diredonna network
logo
Stai leggendo: Mascara colorato, il nuovo trend per l’autunno

Mascara colorato, il nuovo trend per l'autunno

Avete mai pensato ai mascara colorati? Probabilmente non sono ancora così di moda e l'impatto che danno è abbastanza forte. L'ultima volta che è stato avvistato erano gli anni 90, e oggi le donne lo evitano perché hanno il timore di apparire "datate". Magari è nostalgia, oppure solo l'effetto della fashion week di New York, ma a me stanno tornando a piacere questi mascara colorati: fanno risaltare incredibilmente il colore degli occhi, rende la zona occhi più ampia ed è un modo estremamente divertente per giocare con i colori. Ecco tre consigli per usare questo prodotto senza mischiare troppo i colori.

Acqua marina

Se vuoi far risaltare i tuoi occhi blu, prova ad usare un brillante color blu marina per accentuare la loro profondità. Uno dei principali errori delle donne con il mascara colorato è di mettere l’ombretto in tinta, meglio optare invece per un colore complementare.

Il verde sta meglio sugli occhi di color marrone e nocciola, li illumina in maniera incredibile. Se sei comunque titubante sul buon risultato ottenibile con un mascara colorato, il consiglio è quello di applicare la solita base nera e colorare solo le punte delle ciglia. O prova con una sfumatura che ha il nero di base, questo contribuirebbe a dare solo un accenno di colore.

Viola

Il mascara viola è uno dei colori che vendono meglio. Ottima notizia per le ragazze con gli occhi verdi, perché è la sfumatura che sta meglio su di loro. Non avere timore di metterne in abbandonza, è importante che il colore si veda…in fin dei conti questo è lo scopo! È un ottimo modo per colorare gli occhi senza avere il tempo di creare un trucco completo.

Che ne pensi? Hai mai usato del mascara colorato? Credi sia troppo “da passerella” oppure se usato con moderazione adatto anche per un make up da vita di tutti i giorni?