diredonna network
logo
Stai leggendo: Il fumo ti fa brutta… ecco 5 (futili) motivi per smettere di fumare!

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

15 trucchi per gestire i ricci e i loro capricci

Perché dovresti provare a farti un bagno nell'acqua nera (e come farlo)

13 cose che non pensavi ti potessero far venire i brufoli

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Il fumo ti fa brutta... ecco 5 (futili) motivi per smettere di fumare!

Fumare non è salutare e questo lo sanno tutti… anche i bambini! Ma fumare ci imbruttisce anche… (e non poco!) tanto che in inglese esiste l’espressione “smoker’s face” che identifica una persona come fumatrice anche se non la si vede propriamente nell’atto di fumare. E’ possibile davvero riconoscere un fumatore solo guardandolo in viso? Probabilmente sì, perché fumare non causa solo danni alla nostra salute ma porta con se altre conseguenze estetiche, ecco le 5 più fastidiose:

  1. DENTI GIALLI

danni-causati-dal-fumo-sulla-nostra-pelle_391047

 

Il danno estetico più evidente per chi fuma è senza dubbio la formazione di macchie dal colore giallo e marrone sui denti. Inoltre, fumare aumenta la formazione del tartaro e, di conseguenza, l’aumento di carie. Nei fumatori si rivela, infatti, una perdita dei denti 3 volte superiore rispetto a chi non fuma.

2. CAPELLI FRAGILI E SPENTI

doppie-punte

Sognate una chioma folta e lucente? Se fumate probabilmente questo sogno sarà irraggiungibile! Fumare, infatti, rende i nostri capelli fragili, spenti e ne favorisce la caduta!

3. RUGHE ed INVECCHIAMENTO PRECOCE

il-fumo-e-la-pelle-300x300

Fumare accelera l’invecchiamento cutaneo: chi fuma tende a soffrire di ingiallimento precoce della pelle e ad avere rughe e borse sotto agli occhi.

4. CODICE A BARRE

codice-a-barre

Abbiamo visto in Mai più labbra a canotto!Ecco i nuovi trattamenti labbra come fumare sia la principale causa dell’antiestetico codice a barre sulle labbra! Una sgradevole conseguenza che ci invecchia di 10 anni! Ne vale davvero la pena?

5. ALITOSI

alitosialitocattivo

Chi fuma ha l’alito cattivo. Forse tra fumatori non si nota, ma per un non fumatore l’alito di un fumatore è simile a quello di un portacenere colmo… non certo un odore gradevole!!