Avere una bella pelle vale di più di mille prodotti make up costosi… dopo aver visto come realizzare la maschera anti punti neri fai da te ecco come realizzare un’altra maschera viso FAI DA TE davvero semplicissima che rende la nostra pelle morbidissima e luminosa :) In questo video tutorial vi mostro come realizzarla:

Ingredienti

1 Cucchiaio di miele

2 Mandorle

1 Cucchiaio di succo di limone

Procedimento

  1. Schiacciamo le mandorle nel mortaio in modo da trasformarle in una polverina sottile. Le mandorle sono un ingrediente importantissimo per la nostre pelle perché contengono tantissimi grassi essenziali che aiutano a mantenere la nostra pelle idratata e ricostruiscono il film idro lipidico cutaneo.
  2. Aggiungiamo un cucchiaio di miele. Questo ingrediente dalle straordinarie proprietà nutritive idrata la pelle e ha proprietà antisettiche e antibatteriche.
  3. Infine aggiungiamo un cucchiaio di succo di limone. Abbiamo visto in 8 fantastici utilizzi del limone come questo agrume possa essere utilizzato per tantissimi usi beauty diversi. In particolare ha proprietà antibatteriche e rende la pelle luminosa.
  4. Mescoliamo bene tutti gli ingredienti fino a rendere il tutto omogeneo
  5. Applichiamo sul viso con movimenti circolari (attenzione agli occhi!)
  6. Lasciamo in posa per 15 minuti
  7. Sciacquiamo con acqua tiepida
  8. La pelle sarà istantaneamente più morbida, liscia e luminosa :) Per risultati duraturi consigli di fare questa maschera 1 volta alla settimana! La vostra pelle ringrazierà!
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!