diredonna network
logo
Stai leggendo: I Segreti del Make up Nude: Ecco Come Realizzarlo

I Segreti del Make up Nude: Ecco Come Realizzarlo

Il make-up nude ormai è sempre più di moda anche tra le star e tutte vogliono poterlo sfoggiare. Se anche voi volete un look super naturale, fresco, ma perfetto ecco i nostri consigli per poterlo ottenere.
Make up nude
Fonte: web

Il make up nude è quel trucco che ci consente di poter essere perfette senza dove indossare mascheroni di cosmetici, risultando quindi molto più naturali agli occhi dei nostri amici e di chi ci sta intorno. Il make up nude infatti consiste nell’utilizzare prodotti dalle nuance appunto naturali (il più possibile simili ai nostri colori) che possano in questo modo camuffare i difetti del viso ed esaltarne invece i pregi. Anche molte star amano sfoggiare questo tipo di look, mettendo in risalto la bellezza naturale senza alcun eccesso.

Cerchiamo di capire insieme come possiamo realizzare un trucco nude perfetto, quali prodotti è più utile prediligere e soprattutto come applicarli, il tutto mantenendo il nostro viso fresco e naturale.

1. Come applicare la base

Make up nude: base
Fonte: Web

Una base naturale è molto importante per un look nude e per ottenerla bastano dei piccoli accorgimenti. Prima di tutto dovete procurarvi un fondotinta abbastanza coprente, ma che sia esattamente dello stesso colore della vostra pelle. Per capire se il fondotinta è quello giusto vi basterà applicarne una piccola goccia nella parte del viso più vicina al collo, ma non sulla mano come viene consigliato di solito. Questo perché non sempre il colore della pelle delle mani è uguale al nostro viso, uno dei due infatti può essere di una tonalità più chiara o più scura. In sostituzione al fondotinta potete optare per una di quelle BB cream leggere e con all’interno SPF che vi protegge anche dal sole.

La cipria è fondamentale tanto quanto un buon fondotinta, rende la vostra pelle meno lucida e lo fissa in modo che il look nude possa durare il più a lungo possibile.

2. Il contouring: si o no?

Make up nude contouring leggero
Fonte: web

Non sempre il contouring è sinonimo di mascherone. La cosa fondamentale è saperlo fare in modo da poter rendere il vostro viso perfetto senza però applicare una quantità esagerata di prodotto. Quindi sì al contouring leggero, magari eseguito con prodotti in polvere che sono decisamente più leggeri di quelli in crema, senza usare mai una terra troppo scura rispetto al colore della vostra pelle.

3. Il trucco occhi nude perfetto

Fonte: Web
Fonte: Web

Per un trucco occhi nude perfetto il segreto è quello di utilizzare cosmetici dai colori più naturali possibili. Questo non vuol dire che per tutte siano sempre le stesse nuance, ovviamente queste varieranno a seconda del colore della vostra pelle. Spazio a marroni, beige, panna, ma anche tortora e avorio.

Potreste applicare un colore super luminoso su tutta la palpebra, per poi rendere il make up tridimensionale grazie all’utilizzo di un colore leggermente più scuro all’interno della piega dell’occhio. Per intensificare lo sguardo contornate l’occhio con una matita che va sempre sfumata, ma restate comunque su colori come il marrone. Infine non rinunciate a una leggera passata di mascara, magari di un colore più naturale rispetto al nero, come può essere il marrone: apre lo sguardo e lo intensifica ulteriormente.

Come ultima accortezza sistemate le sopracciglia pettinandole verso l’alto e riempiendone i buchi lì dove serve, attraverso l’utilizzo di una matita apposita. Ovviamente anch’essa dovrà essere di un tono perfetto che andrà di pari passo con il colore dei vostri capelli.

4. Le labbra nude

Trucco labbra nude
Fonte: web

Il burro-cacao è il prodotto per eccellenza per poter ottenere delle labbra curate, ma senza avere un colore troppo marcato. Applicatelo in abbondanza per tenerle idratate durante i rigidi inverni, o per proteggervi dal forte sole in estate attraverso la protezione solare che molte volte c’è all’interno di questo cosmetico. Potete optare anche per dei rossetti nude che sono perfetti per ottenere il look che state cercando, o in alternativa sono l’ideale anche i gloss che creano un’illusione ottica di labbra più carnose.

Abbiamo così terminato il nostro look nude che ci renderà perfette senza però chili di trucco sul viso.