diredonna network
logo
Stai leggendo: In Arrivo la Linea di Make Up Dedicata a Jem e le Holograms: per un Trucco da Rockstar!

Pina Bausch, il corpo martoriato della "suora" che danzava

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Come si realizza uno chignon intrecciato in 5 facili step

Perché una donna non deve MAI usare un rasoio da uomo

Ultherapy, pronte a farvi un lifting senza chirurgia?

Perché Johanna, la compagna di Fabio Volo, ama i suoi "tatuaggi gratis"

Microdermoabrasione, la pratica di "ferirsi" la pelle per renderla perfetta

Le straordinarie proprietà beauty dell'olio di macadamia

Asos mette al bando Photoshop: ecco le vere foto delle modelle in bikini

In Arrivo la Linea di Make Up Dedicata a Jem e le Holograms: per un Trucco da Rockstar!

In occasione dell'uscita del film ispirato al cartone animato degli anni '80 "Jem e le Holograms", Sephora lancia una linea di make up esclusiva dai colori intensi e vivaci.
Fonte: sephora.com
Fonte: sephora.com

Chi di noi non si ricorda di Jem, la coloratissima cantante che, insieme alle Holograms, ci teneva compagnia nei pomeriggi di un numero non ben definito di anni fa? I capelli dai colori sgargianti e il make up appariscente erano le due caratteristiche che più rimanevano impresse di Jem, che, grazie a un macchina capace di creare ologrammi, cantava e ballava, facendo impazzire le folle, insieme alla sorella e alle amiche per salvare la casa discografica lasciatole in eredità dal padre nel cartone animato a lei dedicato.

Jem e le Holograms è stato uno di quei cartoni animati simbolo degli anni ’80, che ci faceva scatenare davanti alla televisione, con il telecomando al posto del microfono, sognare con i vestiti, che con il senno di poi si possono giudicare discutibili, e con il trucco, che cercavamo maldestramente di imitare. E quest’anno, a fine ottobre, Jem e le Holograms sbarcano al cinema, con un film prodotto dalla Universal Pictures: per celebrare l’evento, Sephora sta per lanciare una linea di make up interamente ispirata a questi personaggi.

Fonte: sephora.com
Fonte: sephora.com

Sono i colori intensi e pieni a caratterizzare questa linea, pensati per creare un trucco d’effetto che sappia catturare l’attenzione, come se si dovesse calcare un palcoscenico come fa Jem. La linea è composta innanzitutto da una palette di ombretti, dove dominano i toni del blu elettrico, del verde smeraldo e del fucsia, nelle varianti glitterate, lucide e matte, e da un rossetto dalla formula cremosa che lascia le labbra morbide e di un rosa brillante. C’è poi un set di cinque luminosi lucidalabbra, dai toni violacei e rosa e, per completare, uno specchietto da borsa, per quando è necessario rimettere a posto il make up e si è in viaggio o fuori casa. 

Fonte: sephora.com
Fonte: sephora.com

Sembra proprio che, dopo i rossetti dedicati a Harry Potter e quelli ispirati alle principesse Disney, sempre più il cinema, la letteratura e i cartoni animati influenzino il mondo del make up, con gioia di noi (cresciute) fan che non vediamo l’ora di giocare con il trucco, ma da esperte quali siamo certo non ci ridurremo come le ragazze di questa gallery: