diredonna network
logo
Stai leggendo: Quanto Esercizio Serve per Bruciare una fetta di Torta o un Big Mac? Ecco le Risposte!

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

Perché una donna non deve MAI usare un rasoio da uomo

5 modi per depilarsi l'inguine all'ultimo minuto

Tutta la verità sulle immagini pubblicate in Instagram

Quando l'ascella arcobaleno diventa motivo di orgoglio

Pina Bausch, il corpo martoriato della "suora" che danzava

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Come si realizza uno chignon intrecciato in 5 facili step

Ultherapy, pronte a farvi un lifting senza chirurgia?

Perché Johanna, la compagna di Fabio Volo, ama i suoi "tatuaggi gratis"

Quanto Esercizio Serve per Bruciare una fetta di Torta o un Big Mac? Ecco le Risposte!

Capita a tutti di cedere ogni tanto ad un cibo goloso: non fatevene una colpa ma correte subito ai ripari! Ecco quanto esercizio dovete fare per bruciare le calorie degli 8 cibi che meno vanno d'accordo con dieta ed esercizio fisico!
Fonte: Corbis Images e Web
Fonte: Corbis Images e Web

Si può essere le persone più attente al mondo alla dieta o all’esercizio, ma certe volte è impossibile resistere alle voglie! Dalle più innocue come la cioccolata o una Coca-Cola fino alle patatine fritte ecco quanti minuti di attività fisica servono per smaltire gli 8 cibi golosi più popolari!

Partendo dal dato che la media di calorie giornaliere consigliata per gli uomini è di 2,500 mentre per le donne è di 2,000, il sito Buddy Loans ha creato queste utilissime infografiche che ci aiutano a capire quanto esercizio ci serve per bruciare il “cibo spazzatura”.  Purtroppo per noi, salta subito all’occhio che per il sesso femminile la sfida è decisamente più difficile: si va dai 5 ai 10 minuti in più di esercizio!

È importante mantenere un alimentazione sana e fare esercizio regolarmente, ma non bisogna demonizzare il junk food. Anche se questi dati spaventano, l’importante è moderarne l’assunzione e sapere come smaltire le calorie grazie a questi suggerimenti.

1. 25 minuti di cardio per una tavoletta di cioccolata

Fonte: Buddy Loans
Fonte: Buddy Loans

Avete voglia di cioccolata? Non frenatevi troppo! Una tavoletta di cioccolata al latte da 45 grammi contiene “solo” 237 calorie. Con mezz’ora di allenamento favorirete lo smaltimento delle calorie in eccesso ma ne avrete guadagnato in buon umore e nelle tante altre qualità benefiche scientificamente provate del cioccolato!

2. Per un Big Mac più di un’ora di esercizio

Fonte: Buddy Loans
Fonte: Buddy Loans

L’Hamburger è uno dei peccati di gola a cui è più difficile resistere! Nell’esempio si parla del panino più mangiato al mondo, il Big Mac, composto da due polpette di carne macinata, lattuga, formaggio, cetriolini, cipolle e salse varie racchiuse in un pane al sesamo. Un pasto del genere rappresenta circa un quinto del nostro apporto di calorie giornaliero e per una donna servono 51 minuti di cardio o più di un’ora (68 minuti) di sollevamento pesi per smaltirlo!

3. 460 calorie per una porzione di patatine fritte

Fonte: Buddy Loans
Fonte: Buddy Loans

Con le patatine fritte è tutta un’altra storia: sì sono deliziose, ma oltre ad apportare 460 calorie con una sola porzione grande, contengono 22 grammi di grasso ovvero più di un quarto della dose giornaliera consigliata. Se poi vengono abbinate al Big Mac, si arriva a superare metà dei grassi e calorie con un solo pasto! Per le donne ci vogliono 48 minuti di cardio o 64 minuti si sollevamento pesi: ne vale veramente la pena? A volte sì!

4. Un quarto d’ora di cardio per una bibita gassata

Fonte: Buddy Loans
Fonte: Buddy Loans

Le bibite gassate non contengono grassi ma per una lattina da 330 ml si assumono fino a 139 calorie che corrispondono a 14 minuti di cardio e 19 di sollevamento pesi, che non sono pochi se considerate che la bevanda non è un sostitutivo del pasto. Se pensate poi di prenderla in un menù con le sopracitate patatine e Big Mac si arriva a ben 113 minuti di allenamento per smaltire il pasto per una donna! Sicure di avere ancora voglia di fast-food?

5. Decisamente troppo esercizio per una fetta di torta!

Fonte: Buddy Loans
Fonte: Buddy Loans

Una fetta di torta è sicuramente una bella ricompensa per chi sta a dieta e se la soddisfazione di una forchettata del vostro dolce preferito vi fa brillare gli occhi dovete essere pronte a passare anche fino a 3 ore in palestra per smaltirlo! L’esempio tende leggermente ad esagerare, calcolando una porzione da 450 grammi di torta al cioccolato che corrisponde a 1710 calorie e a tutto l’apporto giornaliero di grassi consigliato (90g). Ci vorrebbero quasi 3 ore di cardio o quasi 4 ore di sollevamento pesi per far dimenticare la torta al nostro corpo!

6. Un’ora di allenamento vale una pizza!

Fonte: Buddy Loans
Fonte: Buddy Loans

Per noi italiani è davvero difficile evitare una bella pizza di tanto in tanto ma nessun problema, un po’ di esercizio e tutto passa! Per una classica pizza margherita l’apporto calorico è di 682 di cui 22 grammi di grassi. Anche se l’esempio è tarato su una pizza surgelata e siamo certi che le nostre appena sfornate e con ingredienti freschi siano leggermente meno caloriche, si consigliano 71 minuti di cardio o 94 minuti di sollevamento pesi per bruciarla.

7. Mezz’ora per bere una birra, mezz’ora per smaltirla!

Fonte: Buddy Loans
Fonte: Buddy Loans

Come per la bibita gassata anche al birra è priva di grassi ma una pinta contiene fino a 245 calorie. Per bruciarle servono 25 minuti di cardio e 34 di sollevamento pesi: circa il tempo che ci vuole per buttarla giù in compagnia di amici. Pronta ad accettare il compromesso?

8. 101 minuti di allenamento per del pollo fritto

Fonte: Buddy Loans
Fonte: Buddy Loans

Il pollo fritto è così buono… ma così grasso! Nell’infografica sopra riportata si parla di soli 3 pezzi di pollo che equivalgono a 726 calorie. Mentre questo delle calorie è un numero accettabile, non lo è quello dei grassi che arriva a 42 grammi ovvero più della metà della dose giornaliera consigliata! Per bruciare questi 3 pezzi di pollo fritto (che difficilmente ci avranno saziato come un pasto intero) ci vogliono 75 minuti di cardio o 101 minuti di sollevamento pesi!