diredonna network
logo
Stai leggendo: Capelli da Sirena? Ora è Possibile con la Nuova Tecnica del Fluid Hair Painting!

Tutta la verità sulle immagini pubblicate in Instagram

Quando l'ascella arcobaleno diventa motivo di orgoglio

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

10 cose (+ 1) che solo le ragazze con i capelli crespi possono capire

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Capelli da Sirena? Ora è Possibile con la Nuova Tecnica del Fluid Hair Painting!

I colori fluo sembrano ormai quasi banali, e saloni e case cosmetiche si stanno sbizzarrendo nel lancio di nuove soluzioni. Dal Michigan arriva il Fluid Hair Painting, una tecnica molto interessante: andiamo subito a conoscerla!
Fonte: Popsugar.com
Fonte: Popsugar.com

Di questi tempi stiamo vedendo colori pazzi sui capelli: dalle tinte fluo, ormai quasi obsolete e banali, alle chiome Galaxy, trend recentissimo ispirato appunto alle galassie. Del resto, case cosmetiche e saloni di bellezza sono costantemente alla ricerca di nuove tecniche che consentano di raggiungere un colore originalissimo e fatto a regola d’arte.

Di metodi per colorare i capelli, ultimamente, ne escono come funghi. Per esempio il cosiddetto Fluid Hair Painting, tendenza all’ultimissimo strillo della moda presa in consegna dai saloni di hair style.

Il Fluid Hair Painting è stato creato da KL Christoffersen del salone Cheeky Strut di Grand Rapids, nel Michigan: si tratta di una tecnica interessante – e non meno affascinante – per certi versi simile al balayage, ma realizzata con i capelli “sdraiati” su un tavolo. Letteralmente.

Dopo aver steso i capelli a ventaglio su una superficie, si inizia a spalmare il colore: la particolarità è che l’applicazione della tinta avviene su un piano orizzontale, e non verticale come al solito.

fluid hair painting
Fonte: Instagram @kleinknip

Quando i capelli sono sistemati a ventaglio – ha spiegato Christoffernsen a Modern Salon – ho la possibilità di osservare a fondo ogni ciocca per vedere come il colore si scioglie, dalla radice alla punta. Inoltre non è così importante avere un colore creato esattamente su misura, perché questa tinta è multidimensionale e consente di vedere come tutto, alla fine, si mescolerà insieme per dare il risultato finale.

Ma proviamo a capire attraverso le immagini cosa sia esattamente il Fluid Hair Painting… Anziché essere accomodata su una sedia, alla donna viene chiesto, per la riuscita ottimale di questa tinta, di mettersi in posizione reclinata con la testa poggiata su un tavolo.

fluid hari painting
Fonte: Instagram @party_pickle

Una volta appoggiati sul tavolo, i capelli vengono meticolosamente ricoperti con la tinta. Questa tecnica conferisce al parrucchiere il massimo controllo sulla distribuzione dei pigmenti di colore.

fluid hair painting
Fonte: Instagram @jamienewms

Il risultato è una chioma multicolore in cui le diverse tinte sono perfettamente amalgamate dalla radice alla punta.

fluid hair painting
Fonte: Instagram @megkevbrad

La  tecnica può essere utilizzata con un’ampissima varietà di colori per ottenere ammalianti ciocche arcobaleno…

Capelli da Sirena? Ora è Possibile con la Nuova Tecnica del Fluid Hair Painting!
Fonte: Instagram @mermicornhair

Che ne dite, amiche? A noi l’effetto finale piace moltissimo, anche se nel caso di colori estrosi e tinte arcobaleno, il risultato sarà chioma forse un po’ difficile da portare tutti i giorni. Ma per qualche occasione speciale o per le feste la troviamo stupenda. Anzi, ci stiamo proprio facendo un pensierino…

fluid hair painting
Fonte: Instagram @mermicornhair