diredonna network
logo
Stai leggendo: Fredda come il ghiaccio, acida come un limone ma bella come una dea!

Fredda come il ghiaccio, acida come un limone ma bella come una dea!

Ghiaccio e Limone sono nostri alleati! Per avere un viso fresco e perfetto crea cubetti di frutta congelata e una maschera al limone fai da te
Fredda come il ghiaccio, acida come un limone ma bella come una dea!

Quante volte, mentre tremavamo per il freddo, ci siamo consolate pensando che il gelo ci avrebbe aiutate a mantenerci giovani? Beh, dietro la battuta esiste una grande verità: il freddo aiuta sicuramente i tessuti a mantenere tono e ci aiuta anche in altri modi. Devi truccarti, hai i pori dilatati ma non hai sottomano una crema astringente? Prendi un cubetto di ghiaccio e passalo con movimenti circolari sul viso. Renderà la pelle molto più liscia e pronta al primer.

Ma limitarsi al semplice cubetto di ghiaccio è roba da principianti, noi vogliamo di più. Ecco perché possiamo creare dei cubetti di purea di frutta che useremo come scrub per regalare al nostro viso un trattamento esfoliante e vitaminico. E spazio alla fantasia! Fragola e pesca, kiwi e melone, abbiamo l’imbarazzo della scelta (o della stagione…). Per ottenere il nostro esfoliante congelato dobbiamo semplicemente frullare la frutta e poi congelarla in cubetti, sempre pronti all’uso. Prendete un cubetto e passatelo sul viso con movimenti circolari, aiutatevi con le dita nello stendere bene i succhi e il gioco è fatto!

E sempre parlando di frutta, almeno una volta nella vita tutte noi ci siamo sentite dire ‘sei acida come un limone’, non nascondiamolo. Beh, da oggi prendiamolo come un complimento, perché l’acidità del limone è fonte di tante proprietà. Infatti il limone purifica, schiarisce, ha funzioni anti-fungine e anti-acne, sbianca i denti, per non parlare dei capelli lucidi e morbidi che ci dona!

Se avete una pelle impura, il limone fa per voi: sfruttate le sue proprietà così:

Ingredienti:

–  1 limone

–  2 lime (è il cugino del limone, ormai lo si trova nei supermercati più forniti)

–  bicarbonato di sodio

 

Procedimento

–  Mettete in frigo un lime tagliato a fettine

–  Mescolate tre cucchiaini di bicarbonato con due cucchiai di acqua calda

–  Quando intiepidisce aggiungete il succo di mezzo limone e di un lime e applicate sul viso per quindici minuti

–  Rimuovete con acqua calda, sfregate le fettine di lime sul viso, concentrandovi sulle zone in cui avete maggior concentrazione di impurità

–  Prendete un pezzo di cotone su cui spremere il succo del restante limone e tamponare il viso

 

Applicate questo trattamento una volta a settimana.

A chi vi dice che siete delle regine del ghiaccio, acide come un limone donate il vostro sorriso più radioso, chissà che non gli si sgeli il cuore!