diredonna network
logo
Stai leggendo: Labbra bicolor olografiche o effetto frosty-sugar: quale scegli per una serata rock?

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Come si realizza uno chignon intrecciato in 5 facili step

Perché una donna non deve MAI usare un rasoio da uomo

Ultherapy, pronte a farvi un lifting senza chirurgia?

Perché Johanna, la compagna di Fabio Volo, ama i suoi "tatuaggi gratis"

Microdermoabrasione, la pratica di "ferirsi" la pelle per renderla perfetta

Le straordinarie proprietà beauty dell'olio di macadamia

Asos mette al bando Photoshop: ecco le vere foto delle modelle in bikini

Strands for Trans: perché serve un progetto di parrucchieri per trans

Come Cara Delevingne: "Se non puoi avere i capelli, usa glitter e diamanti"

Labbra bicolor olografiche o effetto frosty-sugar: quale scegli per una serata rock?

La lip art sta prendendo sempre più piede nel mondo del make-up e nella vita di tutti i giorni. Meglio le labbra bicolor olografiche o frosty sugar?
Labbra bicolor olografiche
Fonte: web

Le labbra stanno diventando il focus principale nel mondo del make-up e la lip art sta iniziando a diventare accessibile e alla portata di tutti. Dopo le labbra neon, le labbra olografiche o a effetto frosty sugar sono uno dei trend del momento su Instagram e Pinterest. Realizzarle è semplicissimo e l’effetto super glam è garantito!

1. Labbra bicolor olografiche

labbra olografiche
Fonte: web

Le labbra olografiche monocolor o bicolor sono estremamente affascinanti, creano un senso di magia e sembrano quasi irreali da quanto sono belle. Fino a poco tempo fa solo make-up artist affermate potevano creare un effetto del genere avendo a disposizione i giusti prodotti e sapendoli utilizzare correttamente.

I brand però nell’ultimo periodo stanno cercando di rendere certi prodotti alla portata di tutti. Se le make-up artist fino a poco tempo fa utilizzavano più prodotti per creare un effetto olografico oggi ci basta un unico prodotto.
Sono stati particolarmente apprezzati i Lip Switch Lip Gloss di Sigma Beauty. Sono disponibili in tre colori e sono acquistabili dal sito ufficiale del brand per 14 dollari.

Utilizzando uno strato sottile di prodotto potete tranquillamente uscire anche durante il giorno, l’effetto non sarà troppo evidente o fastidioso, ma sarà anzi molto bello da vedere. Potete giocare con i riflessi e modulare l’intensità del gloss come preferite.
Se invece l’effetto olografico vi serve per una serata particolare potete optare per un mix tra labbra matte e labbra olografiche. Per prima cosa stendete un rossetto liquido sulle labbra e aspettate si asciughi. Una volta asciutto con un pennellino andate a riempire la parte inferiore (o superiore) delle labbra con un gloss olografico. Sopra al rossetto liquido l’effetto del gloss sarà amplificato. Potete anche mescolare gloss olografici diversi per un effetto ancora più strong.

 

 

2. Labbra effetto frosty-sugar

labbra frosty sugar
Fonte: web

Anche i brillantini, le paillettes e i granelli di zucchero sulle labbra sono sempre più in voga. La tendenza del momento per quanto riguarda la lip art sembra infatti quella di mescolare più stili.

Per ricreare il look della prima foto applicate per prima cosa un rossetto liquido rosa, lasciate asciugare e poi passate un gloss metallizzato sul labbro inferiore. Con un pennellino aggiungete dei brillantini (possono essere in rilievo oppure piatti come quelli in foto) anche di colori diversi. Se invece volete un effetto frosty sugar più marcato ed evidente aggiungete dei granelli appositi che ricreino la consistenza dello zucchero sulle labbra. Potete anche in questo caso applicarli solo sul labbro superiore o su quello inferiore oppure su tutta la bocca.

Le beauty guru preferiscono i glitter a veri e propri granelli che possono diventare fastidiosi e cadere dalla bocca. Le labbra con glitter in rilievo sono molto di moda, basti pensare al kit di Pat McGrath, sold out in pochissimo tempo nonostante il prezzo fosse piuttosto elevato. Per creare lip art particolari si può dare libero sfogo alla fantasia, potete riempire di brillantini solo la parte alta della bocca, oppure concentrarli al centro delle labbra creando un effetto ombré. Potete applicare un rossetto liquido come base o unire un gloss ai brillantini. Potete utilizzare colori sgargianti o mantenervi sui toni del nude e i risultati saranno comunque assicurati!

Preferite le labbra olografiche o ad effetto frosty sugar?