diredonna network
logo
Stai leggendo: Mascara Colorato per Capelli: Ecco Come Dire Addio alla Ricrescita!

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Come si realizza uno chignon intrecciato in 5 facili step

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Acido glicolico: cos'è e come si usa

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

Criolipolisi: "congelare" il grasso per eliminarlo

Mascara Colorato per Capelli: Ecco Come Dire Addio alla Ricrescita!

Siete tra le donne che tingono i capelli e odiano la ricrescita? Guardandovi allo specchio avete visto spuntare i primi capelli bianchi e siete andate in panico? Niente paura, il mascara per capelli diventerà il vostro miglior alleato! Ne avete mai sentito parlare? Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
mascara per capelli
Fonte: web

Tutte le donne che tingono i capelli sono accomunate dallo stesso problema: la ricrescita. Cosa c’è di peggio per una donna che specchiarsi e vedere sulla propria testa quella striscia che alla radice mostra il colore naturale spesso in netto contrasto con quello della tinta?

Diciamoci la verità, la ricrescita è decisamente antiestetica e quando compare bisogna correre immediatamente ai ripari per non avere un aspetto trasandato e poco curato. Purtroppo la maggior parte delle volte, proprio per mancanza di tempo, non sempre è possibile recarsi dal parrucchiere. Qual è dunque la soluzione per contrastare questo fastidioso problema?

Per un leggero ritocco del colore esistono differenti prodotti che rappresentano un valido aiuto per tutti i capelli colorati. Tra tutti questi prodotti, il mascara per capelli è sicuramente quello più veloce e facile da utilizzare.

Il mascara per capelli è un prodotto molto simile a quello che normalmente applichiamo sugli occhi e viene utilizzato per coprire la ricrescita in modo temporaneo senza dover ricorrere alla tintura. Questi tipo di prodotto consente quindi di prolungare la tinta “tamponando” la ricrescita. Il mascara è caratterizzato da componenti naturali, da pigmenti minerali e soprattutto è privo di ammoniaca, proprio per questo può essere tranquillamente utilizzato anche dalle donne in dolce attesa.

Questo tipo di mascara è presente in commercio in tutte le tonalità, da quelle del rosso, castano o biondo, a quelle decisamente più esuberanti come il rosa, il blu o con glitter ideali per le donne che vogliono osare e sfoggiare un look che non passi inosservato.

Il mascara per capelli è dunque uno dei prodotti da tenere sempre nel beauty case e da tirar fuori in casi di emergenza!

1. Mascara per capelli bianchi

mascara per capelli bianchi
Fonte: Web

Svegliarsi un bel giorno e veder spuntare qualche capello bianco sparso qua e là è una situazione che prima o poi capiterà a tutte. In questo caso la prima cosa che viene naturale pensare è “adesso lo tiro via!”, ma purtroppo questo non è il rimedio giusto, in quanto l’unico risultato che otterrete sarà rinforzare il capello bianco. Qual è allora la soluzione appropriata? Il miglior rimedio è coprire i capelli bianchi. Se non vi sentite pronte per una colorazione totale potrete coprire il bianco con il mascara per capelli.

Non dovrete far altro che scegliere la tonalità giusta del mascara avvicinandovi il più possibile al colore dei vostri capelli naturali o al massimo optare per una tonalità più chiara che mimetizzerà il bianco creando delle sfumature.

La ricrescita dei capelli bianchi è particolarmente visibile alla radice dei capelli, intorno alla fronte e vicino alle orecchie. Sono proprio questi i punti in cui dovrete applicare il mascara. Come? Semplice, una volta scelta la tonalità non dovrete far altro che passare sui capelli completamente asciutti lo scovolino stendendo il prodotto su tutte le zone che desiderate coprire. Muovete lo scovolino dalla radice verso le punte e una volta applicato il prodotto lasciatelo asciugare all’aria. Una volta asciutto potrete tranquillamente toccare i capelli in quanto il mascara non cola e non macchia. L’effetto è temporaneo, con un semplice shampoo infatti il colore andrà via e la chioma tornerà quella di prima.

2. Mascara per ricrescita

mascara per ricrescita
Fonte: Web

Quando una donna decide di colorare la chioma sa che dovrà fare i conti con la ricrescita! Ma con il mascara per capelli è possibile avere anche se solo in modo temporaneo una chioma perfetta.

È possibile quindi tra un appuntamento dal parrucchiere e l’altro coprire ogni traccia di ricrescita (a meno che non sia particolarmente eccessiva) con il mascara. Il metodo di applicazione è uguale a quello spiegato in precedenza per i capelli bianchi. In poche e semplici mosse avrete capelli perfetti a prova di tinta!

3. Mascara per capelli in gravidanza

mascara per capelli in gravidanza
Fonte: Web

Molte donne che generalmente utilizzano tinte per capelli, durante la gravidanza decidono di sospendere la colorazione per paura che possa essere dannosa per il bambino che portano in grembo. Ma perché apparire trascurate per nove mesi? La soluzione c’è ed è proprio il mascara per capelli.

Come accennato in precedenza il mascara è formulato con ingredienti naturali che non penetrano in profondità, ma rimangono sulla superficie del capello.

4. Mascara per capelli: dove si compra

mascara per capelli dove si compra
Fonte: Web

Il mascara per capelli è un prodotto facilmente reperibile in profumeria, in erboristeria o nei negozi specializzati. Ovviamente nonostante sia meno dannoso per la chioma è comunque consigliabile non eccedere nell’uso, ma applicarlo quando davvero è necessario.

5. Mascara per capelli: prezzi

mascara per capelli prezzi
Fonte: Web

Sono molte le aziende cosmetiche che producono mascara per capelli e il prezzo varia in base alla marca. Generalmente il costo parte da 6 euro a salire. Insomma è un prodotto accessibile a tutte le tasche!