Ci sono alcune donne che si danno a diete estreme e sperano di riuscire a perdere peso in soli 7 giorni, mentre ci sono altre -come la sottoscritta- che anche se morirebbero dalla voglia di vestire l’ultimo ritrovato nella collezione autunno-inverno 2012/2013 si sentono a disagio per i loro chili di troppo e desistono.

Sappiate che non è più necessario farsi paranoie e anche se le vostre curve sono abbondanti basta che impariate a valorizzare i vostri punti forti minimizzando i difetti! Quindi, tenete presente che con un po’ di furbizia e astuzia riuscirete ad apparire più magre e asciutte di quanto in realtà siate: perché in fin dei conti nella moda -e nel make up- barare…è permesso!

Cose da fare

  • Sfruttando strategicamente colori forti e sgargianti oppure delle stampe (specialmente se con delle righe) potrete apparire “ristrette! Giocate con i contrasti di colore oppure andate con il classico nero che fa sempre un effetto (ottico) snellente e di diminuzione delle forme.
  • Se vi applicate del rossetto rosso riuscirete ad attirare lo sguardo sulla parte superiore del corpo facendo ignorare del tutto le vostre curve più morbide in basso (idem è possibile fare con orecchini vistosi, collane e altri accessori che portano l’attenzione degli altri ai dettagli piuttosto che al quadro generale).
  • Avete seno abbondante? Non nascondetelo, anzi sfruttate ampie scollature…come già detto dobbiamo portare l’attenzione lontano dai punti critici e lasciatemi dire che non c’è posto migliore!
  • Per quanto riguarda i capelli, dipende dal vostro volto: generalmente però dovete tenere presente che se li tenete lisci avrete un volto più magro e slanciato.
  • Usate abbondantemente tacchi alti (se li sapete portare), vi daranno molta confidenza e vi slanceranno non poco! Optate anche per l’uso di molte gonne e di borse grandi che faranno apparire il corpo “piccolo”!

Cosa da NON fare

  • Bandite le pieghe nel vostro abbigliamento, hanno un effetto ottimo negativo (vi fanno apparire ingombranti) e comunque stanno bene solo a poche elette…
  • Allo stesso modo è sconsigliato vestire qualsiasi altra cosa “ampia” che vi faccia apparire come dei “pandori”.
  • Il lato B non è il vostro punto di forza? Assolutamente da evitare pantaloni attillati, leggins e affini…ma questo lo sapete già, vero?

Insomma, avete visto che con un po’ di accorgimenti è possibile creare illusioni ottiche che vi faranno apparire più magre e snelle agli occhi di chi vi guarda. L’importante è sempre valorizzare tutti i vostri dettagli! Avete qualche altro trucchetto da consigliare alle amiche di Roba da Donne? Non esitate a scrivercelo nei commenti qui sotto!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!