diredonna network
logo
Stai leggendo: Non Più Laser: in Arrivo la Crema per Cancellare i Tatuaggi

Non Più Laser: in Arrivo la Crema per Cancellare i Tatuaggi

Presto per cancellare un tatuaggio non sarà più necessario ricorrere al laser: in Canada si sta infatti sperimentando una crema specifica. Ma di cosa si tratta? E ha effetti collaterali?
Fonte: web
Fonte: web

Se avete fatto un tatuaggio di cui vi siete pentite e vorreste toglierlo ma avete paura del laser, presto non dovrete più preoccuparvi!

Infatti uno studente della Dalhousie University di Halifax, in Canada, tale Alec Falkenham, sta realizzando una crema che avrebbe il potere di far sparire quei tatuaggi che non si vogliono più.

Sembra più facile che rimuovere i peli incarniti, ma scendiamo nei dettagli!

La crema sfrutta il processo che permette ai pigmenti colorati di restare intrappolati nella pelle: il colore si fissa grazie ai macrofagi, delle cellule che inglobano i pigmenti.

Per eliminare questo colore, la crema andrebbe a spingere i macrofagi che sono rimasti intrappolati nella pelle verso i linfonodi

Questa crema ha due vantaggi rispetto al classico laser: è infatti indolore e non ha alcun effetto collaterale (non lascia né cicatrici né bruciature).

Tuttavia la crema è ancora in fase di sperimentazione; infatti non si sa ancora quante applicazioni sono necessarie per far sparire del tutto un tatuaggio indesiderato, anche se è certo che i tatuaggi più vecchi svaniscono più rapidità.

Attendiamo ulteriori notizie!