Le ombre lips, o labbra bicolor, sono un trucco che non lascia passare inosservate.

Si tratta di un tipo di make up che mescola tra loro due o più colori di rossetto, di tonalità simili o anche molto diverse tra loro, e che crea un effetto sfumato.

Un trucco del genere è l’ideale per chi vuole essere originale; certo, le labbra bicolor non sono molto facili da portare ed è meglio riservarle a qualche occasione speciale, ma senza dubbio sono capaci di calamitare l’attenzione.

Esistono quattro differenti modi di realizzarle; vediamoli insieme:

1. Contorno labbra più scuro

Fonte: web
Fonte: web

Questo metodo di realizzare le ombre lips è quello più classico e farà sembrare la bocca più carnosa: il contorno e gli angoli delle labbra saranno più scuri, mentre l’interno sarà più chiaro.

Per prima cosa il contorno e gli angoli delle labbra vanno disegnati con un rossetto o con una matita; poi va applicato il colore più chiaro all’interno e bisogna tamponare con le labbra.

Nel caso sia necessario, ritoccare il contorno labbra.

Per maggiore chiarezza, ecco un video tutorial:

2. Ombre lips in orizzontale

Fonte: web
Fonte: web

Questo trucco va utilizzato solo in occasioni molto particolari, perché nella vita di ogni giorno può risultare davvero strano.

In ogni caso, procedendo da un lato all’altro delle labbra, si stendono due o tre colori uno vicino all’altro e poi li si sfuma con un pennellino da labbra.

3. Ombre lips in verticale

Fonte: web
Fonte: web

L’effetto sfumato può essere realizzato anche in verticale, mettendo un rossetto più scuro sul labbro superiore e uno più chiaro su quello inferiore.

Dopo averli stesi, le labbra vanno chiuse con delicatezza: in questo modo i colori si mescoleranno tra loro creando una sfumatura.

4. Contorno labbra più chiaro

Le labbra bicolor, o ombre lips, sono un trucco che attira l'attenzione e che rende la bocca più carnosa. Scopri come realizzarle in modo facile e veloce!
Fonte: web

Questo metodo è decisamente originale e da riservare per qualche occasione speciale.

Il rossetto più scuro va messo all’interno delle labbra e quello più chiaro all’esterno, picchiettandolo con le dita per creare una leggera sfumatura,

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!