diredonna network
logo
Stai leggendo: Come mi Strucco – la mia Bed Time Routine [FOTO&VIDEO]

Treccia olandese: come realizzarla

Le proprietà e gli utilizzi del sapone di Marsiglia

Fascia per capelli: l'accessorio tornato di moda

Capelli rasati da un lato per un look femminile e grintoso

Paraffina liquida, una sostanza da evitare?

Crema antirughe: come funziona e quali sono le migliori

Efelidi: tutto quello che dovete sapere

Pori dilatati: Tutti i Rimedi (anche Fai Da Te) per Combatterli

Bava di lumaca: cos'è e come si usa per pelle e capelli

Come avere sopracciglia perfette (gli errori da non fare)

Come mi Strucco - la mia Bed Time Routine [FOTO&VIDEO]

Ciao ragazze!

Oggi non parliamo di trucco… ma di strucco & co.! Un argomento che mi sta particolarmente a cuore perché io per prima fino a qualche anno fa non prestavo particolare attenzione alla fase “struccaggio” e ogni volta mi trovavo piena di punti neri 🙁

Struccarsi BENE e a fondo è IMPORTANTISSIMO per la nostra pelle , se avremo una bella pelle non occorrerà spendere soldi in fondotinta coprenti che uniformano il colorito perché la nostra pelle sarà già bella e luminosa di suo !

Perché è così importante struccarsi ogni sera ?

Struccarsi è importante perché durante il giorno si annidano sul nostro viso un’infinità di batteri e impurità che se non andiamo a rimuovere vanno ad occludere i pori, favorendo così la comparsa di punti neri. Struccarsi è quindi un’azione fondamentale se vogliamo mantenere la nostra pelle giovane e in salute perché l’epidermide ha bisogno di respirare, almeno durante la notte, per rimanere fresca e luminosa!

Come struccarsi?

Premesso che bisognerebbe struccarsi SEMPRE, se proprio non abbiamo voglia o tempo in rare occasioni possiamo usare le salviettine struccanti !

Se avete almeno 5 minuti di tempo createvi la Bed Time Routine che fa più al caso vostro e cercate di osservarla ogni sera!
Questa è la mia Bed Time Routine in 5 step (a fine articolo trovate il VIDEO TUTORIAL):

1. Per prima cosa strucco gli occhi con lo uno struccante occhi delicato: appoggio i dischetti di cotone sugli occhi e lascio agire il prodotto per qualche secondo,poi delicatamente porto i dischetti verso il basso per non danneggiare le ciglia.

2. Una volta struccati gli occhi per struccare il viso uso un latte o un gel detergente, ultimamente mi sto trovando molto bene con il gel detergente all’estratto di Uva Bianca Garnier (ha anche un buon INCI!)

3. Le labbra le strucco o con il latte detergente o con l’Acqua Micellare : è importante portare il dischetto perso l’interno delle labbra per non trascinare il colore sulla pelle

4. Una volta eliminate le tracce di trucco passo su tutto il viso (tranne il contorno occhi) un tonico per stringere i pori e dare freschezza alla pelle , nel video potete vedere che anche per tonico ultimamente sto usando il Tonico Garnier della stessa linea del gel detergente

5. Infine, ma non meno importante, applico su viso, collo e decoltè la crema viso : ultimamente sto usando la crema viso idratante VIVIVERDE COOP (OTTIMO INCI!)