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Dimagrire sulle cosce: dagli esercizi alla dieta

Scopri come dimagrire sulle cosce in modo semplice e veloce: dagli esercizi mirati alla dieta a zona, risultati assicurati in poche settimane!
Dimagrire sulle cosce: dagli esercizi alla dieta

Molte donne convivono con il problema delle cosce grosse: è un disagio molto più comune di quanto si pensi, e non è, contrariamente a quanto si possa pensare, un problema che si manifesta solo su donne in sovrappeso. Possiamo, infatti, aver raggiunto il nostro peso forma ideale e avere comunque la sensazione di dover dimagrire sulle cosce.

L’unica soluzione è lavorare sodo e allenarsi in modo costante, bastano 10 minuti al giorno per dimagrire sulle cosce e ottenere risultati già dopo poche settimane!

1. Esercizi per dimagrire sulle cosce velocemente

Dimagrire sulle cosce: esercizi

Per ottenere risultati in poco tempo e snellire le vostre cosce dovrete allenarvi quasi ogni giorno. Non serve fare esercizio per ore: bastano pochi minuti al giorno, ma l’impegno deve essere costante.

Per il primo esercizio dovrete sdraiarvi a terra su un fianco. Sollevate la gamba esterna verso l’alto e poi riportatela in basso sopra alla gamba interna. Il piede deve essere rivolto verso l’alto in modo che la gamba sia leggermente girata verso l’esterno e non perfettamente dritta. Inoltre mentre solleverete la gamba dovete ricordare di concentrare il peso sulla coscia e non sui glutei in modo da andare a rassodare le gambe e non il sedere. Continuate per un minuto e poi cambiate gamba.

Un altro esercizio per dimagrire velocemente sulle cosce è il side lunge. Per questo esercizio dovrete piegarvi su una gamba e rialzarvi senza pause alternando la gamba che si piega. Continuate per un minuto.

Il ponte è un esercizio apposito per le cosce: sdraiatevi a terra a pancia in su e con le gambe piegate, poi sollevate la parte del bacino e andate su e giù con il bacino in modo quasi impercettibile. Ripetete i movimenti per un minuto e poi alzatevi in punta di piedi e unite le ginocchia. Continuate ad aprire e chiudere le ginocchia per un minuto.

Per snellire le cosce è utile anche lo squat ad una sola gamba: dovrete tenere sollevata da terra una gamba e piegare l’altra mantenendovi in equilibrio. Ancora un minuto per gamba.

2. Esercizi per dimagrire sull’interno coscia

Dimagrire sulle cosce: kick squat

Per dimagrire l’interno coscia esistono altri esercizi mirati. Dimenticate lo squat per i glutei e iniziate ad allenarvi con il pliè squat! Al posto di spingere il sedere in fuori mentre vi piegate sulle ginocchia, durante il pliè il sedere deve scendere diritto senza piegarsi verso l’esterno.

Dopo circa un minuto di pliè squat alzatevi in punta di piedi mantenendo la posizione del pliè e continuate ad alzarvi sulle punte dei piedi ed abbassarvi. Dopo un altro minuto abbassate il pliè più che potete e mantenetevi in punta di piedi per circa 30 secondi.
Tornate ai pliè squat regolari e continuate per un minuto.

Un altro esercizio consiste nel sollevare una gamba di lato senza mai toccare il pavimento. Anche in questo caso fate un minuto per gamba.

Per snellire l’interno coscia potrete inoltre provare gli squat (quindi piegando i glutei verso l’esterno) alternati a calci in aria verso l’esterno: in questo modo allenerete sia i glutei che l’interno coscia. Sempre un minuto per gamba.

3. Dieta per dimagrire sulle cosce

Dimagrire sulle cosce: dieta

Per quanto riguarda la dieta a zona focalizzata sulle cosce bisogna eliminare la ritenzione idrica e limitare l’assunzione di grassi. Questi sono i consigli che abbiamo in serbo per voi:

  • Evitiamo salumi e fritti;
  • Per sostituire il grasso con il tessuto muscolare dovremo assimilare proteine quindi sì a pesce, uova, pollame e carni magre.
  • Bere almeno 2 litri di acqua al giorno drenando così le gambe: in questo modo le tossine verranno eliminate. Se bere acqua vi risulta difficile, provate con l’acqua detox.
  • Il sale favorisce la ritenzione idrica, quindi andateci piano.
  • Evitare anche gli zuccheri quindi off limits caramelle, dolci, gelati e gli alcolici.
  • Mangiare più frutta e verdura, assumendo così vitamine e minerali limitando le calorie.

Seguendo questi semplicissimi suggerimenti e facendo esercizio anche pochi minuti ma ogni giorno, già in un mese vedrete dei miglioramenti nella zona delle cosce. Provare per credere!