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La "dieta dei cinque fattori" che fa dimagrire le Star di Hollywood

Harley Pasternak è il guru americano che ha inventato la dieta dei cinque fattori, diffusa tra le star di Hollywood e in grado di farti dimagrire in modo semplice e sicuro.
(foto: Web)
(foto: Web)

 

La dieta dei cinque fattori prende vita da colui che allena da anni le più famose star di Hollywood: Halle Barry, Alicia Keys, Miley Cyrus e molti altri.

È una dieta che prevede un consumo di pasti “veloci”, cioè pronti entro i cinque minuti di tempo.

In cosa consiste questa dieta?!?

La dieta dei Cinque fattori si basa sul principio di consumare 5 pasti al giorno, i tre principali, più uno spuntino a metà mattina e uno a metà pomeriggio.

I pasti devono essere composti da tutti e cinque gli elementi importanti nell’alimentazione: proteine magre, carboidrati complessi, fibre, grassi buoni e bevande senza zucchero.

Le scelte sono regolate sull’indice glicemico (IG) che classifica gli alimenti in base a come agiscono sui livelli di glucosio nel sangue.

Ma non è finita qui. Secondo Pasternak è fondamentale svolgere una costante attività ginnica e questo equivale al 50% di successo della dieta.

Attenzione però, per la prima volta non si parla di palestra, cardio, pesi e così via.

Per la dieta dei cinque fattori è sufficiente fare attività 25 minuti al giorno per 5 giorni a settimana. Correre, nuotare, saltare la corda, fare addominali ed esercizi per le braccia. 25 minuti al giorno sono davvero pochi anche per le più pigre, e arrivare alla prova costume in forma sarà molto meno snervante.

Il piano dieta è chiaramente di 5 settimane anche se nel caso si voglia perdere più peso (oltre i 10kg) bisognerà portarla avanti ancora un po’!

Non fornisce risultati in tempi rapidi, che è in realtà un vantaggio: ci si può aspettare una perdita media di uno o due kg alla settimana, dopo la prima settimana.

Riassumendo, i 5 fattori principali sono questi:

  1. Cinque pasti al giorno sono l’ideale per evitare che il nostro organismo senta la fame e, quindi, si abbuffi senza limiti
  2. Cinque ingredienti ad ogni pasto, combinati in modo che il nostro corpo assuma la giusta dose di zuccheri, carboidrati e proteine
  3. Allenamento in sedute da 25 minuti, di cui cinque minuti sono dedicati ad ogni parte del corpo. In questo modo, ci si allena più spesso e con meno fatica
  4. Cinque giorni in cinque settimane per i cibi più golosi, quindi un giorno alla settimana ci si può concedere uno sfizio, come un cioccolatino o un cucchiaino di crema al cioccolato
  5. Cinque settimane per vedere i primi risultati, è questo il tempo necessario per vedere i cambiamenti e decidere se la dieta può fare per te!

Ricordati sempre di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Nella pagina seguente, un esempio di dieta 5-Factor:

(foto: Web)
(foto: Web)

Lunedì

Colazione: 1 bicchiere di latte p.s. + 1 coppetta di muesli integrale con fragole
Spuntino: 2 cracker integrali
Pranzo: 2 spiedini fatti con gamberoni e pesce bianco + 1 patata al cartoccio + 1 spremuta di pompelmo
Spuntino: 2/3 fette di ananas
Cena: 60g di riso integrale con funghi porcini + carote e finocchi crudi grattugiati

Martedì

Colazione: 1 tazza di thè verde + 1 fetta di strudel di mele con cannella e uvetta
Spuntino: 3 gallette di riso
Pranzo: 60g di involtini di bresaola farciti con crema di caprino (o feta greca) e basilico fresco + insalata di pomodori e peperoni gialli + 2 grissini
Spuntino: spremuta arance rosse
Cena: 70g di tagliolini all’uovo con nero con seppie e piselli + carciofi lessi conditi con un filo di olio extravergine a crudo

Mercoledì

Colazione: 1 caffè + mezzo bicchiere di latte p.s. + 2 fette di pane integrale con miele
Spuntino: 2 noci
Pranzo: 150g di spezzatino di tacchino + crescione in insalata + 2 fette di pane integrale
Spuntino: 1 galletta di riso con marmellata ai mirtilli (senza zuccheri)
Cena: pizza alle verdure + coppetta di macedonia di frutta fresca

Giovedì

Colazione: 1 caffè di orzo + 1 yogurt magro + 2 gallette di riso con miele
Spuntino: 2 pezzi di cioccolato fondente
Pranzo: 180g di tonno al cartoccio + zucchine e melanzane cotte in padella + 2 fette di pane integrale
Spuntino: verdurine crude a volontà
Cena: 70g di pennette con spinaci,pinoli e pecorino + 1 budino di riso al cacao

Venerdì

Colazione: 1 caffè + 1 yogurt magro + 2 fette di pane integrale con miele
Spuntino: 2 gallette di riso
Pranzo: 1 hamburger di vitello alla griglia + insalata con lattuga, finocchio e ravanelli + 2 fette di pane integrale
Spuntino: coppetta di frutti di bosco al naturale
Cena: 70g di pizzocheri di grano saraceno con verdure saltate + 1 mango

Sabato e domenica

Si può mangiare con moderazione quello che si vuole

I divi di Hollywood giurano che si tratta di una dieta efficace, che fa perdere peso ed insegna a mantenere il giusto equilibro alimentare.

E tu che ne pensi?