diredonna network
logo
Stai leggendo: L’Ultimo Trend di Bellezza per Lui Arriva dagli Usa: Ecco Perché gli Uomini Ricorrono al Contouring!

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

Scusa ma, il tuo tatuaggio e il tuo trucco sono vegani?

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

10 cose (+ 1) che solo le ragazze con i capelli crespi possono capire

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

L'Ultimo Trend di Bellezza per Lui Arriva dagli Usa: Ecco Perché gli Uomini Ricorrono al Contouring!

La passione dilagante per il contouring non risparmia nemmeno gli uomini. L'ultimo trend di bellezza (o, per meglio dire, di make-up) rivolta agli uomini arriva dagli Stati Uniti ed è proprio una tecnica di contouring: vediamo a cosa serve e come si realizza!
contouring addominali uomo
Fonte: Web

C’è chi ricorre al contouring per dare tridimensionalità al viso, chi per abbellire i piedi e chi sceglie la tecnica più amata dalla famiglia Kardashian per scolpire gli addominali. L’ultima tendenza (maschile, per la cronaca) in arrivo, manco a dirlo, dagli Stati Uniti, è proprio questa: Abs Contouring, tecnica di make up che consente ai maschietti dalla pancetta non ancora pronta per la prova costume di avere addominali a tartaruga come se si fosse passato l’intero anno a faticare in palestra. In luogo dei muscoli, gli uomini che non riescono ad acciuffare la tanto agognata tartaruga preferiscono il gioco di luci ottenuto ad arte con fondotinta, terra e pennelli, proprio come facciamo noi per nascondere i difetti del viso e presentarci sempre al nostro meglio.

Naturalmente, vista la loro scarsa dimestichezza con gli attrezzi del mestiere, gli uomini non improvvisano l’Abs Contouring cercando di fare da sé, ma saggiamente si rivolgono a make-up artist e centri estetici specializzati proprio in questa nuova tecnica di trucco per uomini (che nuovissima non è, ma sta conoscendo un boom proprio in questo periodo). A dimostrarlo c’è anche YouTube, piattaforma sulla quale si stanno progressivamente moltiplicando i video tutorial che mostrano come realizzare un perfetto Abs Contouring, per esempio quello pubblicato da BuzzFeedYellow che in tre minuti riassume testimonianze di uomini che ricorrono all’ Abs Contouring e immagini delle esperte al lavoro sui loro addominali. In effetti i risultati si vedono e sono molto discreti: difficilmente, a meno di non utilizzare la lente o addormentarci sui finti addominali degli uomini in questione, riconosceremmo il trucco.

abs contouring uomini
Fonte: YouTube @BuzzFeedYellow

Guardando il video in questione, ci si rende conto di come un addome normale (e in qualche caso anche un poco cascante, ma solo un poco) venga trasformato in un ventre perfettamente scolpito con quadretti che ricordano una tavoletta di cioccolato. O, come si suol dire, il guscio di una tartaruga. Naturalmente la tecnica non funziona su un ventre eccessivamente flaccido: la pancia su cui lavorare per realizzare un Abs Contouring dev’essere già di suo piatta (o quasi), senza maniglie dell’amore e privo di eccessivi gonfiori dovuti ad alimentazione scorretta e/o alcool. Ciò non toglie che sempre di make up si tratta: vien da sé che quando il nostro uomo furbone si toglierà la t-shirt, noi – che su queste cose abbiamo l’occhio clinico, dopo esserci accanite su decine di colletti di camicia macchiati di fondotinta – non potremo fare a meno di notare le tracce di terra. E se lui diventasse addirittura più truccato di noi? Come la prenderemmo? Chissà. Magari le tecniche di Abs Contouring sono già sufficiente evolute da essere waterproof e da non sbavare nemmeno sotto un sole cocente che fa sudare le famigerate sette camicie.

Maschietti, se volete un consiglio, andate in palestra. Oppure, sempre che non ci sia niente di eccessivo e il vostro peso non sia un rischio per la vostra salute, restate esattamente come siete: a noi donne tradizionalmente un po’ di pancetta piace e adoriamo addormentarci su una pancia morbida che ci faccia sentire comode e protette. Insomma, i trucchi lasciateli a noi…