diredonna network
logo
Stai leggendo: Il Lob: il taglio più amato dalle donne

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Come si realizza uno chignon intrecciato in 5 facili step

Strands for Trans: perché serve un progetto di parrucchieri per trans

Perché una donna non deve MAI usare un rasoio da uomo

Ultherapy, pronte a farvi un lifting senza chirurgia?

Perché Johanna, la compagna di Fabio Volo, ama i suoi "tatuaggi gratis"

Microdermoabrasione, la pratica di "ferirsi" la pelle per renderla perfetta

Le straordinarie proprietà beauty dell'olio di macadamia

Asos mette al bando Photoshop: ecco le vere foto delle modelle in bikini

Come Cara Delevingne: "Se non puoi avere i capelli, usa glitter e diamanti"

Il Lob: il taglio più amato dalle donne

Siete stufe dei vostri lunghi capelli ma non siete ancora pronte per un taglio corto? Allora il lob è quello che fa al caso vostro! Questo taglio è il giusto compromesso per chi vuole cambiare senza però stravolgere completamente il proprio hair look. Ma di cosa si tratta? Perché è uno dei tagli più amato dalle donne? Ma soprattutto è meglio il lob liscio o riccio? Scopriamolo insieme!
Lob capelli
Fonte: Web

Il Termine inglese long bob o la sua abbreviazione lob non è altro che la versione più lunga del classico caschetto. Nello specifico, per quanto riguarda la sua lunghezza, il lob supera il lobo delle orecchie fino ad arrivare all’altezza delle spalle.

Questo taglio in voga negli ultimi anni sembra ancora riscuotere un grande successo tra le star e non solo.
Il lob capelli è sempre più amato dalle donne per la sua versatilità ma soprattutto per la sua praticità.
Comodo e semplice, il taglio è idoneo sia per le bionde che per coloro che hanno i capelli scuri, ma viene valorizzato anche con colorazioni come lo shatush o il balayage.

Adatto inoltre a tutti i tipi di capelli, rende la chioma perfetta in ogni occasione. Ideale da sfoggiare sia durante serate importanti che richiedono un look elegante, sia per tutti i giorni con un look casual.

Perché sceglierlo? Perché a differenza del bob, questa versione sta bene a tutte: snellisce i visi tondi e incornicia e armonizza quelli più allungati.

Ma è meglio il lob riccio o liscio? La risposta è: entrambi! Poco importa se avete i capelli ricci o lisci, il lob valorizzerà i vostri lineamenti donandovi un hair look fresco ma allo stesso tempo elegante e raffinato.

Lob capelli ricci

lob capelli ricci
Fonte: Web

Molto spesso chi ha i capelli ricci o mossi ha timore di tagliarli per paura che un taglio troppo corto non leghi poi così bene con il tipo di capello. Nel caso in cui abbiate capelli spessi e ricci non avrete nessun problema a realizzare il lob sulla vostra chioma anzi al contrario sarete non solo bellissime ma soprattutto alla moda. La massima espressione del lob è proprio nella sua versione riccia!

A differenza del caschetto classico che generalmente non è indicato per chiome ricce e mosse, il lob mosso, soprattutto nella stagione calda, rappresenta un vero e proprio trend tutto da seguire. Molte sono le star che sfoggiano il lob con un’asciugatura beach waves ovvero con onde morbide e naturali proprio come quelle che vengono a crearsi sui capelli dopo una lunga giornata di mare.

Per ricreare questo effetto a casa da sole nel caso i cui non abbiate un mosso ben definito, non dovrete far altro che lavare i capelli e una volta eliminata l’acqua in eccesso applicate uno spray salino. Procedete poi con l’asciugatura dividendo i capelli in ciocche che dovrete attorcigliandole su se stesse fermandole con delle forcine.
Completate l’asciugatura, sciogliete le ciocche e sistemate con le mani l’acconciatura. In poche mosse avrete onde perfette che metteranno in risalto il taglio.

Il lob mosso è inoltre consigliato per chi ha i capelli fini in quanto le onde movimentano la chioma donandole morbidezza, leggerezza ma soprattutto volume.

Lob capelli lisci

lob capelli lisci
Fonte: Web

Il lob è perfetto anche per tutte le donne che hanno i capelli lisci. A seconda dei vostri gusti potrete realizzare un lob asimmetrico o leggermente scalato e decidere se portare la frangia o il ciuffo. In entrambi i casi sarete trendy e avrete un look fresco da fare invidia alle star!

Per quanto riguarda l’asciugatura potrete decidere se realizzare un effetto ultra liscio o portare il taglio leggermente spettinato. Nel primo caso per rendere la chioma perfettamente liscia e lucente utilizzate sui capelli umidi un glossy che renderà brillanti i vostri capelli e stirateli una volta asciutti con la piastra. Questo tipo di acconciatura è particolarmente indicata per chi ha i capelli molto lisci e fini.

Il liscio spettinato è invece ideale per capelli lisci ma spessi in quanto la piega avrà una maggiore tenuta. Ma come realizzare quest’acconciatura?
Lavate i capelli, eliminate l’acqua in eccesso e applicate una piccola noce di mousse per capelli. Asciugate la chioma lavorandola per ciocca: riscaldate ogni ciocca sfregandola con le mani e ripetete questo passaggio sulle altre fino al completamento di tutta la testa.
Infine date un’ultima passata di phon in modo rapido posizionandovi a testa in giù. Una volta rialzata la testa sistemate l’acconciatura con le mani lasciando i capelli morbidi e fissate il tutto con la lacca.

Amiche, siete pronte per sfoggiare la vostra acconciatura lob nuova di zecca?