diredonna network
logo
Stai leggendo: DIY:Eye Liner in gel fai da te e variante BIO.

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

10 cose (+ 1) che solo le ragazze con i capelli crespi possono capire

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Guida per realizzare una perfetta treccia alla francese in 3 mosse

DIY:Eye Liner in gel fai da te e variante BIO.

Produrre un cosmetico da se è più facile di quel che sembra e può accontentare tutte anche le fanatiche dell'eco-bio.

 

eyeliner-in-gel

 

Make up fa rima con creatività e non a caso. Tra le mode del momento c’è anche quella di auto prodursi non solo le creme per il viso, il corpo e i capelli ma anche i trucchi.

I motivi sono svariati: economici ma anche e soprattutto perché sono molte le ragazze che col tempo sono passate dalla parte dell’eco-bio, utilizzando solo cosmetici che hanno nei loro ingredienti  esclusivamente sostanze naturali e non chimiche in quanto queste ultime risultano dannose a lungo andare e soprattutto non portano alla pelle quei benefici molte volte promessi dalle pubblicità ma anzi peggiorano la situazione.

Produrre da se un cosmetico non è roba da poco,produrre poi un cosmetico eco bio è alquanto complesso visto che è necessario procurarsi determinati ingredienti reperibili quasi solo on line o nei pochi negozi specializzati.

Oggi vogliamo però proporvi una ricetta semplice che di sicuro accontenterà entrambe le parti ovvero come creare un eye liner in gel.

Gli ingredienti base sono solo due: la vaselina ed una cialdina di ombretto nero opaco.

Vaseline2

Basterà prelevare dal vasetto di vaselina un paio di cucchiai di prodotto e poi unirvi l’ombretto grattato via dalla cialda e cercare di far amalgamare per bene i due ingredienti finchè questi non si saranno perfettamente uniti dando vita ad un composto molle ed omogeneo.

Ecco ottenuto il nostro eye liner cui però potrebbe anche essere aggiunto un po’ di primer occhi ,per chi l’avesse, così da rendere il prodotto a lunga durata.

Una volta trasferito il gel in un barattolino non ci rimane altro da fare che usarlo oppure creare nuovi colori utilizzando magari un ombretto nero glitterato o un ombretto dorato,le alternative sono infinite.

Se la ricetta non vi soddisfa e siete tra le succitate sostenitrici dell’eco bio ,niente paura! Potrete anche produrre da sole una bio-vaselina come l’ormai famosa Carlita ci insegna  nel video che segue ( servono solo olio di ricino e burro di karitè) e miscelarla al vostro ombretto bio preferito.

Bio Vaselina di Carlitadolce