diredonna network
logo
Stai leggendo: Il gel doccia che fa impazzire il web e potete facilmente provare (se già non l’avete fatto)

Il gel doccia che fa impazzire il web e potete facilmente provare (se già non l'avete fatto)

Conoscete le gelatine da doccia che stanno spopolando ultimamente sul web? Se la risposta è no scoprite con noi questi straordinari e innovativi prodotti!
Fonte: Web
Fonte: Web

Colori frizzanti e una texture sorprendente: è stato abbastanza per far spopolare questo gel doccia su internet. La consistenza è gelatinosa con metà texture morbida metà rigida. Le gelatine da doccia Lush si sono guadagnate un posto tra le nuove stelle del web, sono infatti molti i video su Instagram che mostrano i movimenti ipnotici delle gelatine da doccia.

1. Cosa sono le gelatine da doccia

Le “Shower Jelly” sono una novità assoluta creata da Lush, un’alternativa rivoluzionaria al gel doccia le gelatine sono fatte a base di carragenina. La carragenina è un estratto di alghe ricco di minerali ed è un ottimo idratante.
Ottime sul corpo e sui capelli, le gelatine possono essere usate al naturale, oppure da provare anche ghiacciate! Il contrasto caldo-freddo stimola la circolazione per una sensazione super rinfrescante e tonificante.

Sono realizzate in colori sgargianti, tremolano, hanno un ottimo profumo e sono confezionate in piccoli contenitori. Una volta estratte dai contenitori possono benissimo essere scambiate per delle gelatine da mangiare!

2.Come utilizzare le Shower Jelly

Joy of Jellys turn! #lushcosmetics #lushie #lush #showerjelly #joyofjelly#joyofjellyshowerjelly

Un video pubblicato da @luuushie in data:

Le gelatine da doccia possono essere utilizzate appunto congelate o al naturale. Anche se utilizzata al naturale l’effetto sulla pelle sarà comunque molto rinfrescante.

Se siete molto stanche soprattutto la gelatina da doccia vi darà la grinta che vi serve. La sua fragranza e la sensazione morbida sulla pelle spazzeranno via la stanchezza, soprattutto se si lascia questa gelatina in frigo o nel congelatore prima della doccia. Fra gli ingredienti troviamo alghe, succhi di agrumi freschi, rosmarino e olio di geranio. Questo gel doccia può essere utilizzato anche come esfoliante per pulire e rimuovere le cellule morte della pelle, lasciandola più luminosa e più fresca. Sfregandola delicatamente sulla pelle infatti potremo andare a creare un effetto scrub e pulire in profondità la pelle. Al contatto con la pelle la gelatina diventerà schiuma e potrete utilizzarla su tutto il corpo.

Le gelatine si possono spezzettare e utilizzare un po’ alla volta in base alla quantità di prodotto di cui avete bisogno oppure lasciare intere e passare sul corpo come fossero saponette. Utilizzando queste gelatine da doccia la pelle sarà super idratata e morbida.

Ma ecco dove acquistarle le gelatine doccia e che tipo scegliere.

Il gel doccia che sta facendo impazzire il web e che potete facilmente provare
Il gel doccia che sta facendo impazzire il web e che potete facilmente provare

3. Tipi di gelatina da doccia e dove acquistarli

Whoosh è la gelatina da doccia più popolare e conosciuta: è realizzata con tripla spremuta fresca di agrumi per rinfrescare la pelle.
Il colore di Whoosh è il blu elettrico, perfetta per donarci energia e rigenerarci. Il profumo è pungente al lime per aiutarci ad essere subito pimpanti, energiche e pronte ad affrontare la giornata.Proprio per le sue proprietà energizzanti si consiglia di utilizzare la Whoosh da ghiacciata per una bella doccia rigenerante.

93.000 Miles è realizzata con menta ed eucalipto e aiuta a rimettere i muscoli in sesto: perfetta quindi per chi fa molta attività fisica. La gelatina è rinvigorente, la menta e l’eucalipto aiutano infatti a distendere i muscoli, allentare i crampi e lenire i dolori. Anche in questo caso per potenziare l’effetto riscaldante della cannella e quello tonificante della menta piperita da provare ghiacciata!

Needles & Pines per una cascata fresca e tonica di pino e cedro siberiano.
Realizzata con olio di pinoli di cedro siberiano mescolati ad infuso di aghi di pino e foglie di cipresso, profuma di muschio e ricorda il freddo della Siberia! Se utilizzata congelata sarà come rotolarsi sulla neve!

Refresher è rinvigorente e sferzante, una doccia di limone fresco biologico.
Appena entrerà in contatto con l’acqua sentirete un’esplosione di agrumi: infuso di limone fresco biologico, olio essenziale di limone e olio essenziale di mirto limone. Questa gelatina è utile per rinfrescare e tonificare.

Tutte le gelatine da doccia Lush costano 6,50€ per 100g, Whoosh e Refresher si possono acquistare in tutti i negozi Lush e online, mentre 93.000 Miles e Needles & Pines sono esclusive online.

Per chi invece preferisce i rimedi di bellezza fatti in casa, ecco alcuni consigli. Se invece siete in cerca di altri prodotti curiosi (in questo caso abbastanza inutili) guardate qua.