diredonna network
logo
Stai leggendo: Le nuove tendenze capelli per il 2014

Le nuove tendenze capelli per il 2014

Dall’ipercorto al lungo la parola d’ordine è femminilità
Le nuove tendenze capelli per il 2014

 

La bella stagione è dietro l’angolo… Insomma, guardando fuori dalla finestra e notando la pioggia, i tetti imbiancati di neve e le giornate corte sembrerebbe proprio di no: ma per combattere il freddo e il grigiore invernale vi proponiamo di buttare l’occhio alle tendenze capelli della prossima primavera. Non vorremmo mica farci cogliere impreparate?
Anche in questo caso, come nel caso degli abiti, a dettare legge sono soprattutto le star. Due sembrano le tendenze dominanti: il corto e la frangia
Via libera, dunque, ai tagli ipercorti ma femminili già inaugurati da Rihanna, Charlize Theron e Miley Cyrus: unico accorgimento? I corti non sono tutti uguali! È meglio quindi scegliere il taglio adatto in base al viso e non alla moda del momento: il parrucchiere, in questo caso, è davvero fondamentale.

Se non ve la sentite (letteralmente!) di darci un taglio, non preoccupatevi: potete pensare di rinnovare il vostro look semplicemente introducendo una frangia! Mini, midi o maxi, dritta o asimmetrica, piena o scalata, la frangia torna prepotentemente in testa alla classifica dei tagli più in e diventa dettaglio trendy che sta bene davvero a tutte. Abbinatela a un carrè perfetto come quello di Anna Wintour o rendetela super sexy come quella sfoggiata da Heidi Klum: non avete che l’imbarazzo della scelta!

E per le amanti dei capelli lunghi? Bè, il lungo è come il tubino nero, non passa mai di moda! Basta avere l’accortezza di adattare la messa in piega: il liscio a piombo ormai lascia il posto a teste a tutto volume, onde e boccoli naturali e anche a look fintamente selvaggi. Largo al volume anche per le acconciature, con un ritorno agli anni ’50 e ’60.
E la sempreverde “coda di cavallo”? Per essere superchic nella prossima stagione non legatela mai più su della nuca. O trasformatela in uno chignon un po’ spettinato per una serata speciale.