diredonna network
logo
Stai leggendo: Frangia: a Chi Sta Bene? Scopri quella Perfetta per il tuo Viso!

Capelli Cortissimi: a Chi Stanno Bene? Ecco Perché Dovete Sceglierli!

Piega capelli: lunghi, corti, mossi o lisci ecco quella che fa per te

Tagli di Capelli Autunno-Inverno 2015-2016

Frangia Corta: 4 Cose da Considerare Prima di Darci un Taglio

Caschetto corto o bob: a chi sta bene?

Tagli Corti 2015: Il Pixie Cut che amano le star! [FOTO GALLERY]

Le più Belle Acconciature per Capelli Corti Adatte a Ogni Look

Come scegliere il taglio di Capelli in base alla forma del Viso [FOTO GALLERY]

Il Wob: Ecco il Taglio del Momento!

Scontente del vostro ultimo Taglio? Ecco come Provare a Rimediare

Frangia: a Chi Sta Bene? Scopri quella Perfetta per il tuo Viso!

Amate la frangia ma non sapete qual è quella più adatta a voi? Questa acconciatura è perfetta per tutte le donne che vogliono cambiare hair look ed essere alla moda. Ma come scegliere quella giusta? A chi sta bene? Tra le diverse frangette e i vari tagli, ecco come orientarsi prima di recarsi dal parrucchiere!
frangia lunga
Fonte: Web

La frangia è una grande alleata delle donne che vogliono cambiare look. Perfetta sia per coloro che desiderano stravolgere completamente la propria immagine, sia per le donne che vogliono  un cambiamento senza però accorciare la chioma.

Ma a chi sta bene la frangetta? Come scegliere quella giusta? Quali sono dei possibili tagli con la frangia? Ecco le risposte a tutte le domande!

1. A chi sta bene la frangia

a chi sta bene la frangia
Fonte: Web

Quando si decide di tagliare è importante orientare il taglio in base al proprio viso, questo vale anche per la frangia! Che siate giovani o adulte, la frangetta sta bene a tutte, l’importante è che esalti i vostri lineamenti.

Tutte le donne lisce non avranno nessun tipo di problema con la frangia; al contrario le ricce potranno portarla tranquillamente, ma dovranno evitare quella corta e avere maggiore cura magari utilizzando prodotti contro i capelli crespi per domare i ricci ribelli.

Per scegliere la frangia giusta è dunque necessario partire dalla forma del viso. Se il vostro viso è rettangolare optate per una frangia lunga e piena, se invece è ovale potrete permettevi tutto evitando però di coprire troppo i lineamenti regolari tipici di questa tipologia di viso.

Nel caso di un viso a cuore o a diamante orientatevi per una frangia laterale, per un volto triangolare scegliete invece quella lunga e spettinata da portare leggermente di lato in modo da addolcire i lineamenti, mentre per un viso quadrato optate per una frangetta lunga e scalata.

Infine se il vostro viso è rotondo dovrete fare molta attenzione prima di realizzare questa acconciatura poiché rischiereste di accentuare ancor di più la forma tondeggiante del viso. In questo caso optate per un ciuffo laterale da portare spettinato.

2. Tagli con frangia

tagli con frangia
Fonte: Web

La frangia non passa mai di moda, proprio per questo, che sia lunga o corta, piena o sfilata, con il giusto taglio sarete super fashion. Capelli lunghi e frangia sono una coppia vincente! Se avete una chioma folta potrete tranquillamente portare la frangetta nel modo più tradizionale ovvero liscia e lunga. Scegliete questo taglio solo se avete tempo da dedicare ai capelli poiché richiede costanza nel tenerla sempre in ordine. Potrete optare inoltre per un taglio scalato con una frangia piena asciugando la chioma liscia o mossa a seconda dei vostri gusti.

I capelli di media lunghezza invece possono portare la frangetta ma con cautela. In questo caso meglio optare per un long bob con una frangia corta o sfilata.

Infine anche capelli corti e frangia si sposano bene. Potrete sfoggiare una frangetta lunga e piena con un caschetto geometrico e regolare, oppure sceglierne una sfilata e scalata con un pixie cut per un look più sbarazzino ma non per questo meno alla moda!

3. Frangia lunga

frangia lunga
Fonte: Web

Perfetta per coprire una fronte ampia, può essere piena e regolare da portare perfettamente liscia, oppure irregolare da portare in modo spettinato. La prima è ideale per chi ha un po’ di tempo a disposizione per sistemarla in quanto deve essere sempre curata e in ordine, la seconda invece fa al caso di tutte coloro che per qualsiasi motivo non vogliono dedicare troppo tempo all’acconciatura.

4. Frangia corta

frangia corta
Fonte: Web

Chi dovrebbe scegliere la frangia corta? Tutte le donne che hanno un viso ovale, coloro che hanno una fronte piccola e soprattutto tutte quelle che sfoggiano tagli corti che con la frangia saranno decisamente più sbarazzini.

5. Frangia ciuffo

frangia ciuffo
Fonte: Web

La frangia ciuffo è forse quella più versatile in quanto, non essendo particolarmente definita, viene portata generalmente di lato proprio come un ciuffo. È perfetta per capelli di qualsiasi volume e spessore ma soprattutto si adatta a tutti i tagli.

Insomma, la frangia sta bene un po’ a tutte: non vi resta quindi che scegliere quella giusta per voi!