Quelli che stiamo vivendo sono i giorni più freddi dell’anno. A risentirne maggiormente, oltre all’ umore, è di sicuro la nostra pelle. Coccolarla con trattamenti adeguati non è sempre facile, bisogna  trovare il prodotto giusto. Le alternative ci sono eccome: dalle creme più economiche a quelle più costose, per le pelli più esigenti.

Ovviamente le parti maggiormente colpite sono anche quelle più esposte agli agenti atmosferici cioè mani e labbra ,vediamo insieme come curarle e far si che la pelle rossa e secca rimanga solo un ricordo.

Per idratare le mani è necessario usare una crema dalla texture ricca ma che si assorba anche velocemente. Insomma non deve ungere né contenere troppi petrolati così da dare l’impressione di nutrire la pelle mentre invece ,trattandosi di ingredienti chimici, tende a seccarle con un uso prolungato. Ecco perché è sconsigliabile usare la classica Nivea oppure la Leocrema anche se ,su quest’ultima, c’è un eccezione.

crema mani

  • Alternativa economica: Leocrema Crema Protettiva è una crema barriera  che contiene camomilla e glicerina,sostanze assolutamente naturali che non solo idratano e proteggono ma che leniscono anche i rossori che,con il freddo, sono garantiti.Questa Leocrema è molto più sana ,in termini di ingredienti ,rispetto a quella classica ed il prezzo è di poco più di 1 Euro e 20.
  • Alternativa costosa: Lipikar Xerand Crema Mani riparatrice è una crema pensata per chi ha la pelle già tendenzialmente secca,delicata e quindi reattiva per tutto l’anno ed ha bisogno di cure ancor più mirate in questo periodo.Non solo nutre la pelle ma la ripara anche.Ovviamente è venduta in farmacia ad un prezzo di 7 euro e 20.

L’idratazione delle labbra è spesso legata all’uso del semplice burrocacao da supermercato che però,spesso,fa ben poco in confronto ai prodotti che si possono trovare nelle profumerie e nelle farmacie. La bocca è ancora più soggetta delle mani agli agenti atmosferici e ,quando è secca e screpolata ,basta poco per peggiorare la situazione,anche la semplice saliva può seccarla ancora di più. Anche in questo caso occorrono prodotti mirati,pensati appositamente per le labbra,e che ne riparino in profondità la pelle.

crema-freddo

  • Alternativa economica: Stick Labbra all’Olio di Mandorle Dolci Provenzali è un burrocacao dagli ingredienti naturali che ,oltre a contenere l’ olio di mandorle dolci dalle funzioni emollienti, è anche arricchito con aloe vera che riesce a lenire il prurito tipico della pelle secca,il prezzo è di circa 2 euro.
  • Alternativa costosa: Balsamo Labbra Riparatore di Clarins ripara le labbra dalle screpolature  ed elimina anche le piccole rughe a cui le labbra sono soggette.E’ alla cera essenziale di rosa e promette di rendere le labbra ancora più belle ,dopo averle riparate e lenite, al prezzo di 13 euro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!