diredonna network
logo
Stai leggendo: Make-up perfetto durante le feste

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

10 rimedi definitivi per gli antiestetici talloni screpolati

10 modi per prolungare l'abbronzatura

4 modi per far durare la depilazione più a lungo

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Make-up perfetto durante le feste

Piccoli consigli per avere un look perfetto durante le festività.

Ogni anno sempre la stessa domanda, come mi preparo per le festività? Per quanto riguarda il look vi rimando all’articolo della mia bravissima collega, mentre per quanto riguarda il make-up eccomi qui pronta a svelarvi qualche piccolo segreto del mestiere. Prima di tutto dobbiamo entrare nell’ottica che le festività sono delle vere e proprie prove di resistenza fisica, quindi anche il nostro makeup deve essere pronto per qualsiasi evenienza. Quindi sicuramente vi consiglio un fondotinta long lasting, che sia in grado tener botta fino all’amaro.  

Un must have per le festività a mio parere sono i glitter. Molte donne li considerano pacchiani, ma quando poter sfoggiarli se non in un occasione sbrilluccicosa come il Natale/Capodanno?? Può bastare una sottolinea linea all’attaccatura delle ciglia , un mascara volumizzante e incurvante per ciglia da vera gatta e le labbra nude, un color carne, o semplicemente un gloss. Ci siamo concentrate sugli occhi non vogliamo mica assomigliare a Platinette!!!

 

Possiamo anche giocare al contrario ovvero puntare tutto sulle labbra. Non c’è donna al mondo che non si senta un po’ piu’ sexy con un bel rossetto rosso. Gli occhi vanno lasciati quasi al naturale quindi un velo di ombretto color vaniglia su tutta la palpebra e un bel bianco illuminate sull’angolo interno dell’occhio e sull’arcata sopraccigliare ( mettiamo in evidenza i punti luce) poi con un ombretto marroncino andiamo a intensificare l’angolo esterno dell’occhio, una dose abbondante di mascara e via che gli occhi sono pronti. Dopo aver scelto accuratamente il rossetto che volete indossare seguite questi piccolo suggerimenti per delle labbra perfette.

Idratate le labbra mentre state lavorando sugli occhi con un burro cacao, renderà la base su cui lavoreremo morbida e omogenea. Quando le labbra saranno asciutte andiamo con un correttore o con una matita color carne al di fuori del contorno delle labbra, questo donerà un naturale effetto volumizzante alla vostre labbra. Procediamo con il contornare la bocca e l’interno di essa con una matita per labbra che si avvicini il piu’ possibile al colore che avete scelto per il vostro rossetto. Vi consiglio sempre un rossetto long lasting o addirittura una tinta per labbra.  Un pizzico di colore sulle guance e voilà!