli autunno/inverno 2017/2018. Potete anche optare per delle più pratiche beach waves (trend estivo) dall’effetto più naturale e meno sofisticato.

Amiche, cosa ne pensate delle tendenze moda capelli autunno/inverno 2017/2018? Noi saremmo tentate di provare il charcoal… Voi quale vorreste provare?