diredonna network
logo
Stai leggendo: Moda capelli 2014: è brush back mania!

Moda capelli 2014: è brush back mania!

Tendenze. Si parla di abbigliamento, borse e scarpe ma anche di make up e hair styling. Oggi parliamo proprio di quest'ultimo.
Moda capelli 2014: è brush back mania!

 

Il 2014 si avvicina e ogni nuovo anno porta con se un nuovo mood che permette, a chi vuole, di dare un tocco di novità ai propri capelli.

Il 2013 è stato deciamente l’anno dello shatush dall’effetto bicolor, quest’anno la tendenza più in è il brush back. Diciamo subito che l’uno non esclude l’altro perchè, mentre il primo è un metodo di colorazione, il secondo è una vera e propria acconciatura. E se avete dimestichezza, potrete realizzarla anche a casa senza necessariamente andare dal parrucchiere.

Ma veniamo al punto. In cosa consiste? Capelli portati tutti indietro e senza riga e con la parte frontale leggermente cotonata. Una pettinatura che arriva direttamente dagli anni ’80 (e non è l’unico riferimento ai trend dei eighties tornati decisamente in voga) e che si adatta a tutti i tagli di capelli: se li avete corti potete prendere spunto di Miley Cyrus, che la sfoggia in un look total rock, se li avete lunghi, lasciateli sciolti dando un leggero movimento sulle punte.

Il consiglio per la realizzazione fai-da-te: lavate i capelli e asciugateli buttandoli indietro con spazzola e phon, date volume alla parte superiore con le mani (o con un pettine a denti stretti) e fissate il tutto con cera e pochissima lacca.

Chi è pronta a mostrare una chioma nuova?

Moda capelli 2014: è brush back mania!

Moda capelli 2014: è brush back mania!

Moda capelli 2014: è brush back mania!