diredonna network
logo
Stai leggendo: Make Up per le feste: trucco per bionde more e rosse

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Acido glicolico: cos'è e come si usa

Criolipolisi: "congelare" il grasso per eliminarlo

Pina Bausch, il corpo martoriato della "suora" che danzava

Make Up per le feste: trucco per bionde more e rosse

make up

Nel periodo natalizio le case cosmetiche lanciano sul mercato tantissime nuove collezioni, alle quali è impossibile resistere. I colori sono luminosi perfettamente in tema con le feste e consentono di realizzare look adatti a tutte le ragazze. Vediamo quali make up si adattano maggiormante ai capelli mori, biondi o rossi per realizzare un look perfetto sia per il pranzo di Natale sia per la notte più folle dell’anno, il veglione di Capodanno.

Make up per More

make up-mora

Le ragazze con i capelli scuri stanno bene con tutte le tonalità intense, i colori scuri sono perfetti così come tutte le nuances accese e super colorate. Per non creare troppo contrasto tra i capelli e il make up è necessario trovare il giusto equilibrio. I toni caldi esaltano i tratti del viso e rendono il look armonioso ed elegante, per un tocco più glamour, via libera all’oro, al grigio, al verde, al blu e al viola. Per quanto riguarda le labbra, invece, puntate sul rosso scuro, borgogna e marrone. Per il pranzo di Natale vi consiglio una make up fresco e luminoso, una base molto naturale ed omogenea, blush rosa, non troppo chiaro, sugli occhi un mix di marroni caldi e pigmenti dorati per esaltare il colore dei capelli e degli occhi, tantissimo mascara nero e una bella linea di eyliner. Il rossetto borgogna si adatta perfettamente con il periodo di festa oltre ad essere un must have della stagione in corso. Per la notte si San Silvestro osate con uno smoky eyes viola e nero, una linea di eyliner con glitter argento e ciglia finte.

Make up per Bionde

make up-bionda

Generalmente le donne con i capelli biondi tendono ad avere una carnagione molto chiara, per questo motivo è bene evitare le tonalità troppo scure poiché renderebbero i tratti del viso eccessivamente marcati e poco fini creando un contrasto cromatico eccessivo. I colori più adatti sono tutte le tonalità del rosa e del grigio sia mat che shimmer, anche il bianco dona molto ai capelli chiari. Per un make up da giorno che stupisca tutti, realizzate una base completamente mat, abbondate con un blush rosa baby molto chiaro e sulle labbra un rossetto nude, o color albicocca, scegliete un ombretto grigio da sfumare nella piega dell’occhio e un rosa per la palpebra mobile. A Capodanno indispensabile il rossetto rosso, questo colore dona moltissimo con i capelli biondi, per il look occhi ombretto metallizzato effetto bagnato, tanto mascara e eyliner allungato verso l’esterno dell’occhio per rendere lo sguardo ancora più seducente.

Make up per Rosse

make up-rossa

L’incarnato delle donne con i capelli rossi è caratterizzato da pelle di porcellana e qualche lentiggine. Il marrone, il rame, il bronzo, il verde e il giallo creano un bellissimo contrasto con i capelli. Evitate le nuances che appartengono alla stessa palette di colore dei capelli e tutti i toni del rosa e del viola perché enfatizzerebbero le occhiaie e farebbero apparire gli occhi rossi e stanchi. Sia per il make up da giorno sia per quello da sera, scegliete un fondotinta che non copra completamente le lentiggini, punto di forza delle ragazze con i capelli rossi. Per un pranzo con i parenti potete realizzare uno smoky sui toni del verde smeraldo, abbinato a una linea di matita viola nella rima interna e un eyliner dello stesso colore. Per il mascara potete scegliere sia il verde sia il viola. Le labbra nude o leggermente rosate. Per la sera di San Silvestro sfoggiate un rossetto dark rosso scuro, e uno smoky viola, marrone e oro. Il mascara marrone incurvante e volumizzante renderà i vostri occhi i veri protagonisti del make up!