diredonna network
logo
Stai leggendo: Miss Italia: la più Bella è Alice Sabatini, ha 18 anni e viene dal Lazio

Miss Italia: la più Bella è Alice Sabatini, ha 18 anni e viene dal Lazio

Capelli corti. Anzi, cortissimi: l'unica fra le 33 finaliste. È quella che alla fine è stata incoronata reginetta: Alice Sabatini, 18enne di Montalto di Castro in provincia di Viterbo, Miss Italia 2015. Una ragazza semplice, che ama il basket, gli animali e i tatuaggi. Andiamo a conoscerla!
Alice Sabatini, Miss Italia 2015
Alice Sabatini, Miss Italia 2015 – Fonte: Web

Ha 18 anni, è alta 1,78 cm, occhi marroni e capelli castani cortissimi: è una Miss Italia in controtendenza Alice Sabatini di Montalto di Castro (Viterbo), vincitrice dell’edizione 2015 della kermesse – condotta da Simona Ventura – incoronata reginetta da Claudio Amendola. Alice ha fatto man bassa delle fasce in palio a Miss Italia: tornerà infatti a Montalto incoronata anche come Miss Cinema, Miss Compagnia della Bellezza e Miss Diva e Donna.

Una ragazza apparentemente normalissima, amante del basket e, secondo alcuni, un po’ mascolina. Comunque semplice: ed è forse proprio la semplicità che ha consentito ad Alice Sabatini di sbaragliare le altre concorrenti. Ha battuto in volata finale la seconda classificata Letizia Moschin e la medaglia di bronzo Vincenza Botti. Tutte e tre fanciulle procaci, a rappresentare un’edizione di Miss Italia che sembrava voler premiare la ragazza italiana sana, sportiva e un poco godereccia.

Finaliste miss italia 2015
Le tre finaliste – Fonte: Web

Ne è convinta la stessa Alice, di aver vinto grazie alla sua semplicità. Ecco cos’ha detto nell’intervista rilasciata all’Ansa subito dopo la vittoria:

Vincere la fascia di Miss Cinema era già stata un’emozione grande, e pensavo che il mio percorso sarebbe finito lì: due fasce nella stessa serata, non credevo di poter andare oltre… Ritengo che il pubblico sia stato colpito dalla mia semplicità, ero l’unica fra le 33 finaliste a portare i capelli corti. Non c’è un motivo particolare: li ho sempre portati così, sin da bambina, questa sono io.

Alice Sabatini ha anche diversi tatuaggi:

Un cuore, che mi sono fatta insieme alla mamma, un gatto perché amo gli animali, la scritta Love che è arrivata in un periodo particolare della mia vita, Michael Jordan perché amo il basket, e ora mi allenerò appena posso, e Whisky perché è il nome del mio primo cagnolino.

Ad accompagnarla, dalla provincia di Viterbo, è arrivata tutta la famiglia:

Ci sono la mamma, la nonna, la bisnonna, ma anche zii e cugini. Praticamente tutti.

Alice Sabatini
Fonte: Web

Il popolo dei social, plaudente o critico, Miss Italia se l’è bevuta fino alla fine. L’hashtag #missitalia era in volo sui trending  topic di Twitter Italia e ben quinto a livello mondiale.

Tra i giurati è comparsa a sorpresa anche Vladimir Luxuria, alla ricerca di

una bellezza che non deve turbare, ma rassicurare e che possa piacere a tutte le donne, quelle che così sono nate e quelle che lo sono diventate.

Per la finalissima di Miss Italia, oltre a chiamare Vladimir, vecchia conoscenza dell’Isola dei Famosi, Simona Ventura ha riunito a Jesolo intorno a sé anche un bel pezzo di X Factor, con Morgan, arrivato al pala Arrex di Jesolo sfrecciando su uno skateboard dopo il travagliato addio al talent, con Giusy Ferreri, in coppia con Baby-K e Francesco Facchinetti, nella postazione di Radio Kiss Kiss con Pippo Pelo.

Oltre ai giurati in studio, il pubblico ha fatto la sua parte nell’elezione della più bella attraverso il televoto da telefono fisso o da cellulare via sms. Nella volata finale a tre la giuria in studio ha avuto un peso del 50%, stessa percentuale per il voto da casa.

Ad Alice Sabatini vanno dunque la corona, una borsa di studio da 10.000 euro e lavoro, ma ci sono anche tanti premi di consolazione per altre miss, molte delle quali saranno testimonial degli sponsor in iniziative e campagne pubblicitarie.

Miss Italia – assicura infine Simona Ventura – è una manna dal cielo per queste ragazze, un concorso serio e credibile in un sottobosco come quello dello spettacolo non sempre pulito.

alice sabatini e simona ventura
Alice Sabatini con Simona Venutra – Fonte: Web